GDA Morris Inox

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da Lizzero »

Scusa @struttura.
60 per me son troppi.
Non avevo capito che c'era un limite minimo.
A questo punto lascio.
Grazie comunque.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da struttura.originaria »

È gradito, ma non obbligatorio. Infatti non era specificato ad inizio GDA. Diciamo che ti conviene farti girare qualche lametta, se è solo per provarle.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da liberoaltomare »

Ciao Struttura
... a me potrebbero interessare le lame tipo GEM ed INJECTOR potresti darmi qualche informazione in più
tipo i minimi ordinabili e possibili prezzi
Grazie
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da struttura.originaria »

@liberoaltomare Non lo avevo scritto per mancato interesse degli altri. Per le lame tipo GEM ed Injector sono rimasto d'accordo con l'azienda di ricevere prima tutta la gamma disponibile (per scelta aziendale non forniscono dettagli sui vari brand, se non dal vivo). Quindi dopo l'ordine delle Morris Inox, e suo ritiro, faccio un test delle lame tipo GEM & co per valutare l'offerta. Sarà una lama per tipo, insomma. Poi sei di Milano - quindi ci possiamo sentire meglio.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da struttura.originaria »

Data la scarsa attenzione suscitata, ritenendo che, dopo una settimana, la visibilità per questo GDA è più che sufficiente, anticipiamo la data ultima di partecipazione al 24/10. Se qualcuno dei già prenotati è contrario, lo dica pure senza farsi problemi ! Grazie.
Al momento siamo con un buco di 90 lamette (Quattropassi ne ha richieste 60).
Ultima modifica di struttura.originaria il 21/10/2017, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da Ludwig »

Ciao, ho un pacchetto di Morris da provare con R41 e in caso positivo parteciperei al Gda. Chiedo gentilmente di ripristinare la scadenza al 27 ottobre.
Grazie
M.
Marco
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da struttura.originaria »

La data rimane fissata al 24/10. Intanto prova la lametta in questi quattro giorni (dovrebbero bastare). Potresti prendere le 90 restanti. Basta farmi sapere entro il 25/10 mattina.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
quattropassi
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/04/2015, 17:57
Località:

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da quattropassi »

struttura.originaria ha scritto: Al momento siamo con un buco di 90 lamette (Quattropassi ne ha richieste 60).
Non farmi sentire in colpa, ma aggiungerne altre 90 mi risulta eccessivo...
Poi, se devo esser causa di problemi, allora coprirò anche il resto. ;)
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

ho già scritto a Struttura.Originaria.
Il mio intento è quello di stabilire, tramite la Nostra Associazione Culturale senza Fini di Lucro, un rapporto duraturo tra Aziende e Forum.
E' ciò che stiamo cercando di fare Noi del Direttivo anche con questa Ditta.
Sporadici GDA organizzati da alcuni membri del forum con le Ditte ben vengano, ma non pregiudichino, per problemi plausibili legati all'organizzazione, sviluppi futuri, perché ne andrebbe di mezzo l'interesse dell'intera comunità.
Detto questo, se ci fossero problemi di qualsiasi natura ( monetaria, ecc.), rivolgetevi a me in privato per aiutarvi a risolvere qualsiasi tipo di problema.
Preferirei intervenire io in prima persona piuttosto che far fare a tutta la Nostra Comunità una brutta figura.
Grazie, auguro una buona domenica a voi e ai vostri cari,
Andrea
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da mago58 »

Aldebaran ho capito e condivido il principio generale di tutela dell'immagine del forum e dei suoi membri. Nello specifico non ho capito bene . Ci sono punti sui quali ci stai mettendo in guardia? Se si potresti essere così cortese da chiarire meglio? Se no chiedo scusa ed auguro buona domenica a tutti!
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

grazie per la domanda.

Leggo, come dovreste leggere anche voi:
[...]Al momento siamo con un buco di 90 lamette [...]
altro
Non farmi sentire in colpa, ma aggiungerne altre 90 mi risulta eccessivo...
Poi, se devo esser causa di problemi, allora coprirò anche il resto.
Chiedo gentilmente di ripristinare la scadenza al 27 ottobre.
anticipiamo la data ultima di partecipazione al 24/10
La data rimane fissata al 24/10.
ecc.

La ditta in questione vi ha fatto un offerta per un minimo di lamette che dovrete prendere per rientrare nell'offerta fatta dall'azienda. E' stata fissata una data.

Cambiamenti di data e rinegoziazione del numero di lamette in corso d'opera per una fabbrica non è la situazione ideale. Preferirei a quel punto pagare io le lamette che altri non prendono e regalarvele* ( quindi coprire il "buco") piuttosto che creare problemi che possano influire negativamente su una vera collaborazione futura con questa ditta.

Grazie, buona giornata,
Andrea

p.s. tutto ciò per me sarebbe il male minore* si prega di leggere il libro "Theory of Games and Economic Behavior" di John von Neumann e Oskar Morgenstern del 1944 e il Principe, di Macchiavelli, che ha ispirato John Nash ( gli americani hanno sempre ammirato Dante e Machiavelli e a Boston c'è la migliore scuiola dantista del mondo.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da mago58 »

Aldebaran ti ringrazio per la chiarissima risposta che sottoscrivo nel suo contenuto. Ancora buona domenica.
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da darkstefano »

Aldebaran ha scritto:p.s. tutto ciò per me sarebbe il male minore* si prega di leggere il libro "Theory of Games and Economic Behavior" di John von Neumann e Oskar Morgenstern del 1944 e il Principe, di Macchiavelli, che ha ispirato John Nash ( gli americani hanno sempre ammirato Dante e Machiavelli e a Boston c'è la migliore scuiola dantista del mondo.
O Napoleon Hill?
Abbiamo capito Andrea, ma dalle informazioni scritte in tutto il topic e per quanto mi riguarda, l'azienda non ha fatto "prezzi favorevoli" ma semplicemente indicato il costo delle 150 lamette, vincolandoci ad un acquisto minimo di 450 lamette (cosa che è stata raggiunta), per poi aggiungere eventuali altri stock da 150 lamette.
Ultima modifica di darkstefano il 22/10/2017, 10:12, modificato 1 volta in totale.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da struttura.originaria »

Andrea, @Aldebaran, ci sentiamo per telefono più tardi, scusa il ritardo.
I miei GDA, era già stato detto, si svolgono secondo l'andamento del GDA stesso. Se questo non riscuote interesse, la data di chiusura subisce variazioni (scritto pure questo). Ho organizzato un altro GDA, ed ha funzionato piuttosto bene in questo modo. Se io ascoltassi tutti 'Aspettatemi ancora dei giorni' etc., non chiuderemmo mai. È scritto chiaramente che, se qualcuno dei partecipanti (che già si sono prenotati) è contrario a ciò, allora la data rimane fissata come da inizio GDA. Per il buco di lamette, è stato scritto non per altro che per invogliare qualcuno: la copertura c'è sempre (in questo caso da parte mia) - l'azienda non c'entra niente.
Ultima modifica di struttura.originaria il 22/10/2017, 10:29, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da struttura.originaria »

Il gentile @mago58 non partecipa più al GDA, come scritto precedentemente. Scusate: mi spiega qualcuno perché ci sono intromissioni, scritte come se si stesse partecipando al GDA?
Per essere sempre trasparente, date premesse con cui non sono d'accordo (e che vorrei venissero chiarite): Sono propenso ad annullare il GDA per la piega appena assunta. Lavoro in ambito accademico decisamente in altro modo. Sto dietro a chiunque, aspettandolo, qui dentro (anche a chi ha problemi di soldi - cosa scritta, peraltro). Non accetto, poi, in alcun modo che mi si vengano a dare consigli (perché a me si rivolgono - a meno che abbia letto male e di corsa) su letture e quanto altro annesso. Vivo facendo ricerca in ambito filosofico, e sono un bibliofilo 'incallito e appassionato'. Fatemi la cortesia.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da riccardo.giazzon »

Hai ragione, non capisco perché gente che non c’entra con il gda si intromette... forse non si ha di meglio da fare di domenica mattina... mah. Anche perché se non ci fossero persone come te non si farebbe un bel niente.
Struttura io ti appoggio quindi non cancellare il gda, voglio troppo provare ste morris
Al di là di tutto se a qualche admin da fastidio qualcosa facciamo una bella chat privata e lo portiamo avanti in privato ma ripeto, mi pare tutto assurdo...
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da struttura.originaria »

Aggiungo un'altra questione, dato che mi sembra sia stata segnalata quale 'problema' (pro-ballein !). Ma ce ne sarebbero da aggiungere altre. Cerco di farla semplice. L'utente @Ludwig non ha scritto: 'Aspettatemi, perché partecipo e sono interessato. Devo solo indicarvi la quantità'. Mi risulta che il suo interesse, da noi partecipanti (e lui non era tra questi) assolutamente gradito e accolto - altrimenti si sarebbe risposto ben in altro modo - sia legato alla prova delle lamette da ordinare. E se non dovessero interessare dopo sette giorni di attesa? E se si aggiunge un altro utente il 29/10 con medesime ragioni (qui si rispetterebbe a priori?)? E se non mi contattano più alcuni utenti come @HolidayEquipe e @D.chiuminatti (come sta accadendo)? Io non 'lavoro' assolutamente in questo modo. Il mio modus operandi (= lavoro) ha come risultato uno ed un solo A (e non prevede potenzialità di sorta B, C, D...). Scusate se lo scrivo, ma, o lavorate a pettinare bambole, e non siete abituati ad una certa modalità di operare, o non lavorate affatto. E non si tratta di dare scadenze per presentazioni di articoli scientifici. C'è una certa plasticità nel GDA che, però, si rifa sempre al risultato A (con le sue premesse organiche) di cui dicevo. Chiaramente scritto in partenza e acconsentito.

EDIT: A meno di chiarimenti pubblici sul fatto di influenza pubblica e privata verso e tramite il Forum attribuitami - cioè sul fatto di rovinare reputazioni e quantro altro, come è stato detto - il GDA rimane sospeso e, al momento, è annullato da parte mia, cadendo l'interesse ad operare (= lavorare), soprattutto per gli altri, in questo modo. Mi riservo, come semplice privato, e nulla più, di condurlo in amicizia, quindi senza legame 'Forumiale'.
Ultima modifica di struttura.originaria il 22/10/2017, 18:18, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da HolidayEquipe »

Calma calma, io ci sono eccome.
Stecca intera 150.
Vorrei pagare prima possibile, a giorni scade la carta associata a PayPal..sono in attesa della nuova.
Attendo disposizioni.
Aggiungo che sono disponibile anche a coprire il buco di lame necessarie...per esempio 150 + 60 eccetera.
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da Ludwig »

Ciao, ho fatto la prova e non sono più interessato. Grazie per l'attenzione
M.
Marco
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da HolidayEquipe »

Sono sempre stato interessato alle lame morris, quindi il gda creato da struttura originaria, calzava a pennello.
Avevo dato la disponibilità ma qualche ora dopo ho deciso di ritirarmi non perché ho cambiato idea, solo perché ds un altro utente devo acquistare un sapone e lui deve prendere per conto proprio le lame, quindi 2 acquisti simultanei per me...
Solo una questione di praticità.
Ovviamente se nel gda avesse già anticipato dei soldi non mi sarei più ritirato.
Ringrazio Yuri per la disponibilità e correttezza dimostrata.
Mi scuso per avere fatto perdere del tempo utile.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: GDA Morris Inox

Messaggio da ermis »

Aldebaran ha scritto:Buongiorno,

sto seguendo l'organizzazione di questo GDA. Sono in contatto con la Ditta GM Lame Industriali by GM Factory S.R.L.* anche io, ma per altri motivi.Non sono interessato all'acquisto di lamette dato che uso quasi esclusivamente rasoi a mano libera veri, non shavette.
allora questo contatto c'è stato? :) centra qualcosa con il forum?
Aldebaran ha scritto: Chiederei la cortesia ad uno di voi di informare la suddetta ditta riguardo al fatto che siete membri del forum http://www.ilrasoio.com" onclick="window.open(this.href);return false; in modo, forse, da ottenere un "trattamento" migliore e in modo che la fabbrica possa valutare il nostro interesse nei loro confronti e nei confronti dei loro prodotti in futuro.
non mi è chiaro il senso del messaggio.
Bloccato

Torna a “Acquisti On-Line”