Maggard Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Maggard Razors

Messaggio da hamleto »

Numerose consegne di Maggard, mai un problema, e delle volte pacchi arrivati entro 15gg (senza tracking).

Ahimè adesso leggo che il vettore è cambiato...prevedo anche io lunga lunga attesa :(
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Maggard Razors

Messaggio da marchigiano »

Io ho atteso 2 mesi e mezzo. Il tracking di Asendia è scandaloso. Hanno messo un mese e mezzo per fare risultare che il pacchetto era arrivato in Svizzera. Poi un altro mese per arrivare in Italia.
In ogni caso se inserisco il numero di tracking il sistema da ancora il pacchetto a Zurigo...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Maggard Razors

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto: 26/11/2020, 12:56 ... evidentemente la pandemia ha colpito duro.
+1

Vari acquisti in passato.
Tutti positivi.
Molto.
Utente BANNATO
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Maggard Razors

Messaggio da bilos2511 »

marchigiano ha scritto: 26/11/2020, 15:24 Io ho atteso 2 mesi e mezzo. Il tracking di Asendia è scandaloso. Hanno messo un mese e mezzo per fare risultare che il pacchetto era arrivato in Svizzera. Poi un altro mese per arrivare in Italia.
In ogni caso se inserisco il numero di tracking il sistema da ancora il pacchetto a Zurigo...
E facile che ti confondi con Top Of The Chain. ..

PS..scusate,leggo ora che hanno cambiato corriere..se lo stesso che usa TOTC..allora sono guai.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Maggard Razors

Messaggio da marchigiano »

Il pacchetto è felicemente arrivato, packing ineccepibile con conferimento al vettore tempestivo da parte di Maggard. Per Asendia è ancora in Svizzera

Mi lamento soltanto del portale Asendia che non riesce a tracciare i pacchi efficientemente.....
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Maggard Razors

Messaggio da ischiapp »

marchigiano ha scritto: 26/11/2020, 20:01Per Asendia è ancora in Svizzera
Non seguo da tempo.
Ma da quello che ho capito, la scelta è economica.
Non sicuramente per le prestazioni.

Volendo ci sono soluzioni molto migliori.
Pagando, s'intende.
😅
Utente BANNATO
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da Luposh66 »

ischiapp ha scritto: 25/11/2020, 18:04 Quanto di dogana?
Di importo nulla, ero sotto i limiti; di tempo non è chiaro dal tracking
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Maggard Razors

Messaggio da klopp »

che scontistica ha applicato Maggard per il BF?
grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Maggard Razors

Messaggio da Morgan »

Hanno fatto degli sconti diversi a seconda dei giorni, ma comunicati tutti fin da subito, così uno poteva farsi un'idea di quando gli conveniva comprare.
Hanno iniziato lunedì 23 e martedì 24 con le spese di spedizione gratuite negli USA con una spesa minima di 5 dollari, e scontate del 50% per l'estero. Mercoledì e giovedì sconto dell'11% su tutto, infine il venerdì una serie di prodotti di ogni tipo con sconti variabili, fino al 50%.
Essendo interessato all'acquisto di un paio di saponi che non erano tra quelli scontati il venerdì, mi sono fatto due conti e ho visto che mi conveniva prenderli con la spedizione a metà prezzo piuttosto che con lo sconto dell'11%, e così già il lunedì ho inviato l'ordine. Che, secondo il tracking, è stato ritirato dal corriere, ma è ancora in America, in attesa di partire... aspetterò, consolandomi con i due ordini fatti in Italia e già consegnati :mrgreen:

Morgan 8-)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Maggard Razors

Messaggio da Morgan »

Arrivato pochi minuti fa l'ordine fatto il 23 novembre per il BF. Il tracking di Asendia me lo dava arrivato in Italia il 23 dicembre, ma sul sito delle poste, che pure me lo hanno consegnato, continua ad essere inesistente... mah :?

Morgan :)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da Lino »

Nulla di nuovo sotto il sole, Morgan, dei vari tracking non c'è da fidarsi e lo stesso può dirsi dei tempi ipotetici della consegna, salvo rarissimi casi.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Maggard Razors - Novità su spedizione in EU

Messaggio da Luposh66 »

Brutte notizie, incollo dalla mia mail privata parte del messaggio arrivato...
<<
TO SUMMARIZE:

Starting July 1, all orders are subject to VAT, regardless of value (no more <EUR22 exemption)

If you order from Maggard Razors between July 1 and August 1 expect additional shipping delays, processing fees, and VAT charges in order to retrieve your parcels from your country's mail service. PLEASE ENSURE phone numbers are accurate on all orders so that you can be contacted, and we recommend larger order sizes to make the processing fees less impactful.

We are hoping to be registered with IOSS system by August 1, if things go well with our new site and we have time to figure it all out - but you're still going to be paying VAT (20%) on our website plus a small processing fee for our accounting systems and transaction fees we have to pay.

In the end, for all of our EU customers -- Importing from the USA and anywhere else outside of the EU just got considerably more expensive. We're very sorry about these changes and wish they didn't happen.>>
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Maggard Razors

Messaggio da Morgan »

Dopodiché, prima che entrino in vigore le nuove regole, invitano ad approfittare dello sconto del 50% sulle spese di spedizione, già attivo e valido fino alle ore 13 di lunedì 14 giugno, ora della costa orientate americana (dovrebbero essere le 19 dello stesso giorno da noi).

Morgan :)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da Lino »

Alla faccia della 'globalizzazione'.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da Luposh66 »

Lino ha scritto: 11/06/2021, 17:42 Alla faccia della 'globalizzazione'.
L'Europa fa la voce grossa con gli Americani :D
Sarei curioso di vedere se la farà anche con i "non" Americani, Ali express su tutti (l'interesse in questo caso si sposta sui pennelli): i cinesi hanno sempre fatto in modo di non pagare spese doganali e IVA, vedremo...
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Maggard Razors

Messaggio da Accutron »

Credo che le nuove regole sull'iva e le spese doganali verranno applicate per tutti i paesi extra UE non solo per l'America.
Quindi anche Aliexpress si dovrà adeguare , costerà tutto di più compresi i pennelli.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da Lino »

Luposh66 ha scritto: 13/06/2021, 9:14 i cinesi hanno sempre fatto in modo di non pagare spese doganali e IVA, vedremo...
Quelli sono antichi mercanti ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
mauog
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/11/2019, 19:13
Località: Rovellasca

Re: Maggard Razors

Messaggio da mauog »

marchigiano ha scritto: 26/11/2020, 20:01 Il pacchetto è felicemente arrivato, packing ineccepibile con conferimento al vettore tempestivo da parte di Maggard. Per Asendia è ancora in Svizzera

Mi lamento soltanto del portale Asendia che non riesce a tracciare i pacchi efficientemente.....
non è la prima volta che acquisto da Maggard. Devo dire che in passato i tempi di spedizione erano accettabili. Adesso sto ancora aspettando una spedizione (tramite Asenzia) partita il 1/11 e arrivata qui in Italia il 10/11 dopodiché se ne sono perse le tracce o meglio la spedizione è inchiodata lì da quel dì.
Interpellando Maggard è saltato fuori che è disponibile un altro tracking ma il concetto è lo stesso.
Leggendo bene sul loro sito i tempi dichiarati possono arrivare fino a 75 giorni
"Any claims for lost Economy International packages can not be made until 60 days after the shipping date. For Chile, Italy, Spain, Turkey and Russia - 75 days after the shipping date." :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
e io essendo solo al 45 non posso fare altro che aspettare. Magari in primavere arrivano i saponi invernali che ho ordinato :o
Detto questo, Io ho pagato per la "shipping economy" 27,20 dollari.

Stessa cosa con SlickBoys in UK. Ho fatto due ordini all'inizio di novembre e uno è fermo in dogana (senza nessuna eccezione, solo fermo lì) l'altro non è neanche apparso in Italia.
Contattati mi hanno cortesemente risposto che sanno di enormi ritardi dei pacchi provenienti da UK con Poste Italiane. Mi hanno detto anche che cambieranno il fornitore del servizio di spedizione.

I costi di spedizione ormai non sono così bassi. Lo so, siamo in tempo di covid, ma forse sta anche diventando un pretesto per coprire altri problemi.
I corrieri, durante i periodi di intenso traffico, si inventano le cose più improbabili pur di giustificare il loro ritardo: dal destinatario assente all'indirizzo errato (sono tutte mie esperienze).
Poco pagare poco valere? Nel 2021, con il tracking su tutto magari è possibile fornire delle statistiche tipo " I pacchi ce vanno in Italia al momento con il servizio X impiegano mediamente 30 giorni" così il consumatore sceglie con tutte le informazioni del caso.

I danneggiati sono i consumatori ma secondo me anche i venditori perché di sicuro io smetterò di fare questi acquisti. Assurto aspettare così tanto. Neanche 30 anni fa, ai tempi dei vagli internazionali come metodo di pagamento, aspettavo così tanto!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Maggard Razors

Messaggio da 2e20 »

Pochi giorni fa ho ricevuto un ordine da Maggard fatto il 2/12 e spedito via Asendia. Il pacchetto è arrivato in meno di tre settimane, sdoganamento incluso.

(OT: Un altro pacchetto di slickboys è arrivato in tre giorni, con sdoganamento immediato visto che il venditore è registrato su IOSS)
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Maggard Razors

Messaggio da montecristonumerodue »

Aggiungo la mia ultima esperienza con questo negozio online. Ne potrei raccontare altre di positive, compro ormai da loro da parecchi anni, anche se causa forzata sopensione della rasatura tradizionale negli ultimi due anni, ho ripreso gli acquisti solo di recente. Si sistinguono per la loro disponibilita`, che arriva anche a cercare e misurare il prodotto in magazzino in modo che risponda alle tue richieste (per una negozio che deve evadere un altissimo numero giornaliero di ordini non e` poco), per i prezzi normalmente onestissimi se non competitivi e la vasta gamma di prodotti offerti.
Ieri ho ordinato l'ennesimo pennello, il Chubby 2 in Best Badger che da un po' pensavo di voler provare. Fortunatamente ne avevano ancora uno disponibile. Oggi mi scrivono per dirmi che a causa di un errore contabile, quell'ultimo pennello non c'era piu` e non potevano evadere l'ordine. Un qualunque altro negozio si sarebbe scusato (nemmeno tutti) e cancellato l'ordine.
Loro ovviamente mi hanno proposto questa soluzione. Ma al contempo mi hanno offerto due alternative, ovvero di ricevere per lo stesso prezzo del CH2 Best scontato che avevo ordinato, un Chubby 3 Best Badger oppure un Chubby 2 Super Badger. Ovviamente con tutta la liberta` di scegliere invece per la cancellazione dell'ordine.

Ho avuto esperienze simili con altri negozi online, smokingpipes per fare un nome inerente all'altro mio hobby, amazon per altri versi, ma non sono molti, anzi.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da Luposh66 »

Ho comprato di recente un sapone di Shannon Soaps, ma ormai la dogana è inevitabile ed inficia fortemente la convenienza.
Peccato, perché in passato non ho mai avuto problemi con Maggard...
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”