Angolo G.Preattoni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Bushdoctor »

Gireremo questa tua osservazione all'interessato, però hai confuso il fatto, che noi non siamo un negozio, bensì una comunità che si impegna a riunire tutti coloro che amano la rasatura tradizionale, cercando di raccogliere e condividere quante più informazioni possibili, che diversamente, andrebbero perse come avvenuto per molte cose in passato.

Chiaramente essendo fruitori, quindi acquirenti, di tali prodotti, abbiamo stipulato accordi di collaborazione con professionisti del settore, in maniera da poter offrire un piccolo sconto a chi è iscritto al forum. La componente commerciale è volta escusivamente a favorire gli utenti, con l'intento di indirizzarli ad acquistare i prodotti di cui hanno necessità, da persone serie, fidate, che hanno dimostrato di possedere professionalità, invece che di lasciarli in balia del mercato, dove spesso succede di vivere esperienze spiacevoli.

In pratica, fungiamo da garanti, più che da promotori, mi spiace che tu abbia colto questa sensazione, ma se spulci il forum, potrai vedere che contiene molto più dei soli annunci per gli acquisti.

Buona permanenza
On the stone again
andrea.luck
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/10/2013, 10:18
Località: Nettuno (roma)

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da andrea.luck »

Ciao a tutti sarei interessato ad acquistare: N.2 Dovo "Prima" Sheffield Silver Steel con manico in ebano,5/8,full-hollow,shave ready con chi posso parlare grazie ciao!!!
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Bushdoctor »

Credo che Aldebaran sia il più indicato a condurre la trattativa, mandagli un MP.
On the stone again
Zioclem
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/05/2013, 9:54
Località: Pesaro

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Zioclem »

Posso chiedere una cosa? I rasoi che vedo sul sito di Preattoni sono tutti affilati da Aldebaran? Stavo facendo un pensiero al Dovo Special 6/8 col manico tipo tartaruga e essendo il mio primo ML vorrei che fosse affilato al meglio....
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Bushdoctor »

Credo che i rasoi vengano affilati dopo essere stati venduti, ma non sono sicuro, comunque sono sicuro che Preattoni si affida ad Aldebaran per le affilature, quindi................
On the stone again
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Ribadisco,i rasoi vengono affilati da me appena arrivano in negozio.Quelli che vedete sul sito quindi sono già affilati,come quelli presenti in negozio.Grazie per l'attenzione.
Zioclem
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/05/2013, 9:54
Località: Pesaro

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Zioclem »

grazie mille chiedo scusa per la domanda fatta ma volevo una conferma, degli amici conoscendo la mia passione hanno deciso di regalarmi un rasoio e volevo partire con un'affilatura di cui potersi fidare....
chiederò consigli su questo specifico rasoio su cui non ho trovato molto (forse per mia colpa).
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Nella sezione generale puoi chiedere consigli su questo rasoio,se posso ti risponderò io.Non so di cosa per il momento tu abbia bisogno,è un rasoio senza particolari caratteristiche,che tu lo voglia utilizzare per iniziare oppure no è uguale.Facci sapere,
grazie,
Aldebaran
Avatar utente
Floyd the Barber
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/10/2013, 17:01
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Floyd the Barber »

Un plauso ed un ringraziamento alla Preattoni per:
la rapida spedizione
lo sconto forum 15%
la spedizione gratis sopra i 100 euro
le lamette omaggio
i prestigiosi campioncini Creed, Floris, Truefitt&Hill etc.
Humbert: Of course I need a shave, because I've not shaved since yesterday morning and I'm a man who needs two shaves a day.
Lolita: Hmm. Do you always have to shave twice a day?
Humbert: Yes, of course. All the best people shave twice a day.
Avatar utente
sam
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/12/2013, 20:42
Località: brescia franciacorta

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da sam »

buon giorno durante le vacanze vorrei passare a milano a comporare un rasoio cosa mi consigliate ? grazie
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da ischiapp »

sam ha scritto:cosa mi consigliate ? grazie
Di leggere ... ;)
viewtopic.php?f=9&t=3513
viewtopic.php?f=9&t=1390
search.php?keywords=primo+rasoio&fid=9
Utente BANNATO
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Gentili Membri del Forum,
presso la Ditta G.Preattoni sono arrivati altri 8 rasoi Boker Edelweiss ,manico in osso,5/8,full-hollow,al costo di 147 euro e 90 centesimi ciascuno comprese spese di spedizione e affilatura.
Altri dettagli qui

Sono arrivati anche altri 6 Rasoi a mano libera Dovo Bismark 2 6/8 , Carbon Steel,manico in ebano nero,shave ready (affilati da me) al costo di (sconto per gli iscritti al forum del 15 %) 128 euro e 35 centesimi,affilatura e spedizione incluse.

Data la grande richiesta mondiale,fino al 2016 la Dovo e altre ditte non garantiscono la produzione e quindi l'arrivo in Italia di questi prodotti.La Ditta G.Preattoni farà tutto ciò che è in suo potere per avere più prodotti possibili e venire quindi incontro alle esigenze di eventuali clienti/membri del forum.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Nuovi arrivi presso la Ditta G.Preattoni:


2 Dovo Bergisher Lowe 5/8 manico in corno di bufalo (uno nero,l'altro bianco),custodia metallica,spedizione e affilatura inclusa.

Immagine by Straight Razor Place
Foto presa dal sito (non ho avuto il tempo di fare le foto,ma il modello è esattamente lo stesso)

225,25 euro (invece di 265,00)

6 Dovo Best Quality (101) 6/8 a 63 euro e 75 centesimi esclusa spedizione fuori Milano e affilatura compresa nel prezzo.*
*piccola nota:la dovo per quanto concerne questo modello ha alzato i prezzi,il signor Lorenzo Preattoni li ha pagati quindi di piu' ma non ha rincarato il prezzo sul cliente.

3 Rasoi a Mano Libera Dovo Silver Steel Prima 5/8 Half Hollow Ground Blade,Carbon Steel manico in ebano nero,shave ready (affilati da me) al costo di (sconto per gli iscritti al forum del 15%) 93 euro e 50 centesimi,spedizione esclusa,affilatura inclusa.

Immagine

2 Dovo en vogue 105 inox damascato (non damasco) trattato criogenicamente, "fatto a mano-artigianale" (handcrafted),5/8,full hollow,manico in micarta bianca,foto qui
il prezzo,comprensivo di spedizione (Milano e non) , affilatura e 15% di sconto per gli iscritti a questo forum è di 169 euro.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Un saluto a Tutti,

date le numerose richieste pervenutemi via pm, venerdì 20 giugno 2014 dalle 17 alle 19.30 io,Aldebaran, sarò nel negozio della Ditta G.Preattoni situato in

Via Manzoni (sotto i portici) ang. Via della Spiga facilmente raggiungibile con la metrò gialla fermata Montenapoleone.

Risponderò a tutti i quesiti che mi verranno posti sul rasoio a mano libera e la sua gestione e l'uso durante la rasatura,affilerò i vostri rasoi se avete riscontrato problemi con l'affilatura ovunque li abbiate comprati ,al massimo però uno per volta,per fornire l'occasione a tutti di ricevere aiuto nella maniera più veloce ed efficace possibile.Tutto ciò in forma completamente gratuita.
Saranno fissate altre date,se l'esperienza riscuoterà successo.Questo thread quindi verrà aggiornato di volta in volta.Grazie per la cortese attenzione,buon proseguimento,
Andrea
Alessandro belotti
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/07/2014, 21:05
Località:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Alessandro belotti »

Salve sig.Preattoni magari non è il posto giusto per scriverle ma sono nuovo...
Le scrivo perché ho portato oggi il mio Bismarck al suo negozio in viale Porpora per far ripristinare il filo.
Ora le vorrei chiedere una gentilezza,se dopo averlo visionato e ripristinato,potesse farmi sapere dove ho sbagliato nell'affilatura se con la pietra o con la coramella.Non sono un esperto perciò mi piacerebbe una sua valutazione magari allegando un biglietto al rasoio oppure qui sul forum.
La ringrazio e la saluto cordialmente.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da ischiapp »

Ciao, Alessandro ... ti consiglio di mandare una email ovvero di contattare Andrea (Aldebaran) che s'interessa della supervisione delle lame vendute da Preattoni.

Per il resto ... segui Orazio nella mia firma, ti mostrerà la via!! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
tortuga64
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/10/2013, 22:46
Località: Provincia di Biella

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da tortuga64 »

Sabato 2 Agosto mi sono regalato una giornata a Milano tutta per me e sono passato a trovare il Sig. Preattoni nel suo negozio.
Ho colto l'occasione per acquistare alcuni articoli, ma sopratutto per conoscerlo di persona e ringraziarlo della competenza e gentilezza che ha nei nostri confronti.
Pubblicamente volevo farlo sapere a Voi tutti.
Grazie
Con me... mai senza di me...
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Annuncio Importante :!: :!:

Un Saluto a Tutti,
mi preme comunicare che i rasoi a mano libera affilati da me per la Ditta G.Preattoni si trovano solo ed esclusivamente presso il negozio
di Via Manzoni (sotto i portici) ang. Via della Spiga facilmente raggiungibile con la metrò gialla fermata Montenapoleone e in vendita anche sul sito del negozio on-line associato al negozio fisico di cui sopra che è questo.Grazie per la cortese attenzione,
Aldebaran

p.s. i rasoi affilati da me verranno venduti accompagnati da questo biglietto da visita da me firmato.Si ringrazia Ura per averli stampati

17626
Ultima modifica di Aldebaran il 14/02/2015, 20:00, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da ischiapp »

http://www.preattoni.it/?page_id=144" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da alevide »

Un ringraziamento pubblico da parte mia alla ditta Preattoni. In pochissimo tempo e con tutta la professionalità e la gentilezza che lo contraddistinguono ha rimediato ad un mio errore, rimandandomi celermente, senza spese aggiuntive ciò di cui avevo bisogno.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Un saluto a tutti,
Annuncio: :!: :!:

venerdì 6 Febbraio 2015 dalle 17 alle 19.30 io,Aldebaran, sarò nel negozio della Ditta G.Preattoni situato in

Via Manzoni (sotto i portici) ang. Via della Spiga facilmente raggiungibile con la metrò gialla fermata Montenapoleone.

Per coloro che sono interessati all'evento,presso il suddetto negozio ci sarà una "cosa" da poter visionare e su cui fare domande a cui sarò lieto di rispondere.Per il momento cortesemente accontentatevi,nonve ne pentirete,aggiornerò con altre notizie questo thread nei prossimi giorni.Risponderò a tutti i quesiti che mi verranno posti sul rasoio a mano libera e la sua gestione e l'uso durante la rasatura,affilerò i vostri rasoi se avete riscontrato problemi con l'affilatura ovunque li abbiate comprati ,al massimo però uno per volta,per fornire l'occasione a tutti di ricevere aiuto nella maniera più veloce ed efficace possibile.Tutto ciò in forma completamente gratuita.
Saranno fissate altre date,se l'esperienza riscuoterà successo.Questo thread quindi verrà aggiornato di volta in volta.Grazie per la cortese attenzione,buon proseguimento,
Andrea
p.s.
per i dettagli sullo sconto forum si prega di leggere qui,grazie!
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Un Saluto a Tutti,

venerdì 6 Febbraio 2015 dalle 17 alle 19.30 io,Aldebaran, sarò nel negozio della Ditta G.Preattoni situato in

Via Manzoni (sotto i portici) ang. Via della Spiga facilmente raggiungibile con la metrò gialla fermata Montenapoleone.


Mostrerò agli interessati il Damasco fatto con il Maestro Luca Pizzi il giorno 31 gennaio durante lo stage del Duo Medusa presso la sua Bottega

Leggere qui,se interessati,grazie

a tal proposito,sarebbe possibile sapere in quanti parteciperanno all'evento in questione?Grazie per la cortese attenzione,buon proseguimento,

Aldebaran

p.s.Risponderò a tutti i quesiti che mi verranno posti sul rasoio a mano libera e la sua gestione e l'uso durante la rasatura,affilerò i vostri rasoi se avete riscontrato problemi con l'affilatura ovunque li abbiate comprati ,al massimo però uno per volta,per fornire l'occasione a tutti di ricevere aiuto nella maniera più veloce ed efficace possibile.Tutto ciò in forma completamente gratuita.
Zozzarino
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/03/2015, 11:17
Località: Alsace

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Zozzarino »

Ciao Aldebaran

Domani, sabato, se tutto va bene, saro` a Milano.
Vorrei affilare il mio ML della Dovo.

Questo negozio e aperto ? Sapresti dirmi gli orari + l^indirizzo esatto??

Saluti
A.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

http://www.preattoni.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.preattoni.it/punti-vendita" onclick="window.open(this.href);return false;

SPIGA – Via Manzoni (sotto i portici) ang. Via della Spiga – Tel 0276001059

lunedì 15,00 – 19,30 da martedì a sabato 10,00 – 19,30 orario continuato

Per aperture straordinarie clicca qui

http://www.preattoni.it/contattaci" onclick="window.open(this.href);return false;


Contattaci


Indirizzo: Telefonicamente Spiga 0276001059
Zozzarino
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/03/2015, 11:17
Località: Alsace

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Zozzarino »

Okay
Rispondi

Torna a “Prodotti & Servizi del Forum”