CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da ares56 »

In attesa di contributi.

Immagine Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da DavideITA77 »

Grande Ares... aspettiamo fiduciosi chi può sfamare le nostre scimmiette! :D :D
USQUE AD FINEM
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da DavideITA77 »

Si sa niente di questa nuova linea di prodotti? Qualcuno sa se è almeno già reperibile da qualche parte? :idea:
USQUE AD FINEM
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da 2e20 »

Online l'ho vista da Dolci Mascolo http://www.dolcimascolo.com/shop/cella/ ... ella-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da DavideITA77 »

Grazie mille 2e20...gentilissimo... non avevo notato!!!

Peccato che è già esaurito... :cry:
USQUE AD FINEM
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da Maxabbate »

Secondo me non è ancora in vendita, non è esaurito.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da 2e20 »

INCI lozione alcolica:
Aqua (Water), Alcohol Denat., Parfum (Fragrance), PPG-26-Buteth-26, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Panthenol, Allantoin, Hydroxyethylcellulose, Citral, Eugenol, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Linalool.

INCI balsamo:
Aqua (Water), Sodium Olivoyl Glutamate, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cyclopentasiloxane, Bisabolol, Glycerin, Parfum (Fragrance), Glyceryl Stearate, Allantoin, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Disodium EDTA, Citric Acid, Eugenol, Butylphphenyl Methylpropional, Limonene, Linalool
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da 2e20 »

Per quanto riguarda la lozione alcolica, un rivenditore inglese riporta questa fragranza:
testa: bergamotto, limone, lime;
cuore: timo, gelsomino, rosa, pepe;
fondo: legno di cedro, muschio vegetale, patchouli
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da Bayerbiker »

Ordinati entrambi sabato e partiti oggi, dovrebbero arrivarmi entro mercoledì....al primo SOTD vi darò le mie impressioni.
Premetto che non sono bravo a descrivere gli odori, vedrò di cavarmela con qualche paragone con altri prodotti. :D
Finora mi è stato detto che nessuno dei nuovi prodotti Cella si rifà alla profumazione mandorlata dei saponi.
Il balsamo contiene burro di karité, mentre la lozione è stata descritta come simile al Floïd genuine ma con note più speziate.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da robyfg »

Anch'io la settimana prossima dovrei averli.....poi incrociamo i dati e vediamo cosa esce da sotto! :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da Bayerbiker »

Perfetto Roberto!!! Faremo la recensione davanti al solito buon caffè!! ;)

PS. Anche tu hai preso balsamo e lozione?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da robyfg »

.....non vedo l'ora! ;)
Si,presi entrambi.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da ares56 »

Allora, appena arrivati da Preattoni i due dopobarba Cella ...e altro ;) . Posso parlare solo del profumo, nei prossimi giorni la prova sul campo.

La Lozione Dopobarba ha una fragranza di fresca colonia un pò "classica", e dovendo trovare dei paragoni trovo delle note comuni con la Lozione Dopobarba Proraso anche se gli ingredienti funzionali sono diversi. Qualcuno ha citato una somiglianza con il Floid: è vero che ognuno ha il suo naso, ma sono completamente diversi con la Lozione Cella più "secca" ... ;) .

Il Balsamo Dopobarba ha la stessa fragranza della Lozione ma, ovviamente, è modulata dalle sostanze presenti, tra tutte il Burro di Karitè.

Le composizioni sono esattamente quelle già presentate da 2e20: viewtopic.php?p=200861#p200861" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da riccardo.giazzon »

ora attendiamo Mario alla prova, mi raccomando prima il balsamo che mi interessa di più :D!!!
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da Bayerbiker »

Arrivati anche a me questa mattina, li proverò domani....ci aggiorniamo!
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da Mostho »

E cioè che meraviglia
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da Bayerbiker »

Eccoli....domattina presto, prima doccia e poi prova su "strada" :D

Immagine
Immagine
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da hironori »

attendo
haia mi ha morso , ti mando allo zoo , scusate problemi con primati assortiti :lol:
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da Mostho »

C'e anche l'EDT... MA questi dopobarba
Immagine
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da Bayerbiker »

Ecco le mie impressioni dopo il primo utilizzo.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=201 ... 7d#p201295" onclick="window.open(this.href);return false;

Inizio col dire che balsamo e lozione hanno sostanzialmente la stessa profumazione e che non avendo nulla a che fare con il profumo di mandorla, si possono abbinare un po' a tutti i saponi/creme.
Ho utilizzato prima il balsamo dopo aver accuratamente risciacquato ed asciugato il viso.
La consistenza è piuttosto liquida, quindi meno densa rispetto ad altri balsami (ad esempio Floïd), ed i tempi di assorbimento sono rapidissimi, anche se questo dipende dalla quantità che si va ad applicare. Per poter verificare il più possibile l'effetto che lascia sulla pelle, ho atteso circa 20 minuti prima di passare all'after alcolico ed ho notato che la pelle non si secca e resta idratata, complice probabilmente il burro di karité, e si avverte quindi un rilassamento del viso.

Passiamo all'after....confezione in vetro semplice ma ben fatta, con tappo metallico a vite e coperchietto forato in plastica per dosarlo comodamente sul palmo della mano (a differenza di Mennen o Brut dove c'è il rischio di svuotarsi la bottiglietta in mano). La sensazione di freschezza appena applicato si sente abbastanza anche se dura pochi attimi, per capirci, non rimane come con i mentolati.
Riguardo alla profumazione, non avendo io un olfatto da campione, posso solo dire che il profumo non mi sa tanto di novità, e come se l'avessi già sentito. Si può tranquillamente inserire tra le profumazioni classiche, un po' da barbiere.
Tra i paragoni possibili, più che Floïd o Proraso lo accosterei ad un Denim original. In ogni caso anche la lozione é promossa così come il balsamo. Magari sarà interessante verificare come questi prodotti si comporteranno in inverno.

Balsamo: voto 8,5
Lozione: voto 7
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da ares56 »

Oggi ho usato il Balsamo Dopobarba CELLA. Si presenta come un fluido gelatinoso dall'assorbimento immediato senza lasciare alcuna traccia di unto; il Burro di Karitè contribuisce agli effetti lenitivi ed idratanti senza appesantire il prodotto che ha caratteristiche di consistenza tali da renderlo facilmente utilizzabile anche con temperature elevate (a differenza di altri balsami più "pesanti").

Grazie all'elevata stendibilità ne basta una piccola quantità per coprire il viso e godere degli effetti funzionali di questo dopobarba. Sul profumo confermo quanto ho già scritto: ha una fragranza "classica", che ricorda altri prodotti già noti, ma comunque piacevole e non eccessivamente invasiva nè durevole tale da poterci abbinare un'EDT senza particolari conflitti olfattivi.
Sicuramente il punto forte è l'efficacia lenitiva e condizionante per la pelle dopo la rasatura, lasciando una finitura liscia e secca.

A differenza dell'amico Bayerbiker non penso utilizzerò insieme i due dopobarba: li considero due prodotti con caratteristiche indipendenti e non riesco a vederne la necessità di abbinarli...ma ognuno ha i propri gusti... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da Bayerbiker »

Si sì @ares56, io concordo pienamente con te! Li ho usati insieme in questa prima occasione per poter postare subito le mie impressioni. Sono prodotti che viaggiano, per così dire, su binari propri. Possono essere abbinati a tanti altri saponi/creme, come ho scritto all'inizio della mia recensione.
In ogni caso io utilizzo sempre nello stesso sotd un tonico (o allume), un balsamo ed un after alcolico....una sequenza imprescindibile :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da ares56 »

Questa mattina è stata la volta della Lozione Dopobarba CELLA. E' stato il complemento di un'eccellente rasatura che ha visto l'uso del Gel Pre Barba Cella e della Crema da Barba Cella.

Della fragranza si è già detto: profumo "classico", da antica barberia...come tutti i profumi può piacere o meno, a me è piaciuto...a mia moglie non tanto :cry: .
Nei suggerimenti sull'utilizzo riportati sulla confezione si parla di applicarla "...sul viso perfettamente asciutto" e ho capito il perchè: pur essendo una lozione liquida una volta applicata sul viso sembra di stendere un gel leggero che si assorbe con un buon massaggio e "picchiettando".
Penso che questo comportamento sia dovuto alla presenza di sostanze funzionali altamente idratanti e lenitive come pantenolo e allantoina che svolgono il loro compito in modo veramente egregio lasciando il viso morbido, idratato e senza arrossamenti.

La prima prova è stata molto positiva, prodotto veramente valido che rispetta le caratteristiche richieste ad un dopobarba anche in lozione moderatamente alcolica.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da 2e20 »

ares56 ha scritto: Nei suggerimenti sull'utilizzo riportati sulla confezione si parla di applicarla "...sul viso perfettamente asciutto" e ho capito il perchè: pur essendo una lozione liquida una volta applicata sul viso sembra di stendere un gel leggero che si assorbe con un buon massaggio e "picchiettando".
Senza nulla togliere alla presenza di pantenolo e allantoina (che sono ottime sostanza per la pelle, credo che la consistenza tipo "gel leggero" sia dovuta alla presenza di hydroxyethylcellulose
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da ares56 »

Sicuramente... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”