I rasoi di Nuxdec

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
nuxdec
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/09/2010, 12:11
Località:

I rasoi di Nuxdec

Messaggio da nuxdec »

ciao ragazzi,
chiedo scusa per l'intrusione e raccogliendo l'invito di aldebaran vi chiedo un parere.

Ho di recente (si fa per dire!) rovistato in soffitta ed ho trovato un paio di rasoi che a me sembrano molto belli e datati.
Mi dicono essere anni 20/30 e sono completamente nuovi, visto che hanno ancora il grasso sopra.

Io non sono un intenditore di lame nè, tantomeno, di rasoi. Quindi sto meditando, per adesso poco seriamente, di venderli.
Quanto varrebbero secondo voi? Li vendereste?
253 254 255
256 257 258
259
nanolibero
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/04/2010, 9:20
Località:

Re: salve a tutti

Messaggio da nanolibero »

mmmm...vendere no, non li venderei...anzi spediscimi il tutto che me ne prendero cura :roll:

...bellissima collezione principalmente quest'ultimo...davvero belli :!:
nuxdec
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/09/2010, 12:11
Località:

Re: salve a tutti

Messaggio da nuxdec »

ma sapresti dare una valutazione??? Brancolo nel buoi!
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: salve a tutti

Messaggio da andreat63 »

che colpo, due vintage intonsi con finiture de luxe. la marca non la conosco, mai vista (globusmen?) il secondo è sempre globusmen?
per il prezzo per eventuale vendita, lascio ai più esperti
nanolibero
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/04/2010, 9:20
Località:

Re: salve a tutti

Messaggio da nanolibero »

il prezzo è un fatto molto personale, se qualcuno mi chiede se un filarmonica puo costare 749 dollari io dico no secco o se un W&B puo valere meno di un DD anche qua direi di no ma il mercato oggi dice il contrario :shock:

non essendo un marchio conosciuto ma essendo NOS qualcuno potrebbe pagarlo piu di 70 euro ( se qualcuno ti offre meno mandalo a quel paese ) e sicuramente non piu di 120/140 euro, prendi tutto questo come un'opinione personale ...molto ma molto personale
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: salve a tutti

Messaggio da franzkleber »

Ciao e benvenuto !

Comunque la globusmen non è sconosciuta....ho visto ancora molti rasoi di questa marca.
Sono d'accordo con nanolibero ......anzi .........se le condizioni dei pezzi sono veramente buone il prezzo minimo di 70 euro è bassino !!!
A giudicare dalle foto anche le dorature sembrano in condizioni perfette......non venderli.....prova ad usarli !!
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
nuxdec
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/09/2010, 12:11
Località:

Re: salve a tutti

Messaggio da nuxdec »

grazie a tutti.
Non pensavo fossero pezzi degni di un tal fragore?

Vi spiego bene evitando di essere venali, per quanto possibile...

un tizio che li ha visti mi ha fatto rabbrividire: li ha visti e me ne ha offerti 700 cadauno!
A queto punto, non capendone nulla, ho detto tra me e me:" MA NON AVRò AVUTO MICA LA MONA LISA NEL CASSETTO SENZA SAPERLO E ADESSO QUESTO SE LI PORTA CON UNA BAZZECOLA??!!"

Esiste uno Stradivari de rasoi???? :lol: :lol:
nanolibero
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/04/2010, 9:20
Località:

Re: salve a tutti

Messaggio da nanolibero »

700 euro cadauno ??? non avrai mica perso il telefono di questa persona vero ????
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: salve a tutti

Messaggio da paciccio »

Chiamalo e vendiglieli subito!
prima che cambi idea!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: salve a tutti

Messaggio da andreat63 »

... e mandami via pm il suo tel pure a me, che ai miei pezzi je vojo 'bbene però :twisted: ...
Avatar utente
sandorazz
Messaggi: 161
Iscritto il: 10/05/2010, 21:27
Località: Milano Est

Re: salve a tutti

Messaggio da sandorazz »

700 cadauno ? mi sembra troppo , forse intendeva 700 euro per tutto.

se togli uno zero potrei essere interessato ad uno due articoli ...

Ciao
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: salve a tutti

Messaggio da Aldebaran »

La Globusmen è menzionata negli elenchi del forum,precisamente qui;i rasoi sono databili intorno al 1932.
Avevo espressamente chiesto all'utente in questione di non aprire un thread sui prezzi dei rasoi perchè non è possibile stabilirne, a distanza di anni, per vari fattori, il valore monetario esatto.
La discussione in merito al prezzo dei rasoi pertanto si chiude qui.
P.S.Ottimi pezzi, complimenti.
Rispondi

Torna a “Collezioni (il cassetto degli utenti) - ML”