[MILANO] GDA Freelander - sapone/crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bloccato
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

[MILANO] GDA Freelander - sapone/crema da barba

Messaggio da struttura.originaria »

D'accordo con qualche utente 'Milanese', decido di organizzare il GDA per i saponi del nostro amico Freelander (Enzo) - che tutti, ciascuno a proprio modo, conosciamo. Riservato alle sole persone presenti in Milano e dintorni. La scadenza di prenotazione è posta al giorno 08/03.

Di seguito tre link utili per valutare, rispettivamente, 1. fragranze, 2. INCI: 1. http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=113 ... 50#p224646 / 2. viewtopic.php?f=66&t=2685
Alle fragranze in elenco saranno da aggiungere Vetiver e Tabacco. Tutte hanno i seguenti costi: 8,50 EUR per il panetto e 10 EUR per la ciotola.
Come per il precedente GDA organizzato da me, i pagamenti dovranno pervenire in anticipo tramite PayPal (esclusivamente con formula familiari/amici) oppure con Ricarica Postepay. Il pagamento consisterà nella seguente somma: saponi ordinati, spese di spedizione da spartire tra noi e 1 EUR di commissione richiesto da Freelander, sempre da dividere, soltanto se si pagherà con PayPal (è molto probabile che si tratterà di questo metodo, altrimenti dovrei trasferire i soldi da PayPal a carta di credito con ulteriori spese).
Può accadere di non avere momentanea disponibilità economica. Quindi chiunque abbia problematiche di accredito stipendio e quanto altro è pregato di indicarlo senza problema alcuno.
Per il ritiro ci accorderemo in privato tra noi partecipanti.
Nel thread sarà fornito il link con la lista dei partecipanti.
Grazie a tutti.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: [MILANO] GDA Freelander - sapone/crema da barba

Messaggio da marenko »

Presente con 4 panetti:

- Arancia dolce
- Fiore del male
- Ambra
- Neroli

Grazie
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: [MILANO] GDA Freelander - sapone/crema da barba

Messaggio da Cesarello »

io vorrei provare:
- Vetiver
- Rosa
- Arancio dolce

disposto anche a dividere il panetto con altro utente
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 169
Iscritto il: 11/06/2015, 18:36
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: [MILANO] GDA Freelander - sapone/crema da barba

Messaggio da befaleg »

Presente panetto di
Arancio Dolce
Tabacco

sono anche disponibile a dividere altri panetti per fare dei simple e provare nuove profumazioni ... fatemi sapere
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: [MILANO] GDA Freelander - sapone/crema da barba

Messaggio da arielina »

Mi prenoto , un panetto vetiver grasso, grazie
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: [MILANO] GDA Freelander - sapone/crema da barba

Messaggio da struttura.originaria »

In giornata sarà disponibile il link con la lista aggiornata dei partecipanti.
Chi intende dividere i saponi, lo farà in accordo con chi vuole dividere il sapone stesso. Non sarò io a preoccuparmene.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: [MILANO] GDA Freelander - sapone/crema da barba

Messaggio da struttura.originaria »

Vi trasmetto il link con la lista dei partecipanti: https://drive.google.com/open?id=1URHFO ... wLFIEDvmhU
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: [MILANO] GDA Freelander - sapone/crema da barba

Messaggio da marenko »

marenko ha scritto:Presente con 4 panetti:

- Arancia dolce
- Fiore del male
- Ambra
- Neroli

Grazie
Anche se ho già avvisato Yuri privatamente lo scrivo anche qui a memoria...i 4 panetti in versione classica.

:)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: [MILANO] GDA Freelander - sapone/crema da barba

Messaggio da radonauta »

Mi piacciono molto i saponi di Freelander: Lavanda e Neroli sono proprio buoni, sia come profumo sia come meccanica.

Fortunatamente - grazie anche alla rotazione luuuuunga - quelli che ho comprato esattamente un anno fa sono ancora come nuovi: per una volta e' stato facile tenere a bada il primate personale.

Non posso pero' evitare di notare un paio di cose.

La prima e' che non mi sembra che sia stato previsto alcuno sconto ai forumendoli che partecipano al GDA.

La seconda e' la richiesta di 1 euro per ogni partecipante.

Sicuramente c'e' una spiegazione valida; in ogni caso, ripeto che non avevo e non ho intenzione di partecipare al GDA.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: [MILANO] GDA Freelander - sapone/crema da barba

Messaggio da struttura.originaria »

@Radonauta Ho già chiesto la modifica del messaggio principale. 1 EUR è chiaramente da dividere tra i partecipanti.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: [MILANO] GDA Freelander - sapone/crema da barba

Messaggio da radonauta »

Non capisco ...

Un anno fa ho gestito fra amici un gda sui saponi di Freelander che ci ha riconosciuto uno sconto sui prezzi ufficiali.

Non ci sono state commissioni sul totale dell'ordine; il costo (modesto) del trasferimento su postepay l'ha pagato il gestore del gda. E' appena il caso di notare di sfuggita che non ci sono costi per il ricevente ne' in caso di ricarica postepay ne' in caso di accredito "familiari/amici" su paypal.

Inoltre ci ha mandato diversi samples e un panetto extra di una nuova formulazione: sono stati divisi fra tutti i partecipanti.

Freelander ha cambiato i prezzi? La politica commerciale? Non lo so; se cosi' fosse, e' chiaramente nel suo pieno diritto ma onestamente non me lo aspetto da un forumendolo che vende a forumendoli. Lo capisco da un artigiano/imprenditore, ma non da "uno di noi".
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: [MILANO] GDA Freelander - sapone/crema da barba

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera,

mi permetto di intervenire per chiedere chiarimento su questo GDA. Lo si chiede ( il chiarimento) a nome mio e degli altri Mod. In futuro provvederemo a dare una "inquadrata" anche a questo genere di iniziative che poste cosi non vanno bene.

Chiedo per cortesia un minimo di attenzione

Su questo sito vi sono dei negozi annoverati tra i professionisti. I professionisti ( me e Paciccio compresi ) permettono, tramite un pagamento annuale di 200 euro all'associazione ( scaricabile del 50% dalle tasse), il normale svolgimento delle attività del forum perché grazie a loro il forum viene pagato.
Tra queste attività vi sono anche i GDA organizzati in maniera, diciamo cosi, "amichevole" da artigiani senza un inquadramento fiscale.
Suddetti artigiani (e/o chi per loro) devono però, per rispetto di coloro che seguono le regole dello Stato e che contribuiscono al pagamento del forum, attrezzarsi in maniera da essere autosufficienti.
Si spedisca quindi il prodotto a chi ha pagato dopo averne fatto richiesta.
Si deve quindi almeno avere l'educazione di non fare i conti senza l'oste, ovvero si deve chiedere ad un negozio ( inquadrato fiscalmente) di poter diventare il punto di raccolta di merce in nero. Questa cosa, vi dico subito, non è possibile. Non permetterò mai che un negozio che paga regolarmente l'associazione contribuendo allo svolgimento anche di queste attività , ribadisco " amichevoli", di passare dei guai perché fa da punto di raccolta di tot prodotti di altre persone creati da un artigiano che produce senza alcun vincolo di legge, in nero , senza controlli, ecc.
Non vogliamo avere problemi neppure noi Mod. del forum; è già faticoso gestire un sito cosi grande.

Per questo motivo questo GDA cosi strutturato viene bloccato
Ringrazio per la cortese attenzione, contatterò personalmente Freelander nei prossimi giorni per trovare varie soluzioni alla sua situazione.
P.S. Io sono un artigiano come altri qui sul forum che paga regolarmente le tasse ( anche se questo è il mio mini job) e so le difficoltà che si incontrano, ma so anche che fare le cose in una certa maniera, regolamentate almeno un minimo, è alla portata di tutti. Buon proseguimento...a no scusate il gda è bloccato, come scrivevo poc'anzi :)
Lo Staff
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: [MILANO] GDA Freelander - sapone/crema da barba

Messaggio da struttura.originaria »

Carissimo Aldebaran, ti ringrazio per la segnalazione. Se il problema è fare affidamento a terzi per lo scambio dei prodotti, chiedo scusa per non averlo saputo prima. Chiedo, pertanto, la rimozione di quella parte inserita come avviamento del GDA. Mi organizzo io stesso con gli altri per la spartizione.
Se ho frainteso, chiedo gentilmente di fornirmi ulteriori delucidazioni.
Grazie.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: [MILANO] GDA Freelander - sapone/crema da barba

Messaggio da struttura.originaria »

@Radonauta Ho contattato Freelander. Mi è stato indicato quanto segue, per cui dovrò far modificare l'inserzione:

La commissione di 1 EUR è da inoltrare con pagamento tramite PayPal. Nel caso di Ricarica Postepay è da ritenersi inclusa. I costi di 8,50 / 10 EUR sono estesi a tutte le fragranze ora disponibili.

Se non è chiaro qualcosa, sono qui per chiarimenti. Nel caso può intervenire Freelander.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: [MILANO] GDA Freelander - sapone/crema da barba

Messaggio da struttura.originaria »

Faccio, perciò, presente che il primo messaggio di avviamento GDA conteneva le informazioni utili presenti nei vari thread indicati.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: [MILANO] GDA Freelander - sapone/crema da barba

Messaggio da struttura.originaria »

Chiedo la cortesia di farmi sapere al più presto qualcosa. Da parte mia ci sono state sempre piena onestà e trasparenza in ciò che faccio. Chi del Forum ha avuto a che fare con me lo può confermare.
Grazie.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Bloccato

Torna a “Acquisti On-Line”