Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Le nostre più belle sbarbate!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da paciccio »

Ciao Barba, perché "falso" ???
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63&t=9725#p194777" onclick="window.open(this.href);return false;

P.s. complimenti ai primi due per le belle foto ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da Barba64 »

@Paciccio: Nello scrivere il post mi sono dimenticato di riportare il link riguardante la sistemazione di questo rasoio con la spiegazione di "falso"
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=185053#p185053
Ritengo sia falso perchè non riporta sul codolo i simboli del produttore originale: stellina/asterisco, croce (tipo malta), inoltre la & è fatta male.
36124.
A questo punto, per venire incontro anche agli altri lettori, per cortesia, puoi modificarmi il post del SOTD riportando il link con la motivazione?
Grazie 1000!
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da ares56 »

Ho corretto il post aggiungendo il link con la spiegazione... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
celestino
Messaggi: 1474
Iscritto il: 13/08/2013, 20:31
Località: Vancouver, Canada

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da celestino »

@Barba64, bellissima foto e colori! :)

viewtopic.php?f=63&t=9725&p=194832#p194777" onclick="window.open(this.href);return false;
Ridere, amare e radersi!

Celestino
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da Barba64 »

@celestino: ti ringrazio caro amico d'oltreoceano :D
Ho cercato di richiamare al loro dovere la Primavera, e a seguire l'Estate, visto che qui da me latitano un pochino :evil:
E colgo l'occasione per ricambiare i complimenti per tutte le bellissime immagini che puntualmente ci proponi :P
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da Antonio Bove »

Che belle foto, tutte, ma proprio tutte...
Ma per quelli come me, che sono delle pippe nella fotografia, non possiamo creare un SOTD testuale??? :lol:
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da Trepassate »

Il SOTD in altri forum può essere solo testuale....
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da ares56 »

Antonio Bove ha scritto:Ma per quelli come me, che sono delle pippe nella fotografia, non possiamo creare un SOTD testuale??? :lol:
No...ma come recita il Regolamento di Sezione:
Non tutti siamo fotografi professionisti, non tutti abbiamo una fotocamera professionale ultimo modello, non abbiate timore quindi di inserire anche foto "brutte". Unica richiesta, che le foto siano "comprensibili" quanto basta perchè si veda l'armamentario effettivamente utilizzato!
Per cui...datti da fare ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da Antonio Bove »

Ok...
Lo farò
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da GinoV »

@celestino: ma quant'è bello quel manico Stork http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... op#p195080" onclick="window.open(this.href);return false;
Complimenti vivissimi, sei d'ispirazione
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da Barba64 »

Mi spiace che molti si sentano in imbarazzo nel presentare le proprie foto. Eppure non mi pare di aver mai letto lamentele o giudizi negativi sui SOTD.
Chiedo scusa per l’OT, ma forse può essere d’aiuto a tutti quelli che non hanno molta fiducia nelle proprie capacità fotografiche e sono indecisi se postare o no le proprie foto.
Penso che tutti noi abbiamo un minimo di capacità “fotografica”, solo che non lo sappiamo. Quando guardiamo una foto, se questa è impostata bene, ci accorgiamo che l’immagine è equilibrata e la guardiamo con interesse anche se non sappiamo niente di fotografia e non riusciamo a comprendere cos’è che la rende apprezzabile. Perché alla base di una buona fotografia (e non parlo solo di livello professionistico), c’è la composizione con delle regole base che se vengono osservate permettono di ottenere subito dei buoni scatti. Se avete voglia di leggere, qui sono riportati diversi link in cui vengono spiegate queste regole. Provate a leggerne qualcuno tanto per farvi un’idea. Poi è vero che la materia “fotografia” è molto vasta, con diversi altri aspetti da conoscere e valutare. Ma conoscere queste regole sarebbe già un ottimo inizio.
Una volta comprese, per gioco, fate scorre di nuovo le foto SOTD e provate a vedere nelle immagini che più vi piacciono o colpiscono, se riuscite ad individuare alcune di queste regole. Sono sicuro che ci riuscirete. E così comincerete ad allenare il vs “occhio fotografico” utile per scattare le vs foto.
Poi, gli automatismi delle attuali fotocamere, o dei cellulari, riescono a riprodurre delle buone, se non ottime, esposizioni di luci e colori. Inoltre il tutto può essere ulteriormente migliorato grazie ai programmi di fotoritocco. Ad esempio: io ho scoperto da poco più di un mese l’ottimo software preinstallato sul mio cellulare che consente di ritoccare più o meno pesantemente un foto. Ma l’importante, come sempre, è la materia prima, cioè un buon scatto iniziale, altrimenti hai voglia di modificare. Si, si può far tutto con Photoshop, ma penso che sia molto meglio imparare ad inquadrare prima di scattare. E su una foto ben ripresa può non essere necessario il fotoritocco. Prima del digitale, con le pellicole e diapositive, la foto era quella che scattavi (laboratori di fotografia a parte)
Quindi non esitate, scattate e sperimentate. È come per la rasatura: ci si documenta, ma poi è solo provando e riprovando che alla fine si impara.
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da GinoV »

Antonio Bove ha scritto: Ma per quelli come me, che sono delle pippe nella fotografia...
Antonio, francamente... se posso postarle io...
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da bilos2511 »

Nelle foto del Sotd, apprezzo molto di piu i prodotti vari, che le foto in se...cosi mi faccio una ragione e cerco cio che mi interessa. Poi se fatte anche bene, l'occhio e contento anche lui...ma e' una cosa secondaria .
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da Zeiger »

La penso come Bilos!
Alessandro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da ischiapp »

@Wosa
This Acevivi Dual Comb is super cheap and super nice. :D :D :D
How do you feel it??
Utente BANNATO
Avatar utente
wosa
Messaggi: 144
Iscritto il: 01/04/2015, 20:05
Località: San Pedro del Pinatar... España

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da wosa »

ischiapp ha scritto:@Wosa
This Acevivi Dual Comb is super cheap and super nice. :D :D :D
How do you feel it??
Il pettine aperto è liscia come Merkur 41 1904; pettine chiuso è più aggressivo, hanno più "GAP" lama e ascoltare quando la rasatura, è simile in aggressività come teste "Maggard". No irritata e con un Astra fa il suo lavoro ad un passato molto bene.
La testa è "Zamark" ma molto leggera, più di un DE89, il manico è fatto di acciaio inossidabile (in teoria) ... è comodo da usare.
Il suo prezzo di $ 10 ...
Spero che tu capisca, uso traduttore ...
Sento il mio italiano, io uso un traduttore
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da ischiapp »

Perfetto. Grazie. :D
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da ischiapp »

bilos2511 ha scritto:Rasoio Faccia / Lama: Weck SE Medical Prep & Kismet Blade @24 Rinfrescata su Ardesia Nals + 7H di Bushdoctor e coramella di Paciccio
Molto bello.
Ci potresti scrivere due righe nella sezione SE, dato che non c'è niente su Weck. ;)
viewforum.php?f=95
Utente BANNATO
Avatar utente
celestino
Messaggi: 1474
Iscritto il: 13/08/2013, 20:31
Località: Vancouver, Canada

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da celestino »

Barba64 ha scritto:@celestino: ti ringrazio caro amico d'oltreoceano :D
Ho cercato di richiamare al loro dovere la Primavera, e a seguire l'Estate, visto che qui da me latitano un pochino :evil:
E colgo l'occasione per ricambiare i complimenti per tutte le bellissime immagini che puntualmente ci proponi :P
Grazie, amico! :)
Ridere, amare e radersi!

Celestino
Avatar utente
celestino
Messaggi: 1474
Iscritto il: 13/08/2013, 20:31
Località: Vancouver, Canada

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da celestino »

GinoV ha scritto:@celestino: ma quant'è bello quel manico Stork http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... op#p195080" onclick="window.open(this.href);return false;
Complimenti vivissimi, sei d'ispirazione
Grazie, amico! Il manico è molto ben fatta e forse il migliore che ho visto. :)
Ridere, amare e radersi!

Celestino
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da robyfg »

Forza Antonio....hai visto che non era così difficile,vai che sei sulla buona strada...darai del filo da torcere ai migliori.....lo sento!!! :lol: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Gionni Emostatico
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/04/2016, 12:35
Località: Toscana

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da Gionni Emostatico »

@Richardjl41

Ciao,

cosa è la saponetta verde nella ciotola?http://i86.servimg.com/u/f86/18/80/11/87/20160615.jpg

Mio nonno faceva "in casa" delle saponette di sego e alloro molto simili...

Saluti
L'unica occupazione esclusivamente virile che: è legale, fa bene alla salute, non è sottoposta a gabelle, profuma, non produce rumori molesti, non necessita attrezzi ingombranti.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da robyfg »

Indubbiamente sono gusti....ci mancherebbe,ma il Futur satinato (adesso che ho per le mani il lucido) è senz'altro più bello,pare che mi dia l'impressione d'essere più imponente...più massiccio.
ares,complimenti per averlo scelto! ;)


p.s.:se ricordo bene mi sembra ti sia stato regalato,se così fosse......complimenti a chi lo ha fatto. :mrgreen: ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da ares56 »

Esatto, me lo ha portato Babbo Natale travestito da i miei due figlioli...ottima scelta, anche perchè se l'avessi dovuto acquistare l'avrei preso senz'altro satinato... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Commenti a Shave Of The Day - Giugno 2016

Messaggio da Barba64 »

@Ares56: la seconda foto è Fantastica! Della serie "Carpe diem!". Non so come avresti potuto rappresentare meglio la sensazione di benessere post rasatura :D

@Antonio Bove: Complimenti! mi fa piacere che ti sei finalmente deciso a postare i tuoi SOTD. Bravo!
E poi, vedere questi Shavette/Kamisori a lametta lunga......non dico ora, ma in futuro chissà..... ;)
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Bloccato

Torna a “Shave Of The Day”