Il cassetto di lucavisco

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
lucavisco
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/06/2020, 7:48
Località: Frosinone
Contatta:

Il cassetto di lucavisco

Messaggio da lucavisco »

Ciao a tutti! Mi sono deciso ad aprire il mio cassetto, seppur in allestimento. Sono ancora un neofita, per cui mi risulta ancora complicato il restauro completo di un rasoio. Tuttavia, voglio rendervi partecipi di quelli che sono "i miei gioielli".
Inizio dagli ultimi arrivati, ancora non rifiniti e privi di manico.
Rispettivamente, un Joseph Rodgers ed un Joseph Elliot. Sono stato conquistato dalla forma dell'Elliot, il quale presenta ancora segni della serigrafia.
Il Rodgers, invece, è stato un esperimento per fare pratica su qualcosa di "trasandato".
Immagine
A breve altre foto!
lucavisco
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/06/2020, 7:48
Località: Frosinone
Contatta:

Re: Il cassetto di lucavisco

Messaggio da lucavisco »

Buonasera ragazzi, continua la rubrica "Il mio modesto cassetto".
Iniziamo con il mio primo ML, un Dovo di nuova produzione, un bel 5/8 con il quale mi levo molte soddisfazioni. Sono stato conquistato dal manico in radica, e dalla serigrafia molto "hipster":
Immagine

Andando avanti, vi presento un Modoso, il quale non è stato lucidato a specchio per non rovinare la serigrafia. Promette delle belle rasature, calcolando che con una Coticula selcted di nuova strazione ha un filo a mio parere dolcissimo. Appena ricevuto, la lama ballava un pochino toccando sul manico, ma il problema è stato risolto:
Immagine

A seguire, un Joseph Elliot's "Diamond Steel Razor" (nella foto è oliato), gentilmente ceduto da Zester, il quale è sempre disponibile anche per dei semplici consigli. E' stato il mio secondo acquisto, dato che cercavo uno Sheffield. Il manico in avorio è un tocco di classe in più:
Immagine