Ma riuscite a convincere le vostre donne?

Tutto quello che riguarda la rasatura al femminile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Ma riuscite a convincere le vostre donne?

Messaggio da Selous »

Ma riuscite a convincere le vostre donne ad abbandonare i rasoio "da donna" per passare a quelli "da uomo"?

Io, piano piano, ci sto quasi riuscendo... Ma è durissima! Il condizionamento pubblicitario, sociale, di massificazione che subiscono (ed accettano, secondo me) le donne è fortissimo.
Ovviamente i produttori - quelli molto aggressivi come i cinesi - puntano sull'ecologico, sul riciclaggio, sull'economico ecc. Non che non sia vero ma, evidentemente, le donne le si convince diversamente dagli uomini...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Ma riuscite a convincere le vostre donne?

Messaggio da Tormes »

Tanti anni fa, prima di avvicinarmi alla rasatura tradizionale, ero in Cambogia ed in un supermercato vidi in vendita un rasoio DE.
Il mio primo pensiero fu: Mamma mia che paese arretrato! Usano ancora questi rasoi antiquati!
Questo per dire che il condizionamento non è un problema solo femminile...
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Ma riuscite a convincere le vostre donne?

Messaggio da oriolo »

Selous ha scritto: 04/07/2022, 16:46 Ma riuscite a convincere le vostre donne ad abbandonare i rasoio "da donna" per passare a quelli "da uomo"?
....edit
I casi sono due.
O ti serve una scusa per comprarti un nuovo DE o hai l'armadietto pieno di lamette.
:lol:
Hic et nunc
Alessandro
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Ma riuscite a convincere le vostre donne?

Messaggio da Selous »

Tormes ha scritto: 08/07/2022, 16:14Questo per dire che il condizionamento non è un problema solo femminile...
Purtroppo si, magari fosse solo femminile...
oriolo ha scritto: 08/07/2022, 17:05O ti serve una scusa per comprarti un nuovo DE o hai l'armadietto pieno di lamette.
Ovviamente... entrambi! :mrgreen:
Memento Radere Semper!
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Ma riuscite a convincere le vostre donne?

Messaggio da Animalunga »

Mia moglie è una discepola delle cerette e inorridisce al solo pensiero di passarsi una lama su una qualsivoglia parte del corpo.
Benché i miei figli maschi usino correntemente i miei rasoi e i miei saponi senza problemi da parte mia (se non il biasimo dovuto al fatto che prendono il primo che capita), la femmina, quando non fa in tempo con la ceretta, usa il rasoio rosa usa&getta e la schiuma da donna in bomboletta :cry: :roll:.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Ma riuscite a convincere le vostre donne?

Messaggio da vertighel »

Dopo innumerevoli tentativi, sono riuscito a convincerla e a passarle il mio vecchio Wilkinson Classic.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Ma riuscite a convincere le vostre donne?

Messaggio da Selous »

Fino ad ora abbiamo un 50% di successo... :(
Memento Radere Semper!
SuperSonic
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Ma riuscite a convincere le vostre donne?

Messaggio da SuperSonic »

vertighel ha scritto: 12/07/2022, 9:43 Dopo innumerevoli tentativi, sono riuscito a convincerla e a passarle il mio vecchio Wilkinson Classic.
Anni fa su Youtube vidi il video d'una ragazza che si depilava le gambe con un mano libera Dovo. Chapeau!
Axel#6
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/03/2021, 12:07
Località: Pioltello (MI)

Re: Ma riuscite a convincere le vostre donne?

Messaggio da Axel#6 »

Io ho 3 donne in casa (moglie e 2 figlie ormai di 14 e 17 anni). Tutte alle prese con depilazione... Solo mia figlia piccola, che adesso studia da estetista e che è quella che a volte si "diverte" a radermi il collo con il "manolibera" mi ha "rubato" il mio vecchio Wilkinson Classic (il plasticone, per intenderci), se l'è ripulito e l'ha riportato a nuovo e adesso lo usa con grande soddisfazione, sottraendomi le "mie" lamette (sostanzialmente Wilkinsons o Elios).
Le altre due donne sono "ligie" all'imperativo categorico pubblicitario dei pluri-lama usa e getta... :-(
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Ma riuscite a convincere le vostre donne?

Messaggio da Selous »

Aggiorniamo la situazione: la mia non è ancora convinta, anche se ha constatato che un rasoio vero ed un sapone da barba sono molto meglio di un usa-e-getta e di una bomboletta... :)

Leggendo le recensioni su un certo venditore online, ho notato che sono sempre di più le donne che commentano (dichiarando di usarlo per loro) i rasoi di sicurezza. Purtroppo ho visto che comprano prodotti cinesi - anche le lamette - pagandoli una follia (sono abituate ai ricarichi "rosa"). Penso anche che non abbiano un uomo vero che le consiglia - altrimenti comprerebbero altro. Sono quindi due volte meritevoli, perché hanno scelto in autonomia.

Comunque sono furbi, i cinesi, a puntare sul riciclo, il verde, l'ecologia e baggianate simili. Anche se, alla fine, i rasoi usa-e-getta sono oggettivamente un rifiuto fastidioso, costoso e totalmente eliminabile con grande facilità.

Anche le donne, molto più degli uomini, sono state vittime del martellamento pubblicitario iniziato negli anni '70/'80: prima non credo ci fossero tante creme depilatorie o le estetiste cinesi dietro ogni angolo, dovevano per forza usare dei rasoio - che non esistevano usa-e-getta - e, quindi, dovevano essere quelli da uomo.

Ma quanto siamo peggiorati in questi ultimi 40 anni?!? :shock:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Ma riuscite a convincere le vostre donne?

Messaggio da wakaouji »

Selous ha scritto: 06/10/2023, 17:52
Anche le donne, molto più degli uomini, sono state vittime del martellamento pubblicitario iniziato negli anni '70/'80: prima non credo ci fossero tante creme depilatorie o le estetiste cinesi dietro ogni angolo, dovevano per forza usare dei rasoio - che non esistevano usa-e-getta - e, quindi, dovevano essere quelli da uomo.
a dire il vero ci sono celebri modelli d'epoca proposti da Gillette e non solo appositamente per il pubblico femminile...
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Ma riuscite a convincere le vostre donne?

Messaggio da montecristonumerodue »

Gillette Labs (non riscaldato)
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Ma riuscite a convincere le vostre donne?

Messaggio da ares56 »

wakaouji ha scritto: 12/12/2023, 17:25 a dire il vero ci sono celebri modelli d'epoca proposti da Gillette e non solo appositamente per il pubblico femminile...
Come il Laurel Ladies Boudoir Safety Razor : http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=6590

Immagine

Immagine

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “L'angolo delle donne”