AVVISO - Sull'inserimento delle immagini nei messaggi

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

AVVISO - Sull'inserimento delle immagini nei messaggi

Messaggio da ares56 »

Gentili amici,

si chiede a tutti di prestare attenzione quando si inseriscono le immagini all'interno dei propri messaggi.

In particolare, si chiede di utilizzare quanto più è possibile la Gallery del Forum al posto di server esterni per garantire un caricamento più veloce e affrancarsi da possibili perdite delle immagini originali, con grave danno specialmente alle Sezioni "Schede" e "Cassetti".

A questo proposito si ricorda la procedura per allegare le proprie foto utilizzando la Gallery (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;), in cui è richiesta una dimensione massima di 1440x1080px.

Nel caso si volesse continuare ad utilizzare un server esterno per il caricamento delle immagini, comunque le dimensioni non devono superare quelle previste per la Gallery del Forum.

Stesso discorso per quanto riguarda l'inserimento nei messaggi di link diretti alle url di immagini presenti sui vari siti online: oltre ad essere frequentemente di dimensioni eccessive, si corre il rischio di vederle sparire in poco tempo per aggiornamenti dei siti proprietari. Si suggerisce, qualora non sia possibile utilizzare proprie foto, di scaricare le immagini sul proprio pc, se necessario ridimensionarle e quindi caricarle nei messaggi utilizzando preferibilmente la Gallery.

Inoltre, un piccolo richiamo alla qualità delle foto: nessuno chiede agli utenti di essere fotografi provetti o possessori di attrezzature all'avanguardia, ma che le foto siano a fuoco sì. Per questo si invita ad utilizzare il comando Anteprima per controllare sempre le immagini prima di inviarle; alcuni utili consigli in questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24&t=3653" onclick="window.open(this.href);return false;.

Infine, si ricorda a tutti gli utenti quanto previsto dalle Linee Guida del Regolamento Generale per quanto riguarda il comando "CITA" o "QUOTE":
poweradmin ha scritto:In ogni caso, quando possibile, cerca di modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che prendi in considerazione nella tua risposta...

In particolare, si chiede di NON duplicare le immagini nelle risposte e nelle citazioni, in caso contrario le immagini stesse saranno rimosse dai messaggi.

Con queste piccole attenzioni il Forum sarà ancora più fruibile, specialmente con gli apparati mobili, migliorandone la leggibilità.

Lo Staff
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Comunicazioni dallo Staff”