Acquisto da Aliexpress

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ezio79 »

diversamente dalle date indicate sulla pagina del negozio Yaqi (che fa riferimento a 19-31 gennaio)
in privato mi hanno scritto quanto segue
Dear customer, due to the extended Chinese Spring Festival most of our staff are offtheirduty, so from Jan 19th PT to Feb 18th PT, you may see an extension for the preparation period, cancellation time, dispute time and estimated delivery time of orders.We are trying our best to deliver your order as fast as possible. Appreciate your understanding.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Morgan »

Danno la colpa dei ritardi al prolungamento delle festività, come se tutto il mondo non sapesse del coronavirus... mah :?

Morgan
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

@ezio79
Sì anche a me lo stesso messaggio...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da adip89 »

Il mio è appena arrivato e nonostante un ordine da oltre 200€ niente dogana :D
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ezio79 »

non credo che il Tuo ordine fosse avvenuto nel periodo critico (ultima decade di gennaio)
oppure da negozi che si erano organizzati particolarmente bene
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da adip89 »

Sì infatti il mio ordine era totalmente da Yaqi effettuato il 03/01
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ezio79 »

allora (dogana a parte) tutto normale
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Skorpio58 »

Ricevuto oggi un ordine da Yintal del 6 gennaio.... ho fatto appena in tempo. :shock:
So di non sapere
(Socrate)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da 2e20 »

Il mio ordine fatto l'11 gennaio è stato spedito il giorno dopo: da qualche giorno è marcato come "returned to sender"...
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da alexve »

2e20 ha scritto:Il mio ordine fatto l'11 gennaio è stato spedito il giorno dopo: da qualche giorno è marcato come "returned to sender"...
probabilmente qualche errore di spedizione. A me è capitato con l'ultimo ordine ricevuto ed infatti ci ha messo di più.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da jeky66 »

Da mia esperienza gli ordini con Yaqi sono più lenti ad arrivare.
Con altri tipo dscosmetic tutto arriva più velocemente.
Per ordini fatti lo stesso giorno, ci sono +/- 7/8 giorni.
Comunque in ora tutto quello che ho ordinato è arrivato con tempi mai più lunghi di 1 mese.
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da LucaP »

Avevo ordinato Yaqi Sagraga F ma dopo due settimane nulla nemmeno partito.
Ho annullato ordine e ordinato con spedizione dalla Spagna con extra di 1,6 euro rispetto al primo ordine .
Che dite sarà vero e spero mi rimborsino primo ordine
PeppeTF90
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/09/2019, 15:15
Località: Acerra

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da PeppeTF90 »

Il mio sagrada dalla spagna è arrivato in una settimana..
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da ares56 »

Uno degli ultimi acquisti su AliExpress (un rasoio e una testina): ordinato il 01/02, spedito il 05/02 con China Post Registered Air Mail, arrivato oggi 11/02 al Centro Scambi Internazionale di Milano...e adesso aspettiamo fiduciosi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

Oggi anche a me è arrivato il pacco yaqi ordinato l'8/1.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Pentel »

Finalmente mi hanno evaso l'ordine e spedito ieri il 10feb.
Avevo ordinato/pagato un manico e il sagrada il 27/01
Spedizione con epacket...... Non ho fretta.
In quella zona della cina hanno riaperto i battenti e sono di nuovo in azione :)
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
PeppeTF90
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/09/2019, 15:15
Località: Acerra

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da PeppeTF90 »

Stamattina mi è arrivato il timberwolf.. 11 gennaio 15 febbraio
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da gamestorming »

Fatto tre ordini ieri, dagli store di YAQI , Qshave e Baili. i primi due hanno già spedito, vediamo come procede la faccenda in questo momentaccio.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da 2e20 »

2e20 ha scritto:Il mio ordine fatto l'11 gennaio è stato spedito il giorno dopo: da qualche giorno è marcato come "returned to sender"...
Non avendo ricevuto ancora nulla ed essendo l'ultimo stato del tracking "returned to sender" ho iniziato una contestazione su aliexpress, richiedendo il rimborso totale. Yaqi ha offerto di rispedire il prodotto, aggiungendo anche un omaggio, ma ho detto di no. Vediamo come va a finire...
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da gamestorming »

Io avrei ritentanto la sorte facendoglielo rispedire. Su Aliexpress non prendo nulla che mi serva rigorosamente a stretto giro, oppure che mi crei problemi se per caso non arriva del tutto.

Io ho dei pacchetti in viaggio, con date stimate che vanno fra il 17 di Marzo (giusto un filo ottimistico) e il 30 aprile (leggermente pessimistico in questo caso). Io penso che sia roba che potrebbe arrivare, se le consegne hanno davvero riaperto, nella prima metà di aprile.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

@gamestorming ti è arrivato qualcosa? Penso si siano un po' regolarizzate le spedizioni...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Morgan »

Ho fatto un ordine a fine marzo, il pennello Sagrada Familia di Yaqi. Spedito dopo un paio di giorni dal venditore, dal 31 marzo risulta fermo al centro spedizioni internazionali cinese. Il termine ultimo per la consegna scade tra più di 40 giorni, quindi per il momento non posso far altro che aspettare, ma non sono particolarmente preoccupato, avevo messo in conto la possibilità di tempi più lunghi del normale... arriverà :roll:

Morgan
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Sbarbaz »

Quasi quasi piazzo un ordine per un weishi...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
KrudoIntegrale
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/01/2020, 13:45
Località: Reggio Emilia

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da KrudoIntegrale »

Lo scrivo anche qui a titolo informativo, magari può essere utile per altri utenti, ho Ordinato il 16/4 da Aliexpress un pennello Yaqi Sagrada Familia con Spedizione dalla Spagna. Stamani mi hanno contattato chiedendomi di cancellare l'ordine e di rifarlo con Spedizione dalla Cina. Controllando sullo store la disponibilità dei pezzi dalla Spagna (più di 400...) mi è sorto qualche dubbio, quindi ho chiesto chiarimenti e mi è stato risposto in questo modo: visti che in Italia alcuni clienti hanno ricevuto la merce ed altri no, il magazzino oltre oceano ha comunicato di non effettuare più spedizioni dalla Spagna. Io attendo il rimborso e poi userò i soldi in altro modo, se ci sono problemi a farsi arrivare un pennello dalla Spagna non voglio neppure pensare a quelli che si potrebbero prospettare facendolo arrivare dalla Cina, spero che se qualcuno vuole fare ordini Yaqui via Aliexperss dalla Spagna queste siano informazioni utili.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Morgan »

KrudoIntegrale ha scritto:se ci sono problemi a farsi arrivare un pennello dalla Spagna non voglio neppure pensare a quelli che si potrebbero prospettare facendolo arrivare dalla Cina
Non è detto, la Spagna sta attraversando ancora la fase peggiore del virus, mentre in Cina è ripartito tutto o quasi. Anch'io sto aspettando lo stesso pennello, ordinato dalla Cina ma solo perché in quel momento in Spagna non era disponibile e volevo approfittare degli sconti per il decennale di Alixpress (l'ho pagato meno di 10 euro), altrimenti l'avrei preso in Spagna anch'io.

Morgan
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”