I preferiti di Nanolibero

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

nanolibero
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/04/2010, 9:20
Località:

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da nanolibero »

ebbene si amici miei, c'è un momento in cui si avvicina ai 40 anni, si rimbambinisce e arriva un punto in cui non ha ne anche un solo rasoio filarmonica ma invece ha uno in style giapponese da mastro livi (da dire che me l'ha fatto pagare un prezzo ridicolo)
il rasoio dal vivo è bellissimo...devo ancora provarlo, e qualcuno mi chiederà "uno che sta per prendersi un jappa in tamahagane si fa uno style jappa fatto da...livi ????''...sapete ? andare da livi e non prendere nulla secondo me è come andare da Mc Donalds a mangiare un'insalata

295 294 293
manuharley
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/06/2010, 15:34
Località:

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da manuharley »

che dire.... bello bello in modo assurdooooooo
continua cosii che vai forteee
buone rasate fratello

:D
Avatar utente
Nerocagliostro
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/04/2010, 19:06
Località: Torino

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da Nerocagliostro »

Molto bello, spero che il Mastro vada alla fiera di Novegro, così mi potrò gustare le sue news!
Complimenti per l'acquisto!
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da Aldebaran »

Il Mastro ci sara' sicuramente a Novegro, mi devo informare sulla data..Forse ci saro' anch'io.
Complimenti per il rasoio Nano!
nanolibero
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/04/2010, 9:20
Località:

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da nanolibero »

Grazie ragazzi, devo dire che anche mi trovo con l'affilatura :roll:
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da paciccio »

Veramente bello! poi quel manico forato mi piace moltissimo!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
bellerofonte
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/04/2010, 7:57
Località: Toscana centrale

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da bellerofonte »

Nerocagliostro ha scritto:Molto bello, spero che il Mastro vada alla fiera di Novegro, così mi potrò gustare le sue news!
Complimenti per l'acquisto!
ieri il Mastro mi ha confermato che satà a Novegro
Ho venti difetti, ma la presunzione non è fra questi venti - Klemens Von Metternich
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione. - Anonimo
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da franzkleber »

Ciao a tutti!!

I rasoi stile jap i mastro Livi li ho visti per la prima volta l'anno scorso proprio a Novegro.
Sono verament belli .....addirittura li colora chimicamente .......ne ricordo uno in particolare , damasco di Luca Pizzi e di un bel colore blu con riflessi ...fantastico!!
A Novegro ci saro' anch'io , probabilmente il Sabato mi sa tanto che ci si incontrerà tutti da Livi ha ha ha !!!!
P.S. : Cosa vuol dire prezzo ridicolo ......... ????!!!!
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
sandorazz
Messaggi: 161
Iscritto il: 10/05/2010, 21:27
Località: Milano Est

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da sandorazz »

scusate la mia ignoranza che fiera c' e' a Novegro ?
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da franzkleber »

Il 30 e 31 Ottobre al parco esposizioni di Novegro si tiene l'annuale mostra Culter expo.
E' in concomitanza con la mostra Militalia.
Io ci vado ormai da qualche anno , è interessante con molti espositori anche famosi .
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
nanolibero
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/04/2010, 9:20
Località:

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da nanolibero »

franzkleber ha scritto: P.S. : Cosa vuol dire prezzo ridicolo ......... ????!!!!
bella domanda, :lol: vuol dire che mi ha fatto uno sconto molto importante del prezzo pubblicato nel suo sito e mettendolo al confronto con i prezzi che si pagano oggi certi rasoi è molto basso...
Avatar utente
sandorazz
Messaggi: 161
Iscritto il: 10/05/2010, 21:27
Località: Milano Est

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da sandorazz »

franzkleber ha scritto:Il 30 e 31 Ottobre al parco esposizioni di Novegro si tiene l'annuale mostra Culter expo.
E' in concomitanza con la mostra Militalia.
Io ci vado ormai da qualche anno , è interessante con molti espositori anche famosi .
grazie se non vado via per il WE ci faccio un salto...
nanolibero
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/04/2010, 9:20
Località:

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da nanolibero »

Strana storia la di questo rasoio perche non si avvicina per niente ai miei gusti, piccolo e punta tonda ma rade fantasticamente bene e poi ogni volta che qualcuno mi contattava per comprarlo finivo vendendo un altro rasoio e questo per un motivo o per un altro restava sempre con me e quindi ho pensato che fosse destino, personalmente non mi piacciono per niente i manici filarmonica l'ho fatto cambiare da Max Sprecher è venuta una cosa cosi tamarra che mi piace e anche mi sono assicurato che nessuno mai mi chiedera di comprarlo...non credo che ci sia al mondo un altro con gusto cosi pessimo

300 299
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da paciccio »

Posso dirti una cosa? sei veramente un TAMARRO :D :D :D
un vecchio proverbio dice che: "non è bello ciò ch'è bello, ma è bello ciò che piace" e a me quel manico piace...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
bellerofonte
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/04/2010, 7:57
Località: Toscana centrale

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da bellerofonte »

Visto il manico, se fossi un tamarro mi incazzerei!
Ho venti difetti, ma la presunzione non è fra questi venti - Klemens Von Metternich
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione. - Anonimo
nanolibero
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/04/2010, 9:20
Località:

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da nanolibero »

bellerofonte ha scritto:Visto il manico, se fossi un tamarro mi incazzerei!
lo so caro Bellerofonte ho esagerato questa volta ma attento perche sta arrivando qualcosa di peggio secondo me...
Avatar utente
james
Messaggi: 231
Iscritto il: 01/04/2010, 18:39
Località: Parma

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da james »

A me piace il Paua, in particolare su un rasoio come i Filly 6/8. Secondo me è una buona scelta!
Però se vogliamo mettere i puntini sulle i... io ho un Friodur rimanicato ancora più tamarro, e almeno è in Paua vero :P
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da paciccio »

James Feccelo vedè .....
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
nanolibero
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/04/2010, 9:20
Località:

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da nanolibero »

Vi ho detto che Il Nanolibero Tamarro Show era solo all'inizio e vi posso confermare che ancora manca il piatto forte

301 302 303
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da Aldebaran »

A me non sembra tanto Tamarra...Puoi fare di meglio, lo so. :)

Quella lama cosi' nera sembra forgiata nelle profondita' della Terra!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da paciccio »

ti chiameremo crocodile dundee :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
nanolibero
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/04/2010, 9:20
Località:

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da nanolibero »

grazie ragazzi per l'incoraggiamento, posso fare di meglio...e lo faro per voi, per l'arte tamarro !!!!

Parlando sul serio sapete che è un rasoio giapponese fatto dall'artigiano Tadashi Machida nato nel 1941, membro del Japan Kie Guild (JKG), Member of JCKM (Forging Knife) e che lavora il proprio acciaio totalmente a mano ovvero non utilizza nessuna macchina nel processo di forgiatura

il rasoio è molto meno pesante di quanto immaginavo, anzi pesa di meno che un filarmonica non che meno dell'Iwasaki , il manico visto dal vivo e per chi ama i rasoi jappa è fantastico, la scatola di legno anche essa lavorata a mano da lui da fascino al rasoio

Da dire che il materiale è Damasco Bohler k990 fabbricato in Austria

la forma della lama ovvero non lineare risponde a un modo di radersi di certi giapponesi che sostengono che la punta del rasoio deve servire solo per certi punti del viso e quindi tutto il lavoro lo deve fare il centro e la parte posteriore della lama, facendo in modo che in certe parti del viso il rasoio non scenda in forma diritta e dovendo cambiare la pressione a secondo il punto del viso ti trovi... diciamo che non è compito facile radersi con un jappa se poi aggiungiamo questi pignoli :mrgreen: avevo gia esperimentato questa teoria con un altro rasoio giapponese e devo dire che in fatti si rade meglio cosi o al meno è un'altra maniera di imparare a radersi oltre che a imparare a gestire la coramella in forma diversa

Un'altra cosa curiosa al meno per me che il sito che vendeva addirittura 6 rasoi di questo style ad oggi sono stati tutti venduti
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da Aldebaran »

Il K990 della bohler e' simile allo shirogami 1 (white paper steel) come composizione chimica.
Purtroppo a parte cio' che hai gia' affermato tu riguardo al Maestro (questo e' il sito) , non ho trovato nulla di piu'.
Che dire...Complimenti vivissimi!
Avatar utente
slump
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/12/2010, 0:18
Località: A sud di Bergamo
Contatta:

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da slump »

Ragazzi mi viene da piangere!! :cry: :cry: la maggior parte delle foto dei rasoi non sono più visibili!!!
aiuto!! Nanolibero :D :D te ne prego,dai anche a noi novelli il piacere di veder così tanta bellezza!! :mrgreen:

..Comunque complimenti,da quello che ho visto ( e anche no :lol: ) .. si capisce che lì dietro c'è qualcuno di speciale :!: :!:
<<Stà  mano(libera) pò ésse fèro o pò ésse piuma.. oggi è stata 'na piuma.. >>
"èr principe" & slump
nanolibero
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/04/2010, 9:20
Località:

Re: I preferiti di Nanolibero

Messaggio da nanolibero »

era tanto che non aggiornavo questo mio spazio forse perché ci è voluto un po a trovare un rasoio che so che formerà dell'elenco stabile di miei rasoi

Rasoio Mastro Livi in damasco Camillo Silvano blue 8/8, manico in madre perla...un po tamarro ? abbastanza, elegante ? anche, forse di meno...ma un rasoio che già alla prima rasatura fa capire la sua qualità, capolavoro del Mastro di Perugia

361 360
359 358
357 356
Rispondi

Torna a “Collezioni (il cassetto degli utenti) - ML”