Razor Blades Club

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

andydufresne
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/02/2016, 1:52
Località:

Razor Blades Club

Messaggio da andydufresne »

Pur essendo nuovo, ho visto che in questa sezione di acquisti on-line si parlava di Try a Blade.
Avendo oggi ricevuto un ordine fatto su Razor Blades Club mi è sembrato doveroso aggiungere un topic su questo negozio online di cui si è già parlato un po' altrove ma che, nella mia modestissima opinione, merita più attenzione.
Innanzitutto l'azienda è Svedese (quindi non ci sono problemi di sdoganamento), poi i ragazzi che hanno messo su il negozio sono due fratelli italiani. Infine, ad incartare, come mi hanno spiegato per email, è una ragazza giapponese (la cura sembrava, effettivamente, molto femminile :) ).
La cordialità dimostrata nel breve scambio di email mi è sembrata a dir poco toccante e non ho potuto non spendere due parole a loro favore.
Mi hanno detto che lavorano al sito giorno per giorno e stanno cercando di ampliare l'offerta.
Bravi ragazzi, bravi, continuate così :)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Razor Blades Club

Messaggio da Luca142857 »

Buono a sapersi, grazie.
Simpatico racconto: la giapponese che confeziona le lame evoca la cubana che confeziona i sigari. :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
andydufresne
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/02/2016, 1:52
Località:

Re: Razor Blades Club

Messaggio da andydufresne »

:lol: :lol: :lol:
A questo proprio non ci avevo pensato Luca, ma l'analogia mi sembra calzare perfettamente :D
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Razor Blades Club

Messaggio da Lino »

Magari fosse stato già attivo RBC quando ho ripreso, dopo diversi decenni, a sbarbarmi tradizionalmente: mi sarei evitato di acquistare alcune centinaia di lamette che ora giacciono malinconicamente in un cassetto e chissà quando e come smaltirò ... :oops:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: Razor Blades Club

Messaggio da alevide »

Acquistato da loro. Si sono dimostrati molto professionali. La merce è arrivata in tre giorni.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Try A Blade

Messaggio da Zapata »

Ordine a Razor Blades Club venerdì 8/3 pomeriggio, a sera spedito, stamatina (13) arrivato. Ottimo!
Spero solo che aumentino la scelta.

Scusate, ma perchè le opinioni su qiesti sito si trovano sotto "Try a Blade"? Sono due cose distinte e separate, anzi: sono concorrenti!
Gli admin non potrebbero spostare tutto sotto il titolo razorbladesclub.com? ;)
Grazie!
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Razor Blades Club

Messaggio da hironori »

Acquisto di svariate lame da RBC , chiudo l'ordine ma dimentico una cosa , aggiungo un ordine e gli scrivo spiegando che possono unire i 2 ordini in una sola spedizione , mi rispondono subito ,uniscono gli ordini e mi aggiungono un omaggio per pareggiare l'euro di spedizione .In 3 giorni arriva la busta
Che dire , gentili e professionali
Consigliatissimi
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Razor Blades Club

Messaggio da bilos2511 »

Da parte mia , tutto il rispetto....guardate che carini ..il mio abbonamento per le kai!

Ps. cerchiamo in ogni modo di farli crescere perche per come sono impostati, se la meritano.
Immagine
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Razor Blades Club

Messaggio da Darko »

Fatto ordine sabato, lamette arrivate mercoledì. Ottimo servizio, da consigliare sicuramente!
Ho visto che sono state aggiunte anche nuove lamette dal giorno in cui ho fatto l'ordine, questo amplia la scelta.

D
D
kingofsound
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/03/2016, 11:43
Località: Milano

Re: Razor Blades Club

Messaggio da kingofsound »

Ho da pochi giorni acquistato anch'io da loro. Tutto perfetto: consegna in 3 gg lavorativi e ottimi prezzi.
Pre-shave: acqua calda, sapone di Aleppo, Proraso Bianca
Shave: Proraso Bianca sapone da barba, Omega S-Brush S10005, Edwin Jagger DE87BL
After-shave: Lavera Men Sensitiv o Proraso Bianca
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Razor Blades Club

Messaggio da Giulio78 »

no vabè.. non ci credo!!!! SPETTACOLARI!!!! ma perchè da google non esce fuori nulla?
è quello che mi son chiesto dacchè ho iniziato col DE... ma come faccio a provarle tutte ed evitar di accumular lame che magari non vanno!!!
stupendi!!
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Razor Blades Club

Messaggio da Lapotto »

Unico neo: le 7o'xloxk gialle erano senza scatolino nonostante avessi comprato il pacchetto intero
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Alex81
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/04/2016, 14:51
Località: Grottammare (AP)

Re: Razor Blades Club

Messaggio da Alex81 »

Ho acquistato da loro ottimo servizio consegna in 3 giorni lavorativi risposte via mail cordiali e professionali. Spese di spedizione soltanto €1 ottimo servizio lo consiglio a tutti
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Razor Blades Club

Messaggio da Lino »

Lapotto ha scritto:Unico neo: le 7o'xloxk gialle erano senza scatolino nonostante avessi comprato il pacchetto intero
Lo dicono apertamente in una nota:

"Nota: le lamette vengono tipicamente inviate sfuse."

La dicitura è generica, non riferita ad una determinata marca: forse a volte lo fanno e altre volte no.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Razor Blades Club

Messaggio da ares56 »

Acquistandole all'ingrosso e non confezionate il loro vantaggio è evidente e la convenienza per gli acquirenti è relativa solo alla possibilità di provare poche lamette prima di un acquisto più corposo.
Solo un esempio con le Rapira Super Stainless vendute a 0.29€/lametta a fronte di 0.05€/lametta con l'acquisto di 800 con spedizione gratuita (http://www.ebay.it/itm/800-X-RAPIRA-SUP ... 1848400559" onclick="window.open(this.href);return false;).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Razor Blades Club

Messaggio da Lino »

Quoto Mario al 100%: la possibilità di provare qualche lametta prima di fare scorta non è un vantaggio piccolo ( magari ce lo avessi avuto io ... :( )

;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Razor Blades Club

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

ma è ancora attivo? a me proprio ora da questo errore

404 - Not Found
The page you are trying to access does not exist.
If this error persists, please contact the website webmaster.
If you are the webmaster of this site make sure that:

You have uploaded correctly your files to the public_html directory which is the web-root of your account;
You have not misspelled the URL. Bear in mind that letters are case sensitive and no white spaces are recommended;
In case you have applied SEO - SEF URL rewriting rules, make sure you have re-named the htaccess.txt file to .htaccess. If there is already a non-empty .htaccess file read it and make sure the necessary rules are un-commented.
kingofsound
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/03/2016, 11:43
Località: Milano

Re: Razor Blades Club

Messaggio da kingofsound »

MOTORSPORT1979 ha scritto:ma è ancora attivo? a me proprio ora da questo errore
a me adesso funziona.
Pre-shave: acqua calda, sapone di Aleppo, Proraso Bianca
Shave: Proraso Bianca sapone da barba, Omega S-Brush S10005, Edwin Jagger DE87BL
After-shave: Lavera Men Sensitiv o Proraso Bianca
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Razor Blades Club

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

ok ora pure a me..doveva essere un errore momentaneo ;)
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Razor Blades Club

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

forse era meglio continuasse a stare offline...mentre ero a cena la scimmia ha fatto un ordine :mrgreen:



Kai - Stainless Steel × 5
Polsilver - Super Iridium × 5
Bolzano - Superinox Inossidabile × 5
Treet - Platinum × 5
Treet - Classic × 5
Gillette - Rubie Platinum × 5
Treet - Dura Sharp × 5
Treet - Carbon Steel × 5
Gillette - 7 o’Clock - Super Platinum × 5
Ladas - Super Stainless × 5
Satinex 2000 Platinum Plus × 5
Voskhod - Teflon Coated × 5
Gillette - Sputnik × 5

unite alle altre che già ho e ancora da provare, diciamo che per un paio d'anni dovrei essere apposto :shock: :lol:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Razor Blades Club

Messaggio da Lino »

Beh, poterne comprare solo 5 o 10 per tipo è un bel vantaggio, credimi ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Razor Blades Club

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

Ahahah si lo so,sono ancora in fase di test ;)

Ho usato il wilkinson classic per mesi provando varie lamette e creando una mia personale classifica,ora appena arriva il pennello LS finest inizio ad usare EJ De86 e rinizio con le lamette tutto il percorso,incluse quelle appena ordinate,seguendo un po i consigli del forum

Ma se pensi che dei precedenti pacchetti presi ne ho ancora 4 lame per ogni tipo,e che ho 14 tipi di lamette,piú questi 13 tipi ognuno da 5 lame...e che con ogni lama ci faccio 3/4 sbarbate (e mi rado ogni 2/3 giorni),il fatto dei 2 anni non è poi cosí astratto..anzi

Da un calcolo rapido ho,con queste appena prese,125 lamette quindi mi durerebbero 3 anni e mezzo considerando quanto scritto sopra :mrgreen:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Razor Blades Club

Messaggio da Lino »

Non c'è dubbio, Moto !

Io mi riferivo al fatto che, quando sono tornato alla rasatura tradizionale, non c'era ancora RBC e quindi ho faticato molto a trovare diverse marche di lamette.

Il che comportava che appena ne trovavo una che mi soddisfaceva un po' più della penultima, partivo in quarta e ne compravo 100 o 200 ( perchè quella era la quantità disponibile ed a volte prenderne 200 costava poco più di un'inezia che prenderne 100 ) ....

Risultato ? Attualmente ne ho uno sproposito.

Per questo, se RBC fosse già stato online appena un anno fa, per me sarebbe stato molto, ma molto meglio ! :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Razor Blades Club

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

ok Lino ora è più chiaro :mrgreen:

hai pensato di fare dei sample anche tu da vendere su ebay? :lol:

ne approfitto per chiedere se c'è possibilità di tracciare il pacchetto di RBC...mi hanno mandato la mail che hanno spedito il pacchetto ma non c'è tracking ne altro
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Razor Blades Club

Messaggio da Lino »

Idea brillante, Moto ! :D

Non ti so essere di aiuto per la domanda sulla tracciabilità, perchè non ho mai acquistato da loro, mi spiace.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”