Database rasoi

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Database rasoi

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno a tutti gli utenti,presenti e futuri de "ilrasoio.com".
Su suggerimento di Bellerofonte,avrei questa idea da proporvi.
Come avrete notato,sul sito vi sono dei database e dei glossari .Questi ultimi forniscono delucidazioni dei termini e procedimenti basilari ,per comprendere le discussioni tecniche del forum.
Per quanto concerne i database invece,io vorrei che fossero i seguenti:
1.Pietre
2.Rasoi a mano libera
3.Rasoi di sicurezza
4.Pennelli
5.Saponi
6.Acciai
Questi database saranno esenti dai commenti,cosi come i glossari per i termini tecnici.Il motivo di cio' e' dovuto al fatto che ,in questo modo,saranno piu' facilmente consultabili ,senza dover scorrere i commenti di ognuno di noi, ma piuttosto leggendo delle schede che li riassumeranno.Prendendo come esempio il database "Rasoi a mano libera",essi potrebbero essere classificati attraverso l'altezza della lama,il tipo di punta,se sono wedge,hollow,ecc.
L'idea di base quindi e' questa:
che ne dite se incominciate a postare dei vostri cassetti,nella sezione generale,aprendo un thread dal nome:"Il cassetto di ...Tizio"?
Inoltre,se volete,poi potrete mettere nel database i vostri rasoi,il tutto corredato da foto,e didascalie che ne riassumono le caratteristiche,anche secondo la vostra impressione.

Il database,ripeto,preferirei non fosse commentato.Piuttosto, per qualsiasi cosa,riguardo ai rasoi e altro, si possono postare commenti nelle varie sezioni del forum,a seconda del problema, o se semplicemente, volete descrivere il vostro rasoio o oggetto di rasatura anche dal punto di vista storico.Aprire un sondaggio per una cosa del genere, ora che siamo in pochi mi sembra prematuro,ed inoltre dietro ai vostri si e no vorrei capire quali altri pensieri vi sono ,in modo da accontentare tutti ora che il forum e' solo all'inizio e quindi e' ancora abbastanza duttile ai cambiamenti .
Vi ringrazio per la semplice attenzione che presterete a questo messaggio,ed ancor piu' per la vostra collaborazione.
Un saluto a tutti,
Aldebaran
Rispondi

Torna a “Comunicazioni dallo Staff”