Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Le nostre più belle sbarbate!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da ischiapp »

@Ares56
Bellezza patriottica!!
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da ares56 »

Grazie, quella era l'intenzione... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da Picone »

@ gunnari
Emozione "daliniana"!
Al momento, la mia preferita.
viewtopic.php?p=245199#p245199" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di ares56 il 02/06/2017, 18:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto link all'immagine
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da Gunnari »

@picone, grazie! Siamo solo all'inizio, vedremo foto bellissime, e anche io spero di farne migliori!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da robyfg »

+1 Con @Picone
molto bella @Gunnari. ;)

@ares
Bella e......non mi è sfuggito il Tricolore. 8-) ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da Barbablu »

I miei complimenti a @robyfg per l'ennesima vittoria nell'ultimo mese che testimonia la sua dedizione. Non ho capito quale foto sia stata delle tante belle che ha inviato, perché ho letto solo che è risultato vincitore.

Detto questo mi associo nel plauso a Picone (+1), che si discosta dallo stile "esposizione di prodotti da barba" attuato da alcuni. Adoro inventiva ed ambientazioni che trasmettano un qualcosa.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da Barbablu »

@CarmellaBing:
Come: con Rhapsody vai a chiudere con un AS come Stella Alpina ???
Se non hai il suo, non è meglio un qualcosa un poco speziato, magari appena appena sandalo con qualche fiore ?

Ti perdono perché sei un "tabac" genuino ... :mrgreen:
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da bilos2511 »

Mauro inizia a piacermi sempre di piu. se ne frega della continuita olfattiva e sopratutto ci sta dando ultimamente di ML.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da struttura.originaria »

Mauro, @CarmellaBing, non ha messo in fotografia l'as SV per troppa vergogna, vero? :lol: Come hai potuto... :lol:

P.s. Compra il balsamo Mayflower di L&L :D
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da Barbablu »

bilos2511 ha scritto:Mauro inizia a piacermi sempre di piu. se ne frega della continuita olfattiva e sopratutto ci sta dando ultimamente di ML.
Anch'io plaudo al suo ML, e perdono Alex ("tabacazz" acquisito in Argenta... :mrgreen: )in quanto "SV Addicted" che non sa di cosa troppo bene di cosa parliamo: la continuità olfattiva in questo caso c'è solo con il suo (purtroppo), ma un minimo di richiamo ci vuole : non è che con un "mentolato frostbite" si a chiudere con un sandalo o cuoio ! Un minimo di richiamo ci vuole.
Altrimenti uno appartiene ai barbari che bevono un Cabernet Franc o un Sangiovese/Chianti in accompagnamento ad un Pandoro o una crostata !
Nel Rhapsody c'è una piccola nota speziata che può fungere da richiamo per diversi AS. Altrimenti floreali di un certo tipo, entrambe note non proprio presenti in Stella Alpina.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da struttura.originaria »

@Barbablu
Non posso che concordare in toto con te ;) Poi se la mettiamo sul piano di Alex, @Bilos, allora basta un solo AS per tutto - e guarda caso anche lui ne ha più di uno :D
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da ares56 »

Barbablu ha scritto: Non ho capito quale foto sia stata delle tante belle che ha inviato, perché ho letto solo che è risultato vincitore.
....
Scorri fino in fondo...: viewtopic.php?f=63&t=5024" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da bilos2511 »

Voi fatte come volete, io faccio come mi capita..ma solo casualmente mi capita di pescare il sapone con un suo as...a parte i miei SV che realmente quando li uso, uso in coppia...tutti gli altri sono piu...primo trovato, primo usato.
Io sono del parere che un normale AS, per quanto sia persistente, non sara mai a livello di un EDT..ed io, se voglio profumare , mi sparo un EDT, e non di certo sto a guardare per bene la persistenza minima che hanno su di me certi AS. Per me, l'as deve avere altre caratteristiche ..e non certo il profumo. Certo, anche Mauro, poteva usare il sapone Stella :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da Picone »

Concordo con bilos. Quando voglio profumarmi vado di Acqua di Parma Colonia Intensa, ottimo anche come AS, secondo me. Lo agito energicamente per bene prima dell'uso, in modo che l'alcool evapori a contatto con la pelle più velocemente e via. Altrimenti, ultimamente, trovo buono Sergio Tacchini AS anche come Edt: ottima persistenza, buona freschezza con note agrumate e "saponose". ;)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da struttura.originaria »

Ma in parte posso essere d'accordo. Io non lo faccio per la durata della fragranza di ore. Mi basta poco. Infatti uso balsami, che ritengo nettamente superiori ;) E ce ne sono alcuni che durano almeno quanto un EdC / EdT.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da ares56 »

Esistono le discussioni specifiche per disquisire di AS e EDT...lasciamo questa ai commenti ai SOTD. Grazie ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da CarmellaBing »

Barbablu ha scritto:@CarmellaBing:
Come: con Rhapsody vai a chiudere con un AS come Stella Alpina ???:
:lol: :lol:

Hai ragione, di norma ci abbino Exotic elemi di MT o moroccan rhossoul. E poi come Edt Hermes BelAmi Vetiver, tutti prodotti con una nota speziata ben marcata.

Ma amo i test e le prove, mi piace vedere quale sapone lavora meglio sulla mia pelle ecc..Quindi ieri ho lasciato inalterato il set-up di due giorni fa, modificando appunto solo il sapone SV - B&M.
Barbablu ha scritto: Ti perdono perché sei un "tabac" genuino ... :mrgreen:
:mrgreen:
bilos2511 ha scritto:sopratutto ci sta dando ultimamente di ML.
Era un ingiustizia lasciarli segregati nel cassetto :oops:
Poi adesso posso annoiarti su Whatsapp su quanto il mio bambolina lavori meglio dei tuoi wedge :lol:

@Yuri: niente balsamo Mayflower devo "risparmiare" per il 9 giugno, e barbablu sa benissimo il perché..... :lol:
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da Barbablu »

ares56 ha scritto:
Barbablu ha scritto: Non ho capito quale foto sia stata delle tante belle che ha inviato, perché ho letto solo che è risultato vincitore.
....
Scorri fino in fondo...: viewtopic.php?f=63&t=5024" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Grazie : bastava dire guarda la "Hall of fames" se non è riportato nel mese stesso. Graxie, ora lo so. :)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da Barbablu »

bilos2511 ha scritto:ma solo casualmente mi capita di pescare il sapone con un suo as..
Con quelli che usi di solito il problema non ti si pone … :lol:

Con quelli che hanno una fragranza evocatrice di atmosfere od un certo carattere è un'altra storia ! :mrgreen:
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da Barbablu »

Picone ha scritto:Concordo con bilos. Quando voglio profumarmi vado di Acqua di Parma Colonia Intensa, ottimo anche come AS, secondo me. Lo agito energicamente per bene prima dell'uso, in modo che l'alcool evapori a contatto con la pelle più velocemente e via. Altrimenti, ultimamente, trovo buono Sergio Tacchini AS anche come Edt: ottima persistenza, buona freschezza con note agrumate e "saponose". ;)
E se per esempio avessi usato come sapone un "Petrichor" B&M che ha forti note di muffa di sottobosco, che ricordano chi va a tartufi usi Colonia Intensa o Tacchini sgrumato ??? Scusami ma la tua pratica vale per i tuoi saponi… non vale come regola universale.
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da Picone »

:) Certo. Era sottinteso.. parlavo della mia personalissima esperienza.
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da Picone »

Per un Petrichor B&M andrei di Gucci Homme.. note di terra e incenso.. ;)
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da Picone »

Ora, però, come dice Ares, concentriamoci sui commenti al SOTD, prima che ci ritroviamo completamente fuori argomento.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da ares56 »

I prossimi commenti OT saranno cancellati senza se e senza ma. Esistono le discussioni in cui parlare di quello che si vuole...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Commenti a Shave of the Day - Giugno 2017

Messaggio da Picone »

@GrandeSlam
Bella.. molto ZEN. Idea minimal ma appagante!
viewtopic.php?f=63&t=11888#p245257" onclick="window.open(this.href);return false;
Bloccato

Torna a “Shave Of The Day”