Continue Richieste via PM

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Continue Richieste via PM

Messaggio da Aldebaran »

Gentili Membri del Forum,
questo sito esiste ormai da tre anni quasi, gli argomenti principali in materia di "manolibera" sono stati tutti sviscerati a sufficienza,guide sono state linkate in ogni dove,eppure io ricevo in media quindici (15) pm al giorno riguardo ad argomenti già trattati in maniera esaustiva sul forum o che potrebbero essere trattati tranquillamente in pubblico.Coloro che agiscono cosi,ovvero contattandomi via pm,operano a danno della nostra intera comunità oltre che "danneggiare" se stessi.Esplicherò il problema illustrandolo per punti:

1.Questo sito lo dirigo insieme ai miei collaboratori per hobby,non sono sempre a vostra disposizione,rischiate che io vi risponda anche dopo 12 ore.Postate le vostre domande in pubblico,avrete la vostra risposta prima di quanto immaginiate,dato che la media delle connessioni ogni 5 minuti è di 15-18 utenti .

2.Il problema che avete da esporre,se lo esponete solo a me,in privato,fa si che io risponda solo a ciascuno di voi ma non a tutti voi;altri potrebbero avere lo stesso problema,la mia risposta a loro non arriva,si innesca un meccanismo che,in definitiva,porta le persone a chiedere sempre le stesse cose in privato.

3.Se si continuano a chiedere le cose in privato,il forum non si arricchirà mai di interventi,ciò ne decreterà la morte.

4.Se avete paura a postare nella sezione sbagliata,tranquilli,vi capisco, sistemo tutto io alla prima occasione.Se qualcuno vi giudica ci penserò io a redarguirlo.

5.Se mi scrivete in privato perchè avete bisogno di rassicurazioni in tutto e su tutto ciò che pensate andate da uno psicologo,non sono il vostro masturbatore mentale ogni volta che la "mano" vi si stanca.

6.Per questi motivi mi preme consigliare ai miei collaboratori di non rispondere per pm a coloro che manifestano comportamenti elencati,ma di rimandarli a questo thread.

7.Se continuate a scrivere per pm solo per avere subito una risposta,sappiate che per radersi con un manolibera ci vuole pazienza,non avete la pazienza neppure di utilizzare il tasto cerca del forum?Non avete la pazienza di scrivere una domanda di due righe?Non avete la pazienza di leggere?Risparmiate i soldi,questo non è un hobby per voi.

8.In ultimo,ma non meno importante, come vedete io e i miei collaboratori lavoriamo sul forum con professionisti e abbiamo molte cose da "seguire" in merito....Fate una scelta civica,aiutateci nel gestire il forum cercando di essere un po' autonomi e di non scrivere dove capita e sempre le stesse cose.Non penso che parcheggiate la macchina ovunque vogliate,se lo fate vi prendete la multa,da oggi in poi io prenderò provvedimenti se,dopo vari inviti a darvi una regolata (questo thread è il primo invito in tal senso),continuate a "rompere" (scusate se son brusco,ma non vorrei offendere la vostra intelligenza utilizzando parole dolci ma che non arrivano al punto,per i motivi sopra elencati,con tali comportamenti "rompete le palle " e basta).

9.Per farvi rendere conto di quanto sia facile sfruttare al meglio questo forum vi ripropongo un elenco degli argomenti principali dato che anche io devo fare la mia parte per aiutarvi in questo percorso.

1) Appena entrate nel forum http://www.ilrasoio.com , alla homepage trovate i tutorial tra cui:

1a)video per affilare

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=12&t=1483

1b)Tutorial sul manolibera per guidarvi nella scelta

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=1375

1c) Tutorial Coramella

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=62&t=1705

questi link sono anche all'interno del forum,nelle sezioni appropiate,e riguardo al manolibera vi è lo stesso thread linkato in ogni forum anche se di diverso argomento,come argomento generale in assoluto.

1d)La ditta G.Preattoni collabora col sito,offre agli iscritti a questo forum il 15% di socnto su tutti i prodotti per la rasatura,comunicate il vostro nickname su questo forum quando lo contatterete e lo sconto sarà applicato di conseguenza.La sezione della ditta è sia sulla homepage,che in ogni forum dedicato,che nella sezione "vendo"
http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=66

1e)usate il motore di ricerca del forum per evitare di farci ripetere sempre le stesse cose,ottimizzate la ricerca utilizzando non solo quello generale,ma anche quelli interni a ciascun forum.

1f)Come avrete visto,non avevate già alcuna scusa...Ora men che meno,tra l'altro ormai la mia pazienza ha raggiunto un limite.

10)I membri del forum stranieri non mi hanno mai dato questi problemi,solo gli italiani,traete voi le conclusioni, e prendete in considerazione quelle che vi sembrano piu' opportune.

Detto questo,per altre motivazioni son sempre disposto ad aiutarvi in privato,e,come avrete potuto capire anche sul forum...ma....in pubblico!!

Grazie per l'attenzione,buon proseguimento,
Aldebaran

p.s. inviterei i miei collaboratori a linkare questo thread al messaggio di risposta all'utente che ha bisogno di certe spiegazioni via pm.Grazie.
Rispondi

Torna a “Comunicazioni dallo Staff”