Un chien andalou

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
bezdomnyj82
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/01/2012, 22:31
Località:

Un chien andalou

Messaggio da bezdomnyj82 »

http://www.youtube.com/watch?v=GFaPIOG4HJ4

la domanda che mi pongo, rivedendo questo grande classico del cinema surrealista è:
di che marca è il rasoio che Luis Bunuel sta affilando? che tipo?
a giudicare dall'età del film e dal fatto che il film fu ripreso e montato in francia, potrebbe essere un le Grelot? il fregio sulla costa aiuta?
risolviamo questo mistero, per un cinephile come me è diventata una questione di vita o di morte. mi procuro una versione migliore e cerco di produrre dei fermoimmagine

a presto
Lorenzo
«[...]The strain of anti-intellectualism has been a constant thread winding its way through our political and cultural life, nurtured by the false notion that democracy means that “my ignorance is just as good as your knowledge » (Isaac Asimov)
Avatar utente
bezdomnyj82
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/01/2012, 22:31
Località:

Re: Un chien andalou

Messaggio da bezdomnyj82 »

ho trovato un fotogramma in maggiore qualità, e ho ruotato l'immagine:
parrebbe essere un DORKO, ho risolto il mistero. adesso vado a documentarmi su questa marca.
«[...]The strain of anti-intellectualism has been a constant thread winding its way through our political and cultural life, nurtured by the false notion that democracy means that “my ignorance is just as good as your knowledge » (Isaac Asimov)
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Un chien andalou

Messaggio da Alexandros »

mmmm......... inquietante lo spezzone del film :shock:

Dorko è un marchio Solingen tuttora attivo ...un tempo come fabbricante di rasoi a Mano Libera (molto apprezzati anche ora dai collezionisti) e al giorno d'oggi come produttore di articoli da estetista come forbici pinzette ecc......

http://www.dorko.de/
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Rispondi

Torna a “Citazioni”