Prodotti dopobarba Omega - Via Barberia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Prodotti dopobarba Omega - Via Barberia

Messaggio da 2e20 »

Visto che se ne è iniziato a parlare nel thread relativo ai saponi, ho pensato che sia meglio aprire un thread dedicato.

La linea Via Barberia contiene due prodotti dopobarba: crema fluida e siero.

L'INCI della crema fluida è:

Aqua (Water), Coco Caprylate, Parfum (Fragrance), Ceteareth-12, Ceteareth-25, Argania Spinosa Kernel Oil, Glyceryl Stearate, Sodium Hyaluronate, Cetearyl Alcohol, Urea, Serine, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Dicaprylyl Ether, Trehalose, Coco Caprilate/Caprate, Carbomer, Eucalyptus Globulus Leaf Oil*, Pentylene Glycol, Glyceryl Polyacrylate, Algin, Caprylyl Glycol, Sodium Gluconate, Menthol, Ethylhexylglycerin, 1,2-Hexanediol, Pullulan, Tropolone, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Lactic Acid, Sodium Hydroxide, Glycerin, Disodium Phosphate, Potassium Phosphate, [allergeni del profumo]

*: eucalipto presente solo in Herbae

L'INCI del siero è:

Aqua (Water), Glycerin, Sodium Polyacrylate, Parfum (Fragrance), Trehalose, Urea, Serine, Glyceryl Polyacrylate, Algin, Caprylyl Glycol, Sodium Hyaluronate, Pullulan, Pentylene Glycol, Soluble Collagen, Sodium Gluconate, Honokiol, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Eucalyptus Globulus Leaf Oil*, 1,2-Hexanediol, Tropolone, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Disodium Phosphate, Potassium Phosphate, Lactic Acid, [allergeni del profumo]

*: eucalipto presente solo in Herbae

... ed ora apriamo le danze per i commenti di chi li ha usati :-)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Prodotti dopobarba Omega - Via Barberia

Messaggio da Mostho »

Grazie 2e20 se lo meritano proprio!!

I sieri sono fantastici.
Copio e incollo cosa gia detto.
Piu li si usano e piu si apprezza la loro alta gamma.

Sono a base acquosa come si evince dall'inci ma di sicuro sono efficacissimi. Lasciano la pelle morbida e setosa.
Una meraviglia. Tre o quattro pressioni sul dosatore, e' la quantita giusta per me. Viene assorbito subito e la pelle e' stata ulteriorimente ringiovanita e rinfrecata.
La fragranza ovviamente di alto livello.

Avevo anche gia provato abbondantemente il siero fructi, che come profumazione e' di base agrumata ma un agrumato bello, non dolce pasticcino alla inglese e neanche dalla resa troppo artificiale.
Aquae invece va giu con questa profumazione molto marina, elegante. Il profumo piu vicino sono i profumi alla Bulgari Blue e cose del genere.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prodotti dopobarba Omega - Via Barberia

Messaggio da ares56 »

Una domanda per chi ha avuto modo di usarli entrambi: differenze funzionali tra dopobarba e siero della stessa linea?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Prodotti dopobarba Omega - Via Barberia

Messaggio da alb.onda »

Ares, io li ho entrambi, ma per ora ho provato solo il siero (Fructi). Le sensazioni sono assolutamente in linea con quanto riportato da Mostho, se non che io ho pensato fosse necessario una dose leggermente maggiore (saremo sulle 6-7 pressioni).
Prodotto sicuramente di livello, pensavo poi che la profumazione svanisse dopo pochi secondi, invece dopo un'ora e mezza la sento ancora.
Per il dopobarba (Herbae), che è comunque una crema fluida, ti faccio sapere nei prossimi giorni...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Prodotti dopobarba Omega - Via Barberia

Messaggio da Mostho »

alb.onda ha scritto:Ares, io li ho entrambi, ma per ora ho provato solo il siero (Fructi). Le sensazioni sono assolutamente in linea con quanto riportato da Mostho, se non che io ho pensato fosse necessario una dose leggermente maggiore (saremo sulle 6-7 pressioni).
Ci sta tutto che tu abbia bisogno di piu pressioni, ognuno ha la sua.
Direi allora 5 e siamo ok per tutti.

Stamattina avevo il viso ancora morbido dalla rasatura di ieri mattina, e sono molto sicuro che il merito sia di questo siero dopobarba.
Le mie impressioni sono state confermate anche stamattina, dove con 4/5 pressioni dal dosatore dopo averlo ben spalmata la pelle e' davvero come dire, rimpolpata, setificata.

Sono stra mega contento di questo siero che pongo personalmente ai vertici del mio scaffale di saponi.
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Prodotti dopobarba Omega - Via Barberia

Messaggio da alb.onda »

Stamattina ho utilizzato la crema fluida dopobarba in profumazione Herbae.
Ma prima una precisazione, dato che ho scritto davvero male il post precedente sul siero : non intendevo dire che è necessaria una dose elevata di prodotto, ma che a occhio ho sbagliato il quantitativo e ne ho preso troppo :lol:

Rispetto al siero, la crema fluida si presenta ben più corposa (diciamo all'incirca come l'Emulsion della Myrsol, forse anche un pochino di più): necessita di un po' di massaggio in più per essere assorbita completamente, meglio non eccedere per evitare un effetto "appiccicaticcio" (con 3-4 pressioni ne esce una quantità più che sufficiente!).
L'effetto idratante e lenitivo è invece altissimo, a sensazione ancora meglio del siero, che però ha dalla sua il fatto che si assorbe davvero immediatamente. Non sono esperto di INCI, ma credo che il burro di karitè della crema si faccia sentire! Stamattina sono andato di R41, che mi regala sempre qualche piccolo rossore, ma dopo qualche minuto dall'applicazione della crema, a completo assorbimento, la pelle era davvero morbida, rilassata...una favola.

Da una prima prova mi sento di riassumere così (ovviamente prendete questa semplificazione con le pinze):
Siero --> più leggero, si assorbe immediatamente, sensazione molto bella di pelle "setosa"
Crema fluida --> più corposa, ma maggiormente idratante e lenitiva

Una nota: la qualità alta di questi prodotti un pochino si fa pagare, dato che se non sbaglio siamo attorno ai 16€ per 50 ml. Tuttavia, in entrambi i casi, basta davvero poco prodotto, quindi...non esagerate :ugeek:
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Prodotti dopobarba Omega - Via Barberia

Messaggio da Mostho »

Usato stamattina il siero Herbae.
Confermo tutto quello detto prima. MI piace moltissimo.
Si assorbe facilmente e la capacita lenitiva, calmante e idratante ai massimi livelli.

Interessante anche le considerazoni sulla crema. Come profumo e' instenso come il siero?
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Prodotti dopobarba Omega - Via Barberia

Messaggio da alb.onda »

In linea di massima sì, purtroppo prima di uscire ho fatto la boiata di spruzzarmi il profumo (simil-fahrenheit) dimenticandomi che ero in fase test, quindi probabilmente quello che sento ora è dovuto più al profumo che al dopobarba...
faber74
Messaggi: 131
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Prodotti dopobarba Omega - Via Barberia

Messaggio da faber74 »

Provato stamattina il siero, buona profumazione, si assorbe subito e la pelle non secca, ottimo direi!

Fabrizio
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”