Mentolat dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Sparviero
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/09/2014, 15:17
Località: Ferrara

Mentolat dopobarba

Messaggio da Sparviero »

Salve a tutti,
Girellando per Bologna ho adocchiato questo prodotto a base di latte carezza (che non so che cosa sia) e mentolo.

L'odore ha un vago sentore di mentolo, mentre la consistenza è tipica di un latte detergente, più che di una crema dopobarba.

Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?

Addendum: il Latte Carezza (ho trovato un pieghevole dentro la confezione con gli altri prodotti di questa azienda) è un latte detergente alla lecitina.
Il prezzo: € 8,50 per la confezione da 75 ml.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Mentolat dopobarba

Messaggio da barbadura »

Mai visto, sembra interessante, non il mio genere comunque, ma facci sapere come si comporta.... ;)
L'hai preso in erboristeria...?

mi permetto Sparviero di inserire un immagine recuperata su internet, ritraendo per intero il prodotto.... ;)
Immagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Sparviero
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/09/2014, 15:17
Località: Ferrara

Re: Mentolat dopobarba

Messaggio da Sparviero »

No, alla Casa del Rasoio in quel di Bologna. Sono curioso anch'io: l'aroma è un po' strano ma non sgradevole e si assorbe subito. Domani o lunedì lo provo post rasatura e faccio sapere le impressioni a caldo.

Quel produttore ha una piccola linea dedicata alla rasatura. Magari vale la pena approfondire.
Avatar utente
mauro2
Messaggi: 479
Iscritto il: 15/06/2014, 14:55
Località: PC/LC

Re: Mentolat dopobarba

Messaggio da mauro2 »

Ma pensa... Non credevo fosse ancora in produzione... Quando è morto mio nonno, più o meno 25 anni fa, mio papà ne ha ritrovato una confezione nel suo armadietto del bagno e poi l'ha tenuta da parte senza usarla, anche perché pensavamo fosse scadutissima... (ricordo anche una confezione molto simile ma al tabacco, ma quella è stata buttata.) Ce l'ho ancora, identico a quello della foto.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Pilogen Mentolat

Messaggio da gigetto »

L'estate scorsa ho preso a Salsomaggiore questo dopobarba prodotto in loco. Non è molto alcoolico quindi non secca la pelle e altresì non la unge, è fatto con latte e mentolo e mi sembra buono, il profumo è persistente, lievemente mentolato.
Non ricordo quanto l'avessi pagato ma dubito più di 10€ giudizio sufficiente/discreto per questo prodotto nostrano.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Phillogen Carezza Mentholat

Messaggio da ares56 »

Lo so che ormai è inutile visto che si persevera nell'ignorare gli inviti precedenti, ma quando si apre una discussione su un nuovo prodotto è "fortemente" consigliato inserire foto e link dell'articolo per far capire a tutti di cosa si parla.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Pilogen: Mentolat 75ml Crema

Messaggio da ischiapp »

Magari anche fare attenzione all'ortografia. ;)
https://www.pilogen.it/viso/crema-dopob ... tolat.html
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Pilogen: Mentolat 75ml Crema

Messaggio da ischiapp »

gigetto ha scritto:Non è molto alcoolico ...
Senza lista ingredienti (INCI: No, così nel sito!!) non saprei ... ma sei sicuro che ci sia alcool?!?!
Utente BANNATO
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Phillogen Carezza Mentholat

Messaggio da Zeiger »

Io ce l’ho e ogni tanto lo uso.
Non è alcolico. È rinfrescante e nutre la pelle rendendola morbida.
Un buon prodotto, niente di eccezionale ma piacevole.
Alessandro.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Pilogen Mentolat

Messaggio da gigetto »

Scusate per le foto, speravo vi fosse già discussione (che non c'era per attaccarmici)...

Non ho più la scatoletta purtroppo ma se non ricordo male c'era un alcool non nelle prime posizioni.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pilogen Mentolat

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:... speravo vi fosse già discussione (che non c'era per attaccarmici)...
La discussione c'è già, appena ho avuto tempo ho fatto una semplice ricerca nella sezione con la voce "Mentolat" ed è comparsa. Invito tutti a fare la stessa cosa prima di aprire nuove discussioni, grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”