Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Le nostre più belle sbarbate!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da Barbablu »

Brut Original è un evergreen, prima dell’arrivo di CL” La forêt de Liguest” era il mio preferito con il MdC “Fougère” che catalogo come fougère “verde”. Ma CL è un Made in USA e volevo omaggiare per un giorno la Francia neo-campione mondiale di calcio.
L’odore di Brut Original lo trovo molto piacevole :D , ma come capacità lenitive siamo quasi all’opposto degli AS di Chatillon Lux (CL). :mrgreen:
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da riky76 »

scusate, sbagliato la data, ovviamente il sotd è di oggi 18/7


viewtopic.php?f=63&t=13915&p=288195#p288195" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da riky76 »

@erreciphoto: rasoio di una bellezza mozzafiato!

viewtopic.php?f=63&t=13915&start=125#p288199" onclick="window.open(this.href);return false;

hai altre foto?
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da ares56 »

riky76 ha scritto:scusate, sbagliato la data, ovviamente il sotd è di oggi 18/7
Corretto. Per il futuro, e questo vale per tutti gli utenti, è meglio utilizzare l'apposito pulsante presente nella finestra dei messaggi per effettuare una segnalazione che viene letta solo dallo Staff piuttosto che aggiungere nuovi messaggi nelle discussioni... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da riky76 »

thanks Mario!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da riky76 »

@barba64

viewtopic.php?f=63&t=13915&start=125#p288212" onclick="window.open(this.href);return false;

ma... nel senso che ti sei sbarbato senza sapone e pennello? se sì, come è andata?
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da macosavuoi »

riky76 ha scritto: ma... nel senso che ti sei sbarbato senza sapone e pennello? se sì, come è andata?
Ha usato un sostituto del sapone da barba http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=1927
Uno dei prodotti brushless.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da riky76 »

sì sì chiaro, quello olio ce l'ho e lo uso (con profitto) come pre barba... nelle istruzioni è anche dato come sostituto del sapone e la cosa mi incuriosisce e spaventa al tempo stesso... per quello chiedevo
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da macosavuoi »

Ah perdonami, avevo mal interpretato. Provalo allora, no? Anche solo per un piccolo tratto.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da Picone »

viewtopic.php?f=63&t=13915&start=150#p288388" onclick="window.open(this.href);return false;
Grande riky!! Quanto mi piace il Mennen! Saranno i ricordi di giovinezza che mi rievoca..: la figura di mio nonno appena sbarbato che si china per schioccarmi un bacio sulla guancia ed io che glielo ricambio annusando quell’aftershave che sarebbe rimasto per sempre tra i miei preferiti in assoluto!.. Freschezza, persistenza, capacità lenitive.. e per quello che costa..(!) Secondo me un “musthave”! :D
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da Barba64 »

@ riky76
è andata più che bene, come tutte le altre volte che l'ho usato.
Nelle poche pagine del 3D sull'olio Floid ho riportato più volte le mie impressioni positive su questo prodotto usato in sostituzione ai saponi/creme.
Ti indirizzo al mio post sul primo impiego.
E visto che ce l'hai, come giustamente dice Macosavuoi, non hai che provarlo ;)
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da riky76 »

Picone ha scritto:viewtopic.php?f=63&t=13915&start=150#p288388
Grande riky!! Quanto mi piace il Mennen! Saranno i ricordi di giovinezza che mi rievoca.. :D
eh sì... poi con la confezione francese old-style, il piacere è doppio!
Ultima modifica di riky76 il 20/07/2018, 13:50, modificato 1 volta in totale.
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da riky76 »

Barba64 ha scritto:@ riky76
...
E visto che ce l'hai, come giustamente dice Macosavuoi, non hai che provarlo ;)
ehm, no grazie... senza pennello che gusto c'è? ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da Barbablu »

No comment sul recente abbinamento di Luca @GrandeSlam dai raffinati Ml, pennelli di grandi lignaggio, consumabili selezionati con occhio a prestazioni e tanto meglio su fragranza ... Ne adoro le campestri ambientazioni da Italia Centrale dove ho un pezzetto di cuore :mrgreen:
Ma Acqua Velva AS con B&M “42” sapone viewtopic.php?f=63&p=288494#p288436" onclick="window.open(this.href);return false; mi ha ricordato un po’ il Pandoro accompagnato da un bicchiere di Cabernet Franc (nemmeno Sauvignon) :shock: .
Di gusti non è lecito discutere, ma mi cade un’armonia, non proporzionato al raffinato resto.
Prima di maggio non potevo dire nulla, avendolo preso in colpevole ritardo, ma ora che l’ho sono arrivato al punto di averlo anche in EdT per non uccidere la personale delicata fragranza, portandosela un poco dietro nella giornata.
Trovo che nell’EdT omologa, intelligentemente si percepisca meglio la nota del te, attenuando un poco la floreale petunia, lemonsugar invariato.
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da Picone »

Barbablu ha scritto:..Ma Acqua Velva AS con B&M “42” sapone viewtopic.php?f=63&p=288494#p288436" onclick="window.open(this.href);return false; mi ha ricordato un po’ il Pandoro accompagnato da un bicchiere di Cabernet Franc (nemmeno Sauvignon) :shock:...
Infatti..! Il Cabernet Sauvignon ci sarebbe stato peggio!! :D Almeno la nota erbacea del Franc potrebbe farlo passare per una brioche rustica più che per un pandoro.. :P
In ogni caso a Napoli diciamo: “addó ce sta gusto nun ce sta perdenza”! ;)
+1 per @Grandeslam per il coraggio di uscire dagli schemi e per l’ardito sperimentare (nuove vie di piacere!) ;)
Ultima modifica di Picone il 21/07/2018, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da ares56 »

@ AlfredoT: viewtopic.php?p=288494#p288494" onclick="window.open(this.href);return false; ... finalmente la finestra!! :D ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da Barbablu »

@Picone
Già dissi che i gusti non sono discutibili, ed ho detto anche i dettagli.
Si può andare di armonia e di spezzato, ma anche nello spezzato va un po’ di “risonanza” ed Aqua Velva avrà in comune giusto un po’ di limone. Non Ambra, non fiori di petunia, note di te o terriccio.

È come far ascoltare musica hard tecno metallara ad un neonato, quando le neuroscience hanno dimostrato che per il buon costruirsi delle sinapsi cerebrali dei neonati ed oggetti prima infanzia sono utili i brani come l’overture “Air” di Bach ed arie di Mozart. De gustibus, e mi dirà che sono démodé, che oggi sono gli schermi con musica dei cellulari a fare compagnia ai lattanti del 2020, ma ci vuole misura e l’armonia non è mai fuori luogo, la disarmonia talvolta si.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da GrandeSlam »

Barbablu ha scritto:No comment sul recente abbinamento di Luca @GrandeSlam......
A Gian Luigi e a tutti voi chiedo venia :D . Come si dice in questi casi : " vabbè...c'ho provato!"
Grazie a Raffaele per la fiducia accordata. Poi alla fine dovessi dire...... :lol:
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da Barbablu »

Luca ... beviamoci sopra un Sangiovese ! :)
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da Picone »

Barbablu ha scritto:@Picone
Già dissi che i gusti non sono discutibili, ed ho detto anche i dettagli..
Vero; infatti esprimevo solo il mio di gusto; lungi da me l'idea di "criticare in negativo" la tua opinione.. :)
Barbablu ha scritto:Si può andare di armonia e di spezzato, ma anche nello spezzato va un po’ di “risonanza” ed Aqua Velva avrà in comune giusto un po’ di limone. Non Ambra, non fiori di petunia, note di te o terriccio.
Beh.. vallo a dire ad un dandy.. :?
Barbablu ha scritto:È come far ascoltare musica hard tecno metallara ad un neonato, quando le neuroscience hanno dimostrato che per il buon costruirsi delle sinapsi cerebrali dei neonati ed oggetti prima infanzia sono utili i brani come l’overture “Air” di Bach ed arie di Mozart.
Le neuroscienze spesso si sbagliano..evolvono, approfondiscono per tentativi ed errori (è la scienza); oggi è dimostrato che anche la musica Techno sviluppa ottime sinapsi.. In generale, tutte le stimolazioni sensoriali lo fanno.. poi, se una sinapsi sarà "stabile, fisiologicamente funzionante" oppure no, questo non dipende certamente dalla stimolazione in sè.. almeno fin qui ci siamo arrivati :D ;)
Barbablu ha scritto:De gustibus, e mi dirà che sono démodé...
Assolutamente NO! Non penso che la tua opinione sia demode. E pure se così fosse, sarebbe, a mio avviso, un bel complimento! ;)
Barbablu ha scritto:...ma ci vuole misura e l’armonia non è mai fuori luogo, la disarmonia talvolta si...
Secondo me, invece, è solo l'entropia, solo la disarmonia, il caos, insomma, che genera armonia.. e, mai, talvolta... verosimilmente, SEMPRE. :) :) :) :)
Ma, ripeto, questa è solo la mia opinione.. ;)
Cordialmente.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:@ AlfredoT: finalmente la finestra!! :D ;)
Ho pensato che ai 'vecchi' mancasse e volevo rassicurarli! ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da Barbablu »

Caro Roberto @robyfg, oggi viewtopic.php?f=63&t=13915&p=288535#p288533" onclick="window.open(this.href);return false; forse il pennello faceva “risonanza” con lo sfondo :lol: !

C'è chi me lo ha descritto troppo duro e scomodo, il mio con fibra Tuxedo ce l’ho da 3 gg e lo uso volentieri.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da ischiapp »

@AT
La tua scuola ha già dato risultati tangibili.
Bella finestra sulla rasatura by RobyFG.
Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da robyfg »

@Barbablu
È vero!
Hai ragione :D ,del resto,sbarbata Sacra,pennello Sacro. :mrgreen:
Per quel che riguarda l'utilizzo ti posso dire che anch'io ne sono molto soddisfatto,trovo che il Tuxedo sia il migliore fra i ciuffi sint. da me provati.

@pp
Grazie! ;)

@AT
....grazie per lo spunto. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Commenti a Shave Of The Day - Luglio 2018

Messaggio da AlfredoT »

ischiapp ha scritto:@ATLa tua scuola ha già dato risultati tangibili.
robyfg ha un 'Panorama' (che a me ricorda la levità barocca di Montecassino).
Io ho LA finestra!
Eccheccavolo!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Bloccato

Torna a “Shave Of The Day”