sdoganamento non dovuto

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

sdoganamento non dovuto

Messaggio da uba »

questa mattina mi ha suonato il postino dicendomi che aveva un pacco per me e che dovevo pagare 11,44 €. Sono sceso e mi ha spiegato che erano spesedi sdoganamento e c'era il dettaglio. Sono rimasto un po sorpreso perchè il valore del pacchetto è di 5 € comprese le spedizioni, leggendo mi sono però reso conto che quell'idiota del venditore ha dichiarato 30$ di valore quindi hanno sdoganato circa 5 € di IVA più le spese di gestione delle poste. Secondo voi considerato che ho effettivamente pagato 5 euro posso fare qualcosa?
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: sdoganamento non dovuto

Messaggio da barbadura »

UBA (COMUNE MORTALE) vs AGENZIA delle DOGANE

facendo due calcoli, otterrai maggiori soddisfazioni nel mandare a ......... il venditore che nel recuperare le spese non dovute....

Scusami se ho voluto scherzare, mi dispiace per la disavventura, ma francamente dovresti mandare un email al venditore scrivendogli quanto gli vuoi bene..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: sdoganamento non dovuto

Messaggio da uba »

Ho già fatto tutte le considerazioni che hai fatto tu e già ho scritto al venditore, penso che sarà il primo feedback negativo che lascio sulla baia.
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: sdoganamento non dovuto

Messaggio da Ferdy »

Il bello è che tu dovresti denunciare il venditore per falsa dichiarazione, sicuramente cio sarebbe dimostrabilissimo visto che sicuramente lo hai pagato con mezzo tracciabile, vai a vedere il foro di competenza, a causa vinta con la sentenza, rimborso contro agenzia delle dogane. Dire macchinoso e poco
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”