Meißner Tremonia - Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da ischiapp »

Giustamente è stato notato che in questa sezione non c'è la discussione su questi prodotti eccellenti.
Rimediamo!!!
Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da robyfg »

Embè!!!
Non ci dici niente di più,tutto qui?? :roll: :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Natale »

ischiapp ha scritto: Rimediamo!!!
thanks....

....e subito ne approfitto.....la lozione Salty riproduce la mirabile freschezza marina e balsamica del sapone ? ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da GrandeSlam »

Natale ha scritto:....la lozione Salty riproduce la mirabile freschezza marina e balsamica del sapone ? ;)
La lozione Salty è la naturale continuazione :D del sapone. Tra le accoppiate più riuscite (IMHO)
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Natale »

BigBigSlam hurrà ! Grazie... :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Dopobarba balm Meissner Tremonia

Messaggio da riccardo.giazzon »

ciao a tutti, cercavo un'alternativa alla botta di frischezza del vifrex e questi sembrano molto validi, anzi migliorativi di inci(e anche di prezzo :D)
Qualcuno li ha provati?
Qualche parere consiglio?
Vorrei provare il mint ice ma visto il prezzo vorrei andare a botta sicura

Grazie
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da Natale »

Stamattina ho usato per la prima volta un AS Tremonia...Il Salty Sea...
Il sapone duro è memorabile quanto a fragranza, oltre ad essere eccellente per qualità meccaniche....
La lozione mi ha, al contrario, un po' deluso come intensità e persistenza della profumazione....è un ottimo prodotto, sufficientemente alcolico e segue ovviamente le stesse note del sapone, ma la Salvia e la Canfora appaiono un po' sotto tono....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da Lapotto »

Purtroppo i Messner Tremonia salty sea, per la mia pelle, è stato il peggior acquisto. Sia la saponetta pre, che la crema da Barba, mi seccano la pelle in maniera indecorosa!
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
stefano1973
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/11/2016, 13:51
Località: Montereale Valcellina PN

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da stefano1973 »

Ciao a tutti, io sto provando da una settimana il balsamo Salty SEA Sage. Al di là della profumazione che è piuttosto singolare, anche usandone pochissimo a me lascia un certo effetto unto.
Un peccato, visto il potere lenitivo eccezionale.
Chissà se le altre profumazioni della gamma presentano lo stesso problema: qualcuno ne ha provati altri?
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da Lapotto »

Per la mia pelle sono i peggiori prodotti provati fino ad ora
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da GrandeSlam »

Uso con una certa regolarità gli As MT salty sage, lavander, black beer. Non ho mai riscontrato problemi di secchezza e/o untuosita'.
Provo a immaginare che il "maris salt" citato tra gli ingredienti del Salty sage , sia il responsabile della secchezza in soggetti sensibili.
Prodotti di alto livello anche gli As milck sia white che black: potere idratante lenitivo ottimo con fragranze "decise" nello stile dei prodotti MT.
Il primo dominato da cipresso, il secondo da cedarwood. Permangono sulla mia pelle per circa una ora.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da Luposh66 »

Ho il Balsamo Bay Rum: a parte il parere soggettivo sulla profumazione, devo dire che sulla mia pelle ho constatato un primo impatto incendiario dato dall'alcool, poi sostituito da un immediato sollievo per l'effetto emolliente e lenitivo degli altri ingredienti. La mia pelle alla fine resta morbida e rilassata, ma non unta. A mio parere, uno dei migliori da me provati.
stefano1973
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/11/2016, 13:51
Località: Montereale Valcellina PN

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da stefano1973 »

stefano1973 ha scritto:Ciao a tutti, io sto provando da una settimana il balsamo Salty SEA Sage. Al di là della profumazione che è piuttosto singolare, anche usandone pochissimo a me lascia un certo effetto unto.
Un peccato, visto il potere lenitivo eccezionale.
Chissà se le altre profumazioni della gamma presentano lo stesso problema: qualcuno ne ha provati altri?
Dopo il primo periodo di assuefazione, devo rivedere il commento...nessun effetto unto, solamente il sudore che emergendo mi lascia la pelle unta....abituato a lozioni alcoliche, in effetti prima non avevo questo problema.
Alla fine sono molto soddisfatto.
Avatar utente
mc297
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/12/2016, 16:20
Località:

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da mc297 »

Ho acquistato il sapone duro Indian Flavour e il relativo balsamo in crema. Bene, questo balsamo, sulla mia pelle è incredibile!
Premetto che ho la pelle sensibile e che ogni tanto uso AS alcolici per la botta di freschezza che danno, specie se hanno il mentolo nell'inci.
Però, per il mio viso è meglio un AS in balsamo, che abbia proprietà lenitive e nutrienti per la pelle. Uso con soddisfazione i balsami Erbolario,
ho anche il Bema ma il migliore finora è proprio questo balsamo di Meissner Tremonia. Lasciando da parte la profumazione, che è personale,
l'effetto sulla pelle è miracoloso: se la rasatura è stata un po' troppo profonda aiuta e toglie tutto il bruciore/rossore. Poi, per via degli oli (tutti ingredienti naurali)
lascia la pelle morbidissima per tutto il giorno. Inoltre ha una certa dose di alcool che si sente inizialmente ma che poi sparisce.
Per me è IL DOPOBARBA, fantastico.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da hamleto »

Qualcuno può darmi qualche informazione sugli After Shave Milk? Ho visto le versioni White , Black, Puristic Ed uno alla profumazione al Legno di cedro Ed Olio di Elemi, puntavo proprio a quest'ultimo...
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da GrandeSlam »

hamleto ha scritto:Qualcuno può darmi qualche informazione sugli After Shave Milk? Ho visto le versioni White , Black..
.....
Poche righe sopra un mio post sul white e il black ;)
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da hamleto »

Che figura di m...a "citando il noto ex-conduttore del TG4" :D

Ho riletto tutto il post è mi sono perso le righe che mi interessavano. Cmq non avevo dubbi sulle qualità dei prodotti, avevo letto qualche perplessità sulle profumazioni, ma forse di qualche altro prodotto White e Black, non dei AS Milk. Consigli spassionati se dovessi scegliere tra i due? Ho 2 saponi MT, Dark lime e Woody Almond.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da GrandeSlam »

Ciao @hamleto
Non credo che i due saponi in tuo possesso si possano associare al black e/o al white. Hanno entrambi profumazioni decise e particolari.
Il white (cipresso dominante) lo sento in sintonia con LPL cypres e con il proraso woody and spice. Credo che la morte sua sia con gli unscented.
Per il black lo utilizzo con il MT himalayan: ha un forte profumo di cedro con un tocco di salato e fumo. Anche questo ottimo come finale di una sbarbata unscented.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da hamleto »

Grazie mille delle dritte, mi sembravano proprio degli ottimi prodotti, ma in effetti l'abbinamento è un po' forzato.

Esiste il Milk Puristic, ma ho letto commenti poco favorevoli sulla profumazione. Ne sai qualcosa?

Altro da consigliarmi della linea AS MT che sia compatibile con una vasta gamma di saponi?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da ischiapp »

I Puristic sono senza fragranze aggiunte.
White con note terrose e cipriate
Black con birra scura e bergamotto, ma personalmente l'ho sentito al naso come fondo d'arrosto molto speziato.
Unica serie che ho rimandato al mittente.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Meissner Tremonia White Puristic Milk

Messaggio da ischiapp »

Ieri m'ha impressionato il set consumabili.
Oggi, replicato con rasoio più comodo.
Se possibile, anche meglio.

Devo considerare il White Puristic un trattamento lenitivo a tutti gli effetti, più che un semplice balsamo dopobarba.
Anche perché in alternativa non capirei la fragranza, assolutamente troppo particolare per essere un cosmetico.
Caratteristica rara, l'effetto ristrutturante al limite del cicatrizzante grazie ad una spiccata attività filmogena.
Il tutto con grande nutrimento, ma senza finitura grassa.
Utente BANNATO
stefano1973
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/11/2016, 13:51
Località: Montereale Valcellina PN

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da stefano1973 »

Per me i balsami sono il top. Come mi lasciano la pelle non me la lascia nessun altro dopobarba.....semplicemente eccezionali
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da Luposh66 »

Dal sito ufficiale sembra che i "Milk" non siano più in produzione e la vecchia linea "Puristic Style" sia stata rinominata semplicemente "Pure" (per gli aftershave, non per il sapone/crema)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Aftershave

Messaggio da ischiapp »

Una tipologia poco utilizzata, il burro dopobarba.
Negli anni ho provato vari prodotti adattati (Planters, IKP, Kaloderma), ed ultimamente alcuni produttori (SV, MT) li propongono nella sezione dopobarba.
Tra i pochi, l'unico che unisce la qualità delle materie prime studiate appositamente allo scopo alla ricerca di una fragranza adatta è MT.

Oggi ho usato il mio preferito, al Mandarino Rosso & Mentolo.
Vista la composizione, il prodotto s'assorbe velocemente se applicato con competenza in minima quantità su pelle umida con leggero massaggio.
Il risultato nel postshave, che io abbino alla lozione dopobarba, è spettacolare sia per comfort che per durata.
Pelle morbida ed assolutamente tonica fino ad ora, dopo oltre 12h dalla rasatura.
Ed anche la fragranza è ancora presente in sottofondo.
Impressionante.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”