I rasoi di Francesco II

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Francesco II
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/04/2010, 0:26
Località: Palermo

Re: I rasoi di Francesco II

Messaggio da Francesco II »

Gli ultimi arrivati.
Il primo un "Dreifuss" Paul Drees Solingen 104 Antisettico con manico tartarugato.
L'Arrotino lo aveva trovato un po' malconcio per via di alcune macchie sparse sulla lama che sembravano simili alla ruggine.
In realta' dopo aver passato del grasso con un panno la maggior parte delle macchie è andata via come per magia.
L'Arrotino mi ha spiegato che queste macchie sono dovute ai grassi usati per molare i rasoi prima di essere confezionati; a volte le lame non venivano ripulite bene e si formavano queste imperfezioni.
Il resto lo ha dovuto togliere con la mola (si vede nella parte bassa del rasoio vicino al filo qualche lieve sbavatura).
Tutto sommato mi sembra un buon lavoro (il rasoio cmq. non è stato mai usato).

288 287 286
Ultima modifica di Francesco II il 10/07/2010, 0:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Francesco II
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/04/2010, 0:26
Località: Palermo

Re: I rasoi di Francesco II

Messaggio da Francesco II »

Il secondo è un Focus High Class 191 6/8 anch'esso tartarugato.
L'Arrotino mi ha detto che erano il contraltare dei Puma (sebbene il livello superiore di questi ultimi sia fuori discussione).
Personalmente i tartarugati non mi entusiasmano, anche se tra i rasoi - come si dice in questi casi - sono un "must"!

290 291
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: I rasoi di Francesco II

Messaggio da Aldebaran »

Facci sape' come rade il Dreifuss antisettico!Chissa' se rade bene come il Bambola (Antisettico).Thank's e complimenti per i nuovi arrivi!
Avatar utente
Anitram
Messaggi: 133
Iscritto il: 31/01/2013, 15:54
Località: Martignano LE

Re: I rasoi di Francesco II

Messaggio da Anitram »

Bellissima collezione i miei preferiti TRIDENTE ed AMBOSSMAN.Complimenti.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. (il grande campione di F1 Ayrton Senna)
Avatar utente
Anitram
Messaggi: 133
Iscritto il: 31/01/2013, 15:54
Località: Martignano LE

Re: I rasoi di Francesco II

Messaggio da Anitram »

Non potevi avere che una collezione così completa ed alta qualità.A mio avviso una collezione si può dire esauriente quando ogni pezzo della collezione è incedibile.complimenti mi piace proprio.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. (il grande campione di F1 Ayrton Senna)
Don Coco
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/09/2013, 8:45
Località:

Re: I rasoi di Francesco II

Messaggio da Don Coco »

Magnifica, complimenti
Rispondi

Torna a “Collezioni (il cassetto degli utenti) - ML”