Dopobarba Felce Azzurra

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da Figaro003 »

Ho visto in un negozio Acqua&sapone una emulsione dopobarba Felce Azzurra Sensitive Uomo.
Qualcono l'ha provata?
Ultima modifica di ares56 il 20/07/2015, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornamento del titolo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Emulsione Dopobarba Felce Azzurra Sensitive

Messaggio da ares56 »

Dal sito Idea Bellezza:

Immagine
Un'emulsione doporbarba per pelli delicate, a rapido assorbimento, che non unge e lascia la pelle morbida, liscia e profumata. Dona sollievo immediato grazie al Bisabololo, conosciuto per le sue proprietà lenitive, senza alcool, aiuta a prevenire gli arrossamenti rinfrescando all'istante.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Emulsione Dopobarba Felce Azzurra Sensitive

Messaggio da Figaro003 »

Bravo Ares, è proprio quello.
Ero di fretta e non ho nemmeno letto l'etichetta, appena ci ritorno lo provo.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Emulsione Dopobarba Felce Azzurra Sensitive

Messaggio da barbadura »

Oggi ho avuto modo di sentire la profumazione.... beh..... :? diciamo che sembrava di essere in ospedale...... :?
Quella fragranza tipica del Felce Azzurra, insomma non mi ha per nulla entusiasmato, ho sentito anche quella alcolica e non mi ha entusiasmato nemmeno quella.....
Insomma non penso troverà posto facile nel mio armadietto..... poi chissà magari in un giorno di ordinaria follia tutto è possibile...... :lol: :lol: :lol:
Nel frattempo qualcuno ha provato questi prodotti....?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Emulsione Dopobarba Felce Azzurra Sensitive

Messaggio da Ginex »

Pensa che invece a me piace molto il profumo del Felce Azzurra, nella versione bagnoschiuma. L'altro giorno, casualmente, mentre ero in un megaemporio gestito da cinesi, ho trovato la versione splash... Delusione massima... non ha assolutamente il profumo di Felce Azzurra... ha un profumo così aleatorio che non saprei nemmeno definire.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nmcdv
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/05/2015, 18:45
Località: Milano

Re: Emulsione Dopobarba Felce Azzurra Sensitive

Messaggio da nmcdv »

2791927918

Comprata a 4,20 euro al supermercato Unes, versione lozione/splash, non troppo alcolica ma dalla profumazione decisamente poco accentuata di Felce Azzurra...

PS. l'ho vista dopo anche da Acqua e Sapone sempre a Milano a 3,80 euro
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da 2e20 »

Oggi ho provato la lozione alcolica Felce Azzurra. Concordo con i commenti di sopra, profumo decisamente anonimo e praticamente inesistente :-(
Avatar utente
montero85
Messaggi: 72
Iscritto il: 30/10/2015, 11:55
Località: Massa

Re: Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da montero85 »

comprata stamani la versione alcolica.. spero di smentirvi!!! :D :D :D
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da barbadura »

Buona sera, qualche utente ha riscontri sull'utilizzo di questo dopobarba....?
Grazie....
Immagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da barbadura »

Buongiorno, visto che nessuno mi ha risposto, ho voluto acquistare il prodotto e rischiare, anche perchè il costo è davvero molto concorrenziale e quindi non si rischiano chissà quali cifre....

Il prodotto si presenta con una confezione molto comoda il prodotto e di una consistenza che si spalma e soprattutto si assorbe con una velocità incredibile, le qualità meccaniche sono davvero interessanti rende ogni minima irritazione soltanto uno scomodo ricordo.... :shock:

Lo sto utilizzando da già due giorni con buoni risultati, la profumazione poi è molto leggera rispetto la versione alcolica che ho solo annusato, facendomi storcere il naso :? in questa versione mi sembra molto più equilibrata ed accettabile, leggera e simile al classico bagnoschiuma Felce Azzurra ma decisamente più leggera.....

Sembra assurdo, ma lo promuovo a pieni voti.... la si può considerare una buona scoperta, visto soprattutto il costo basso € 2.90 e la facilissima reperibilità, almeno dalle mie parti.... ;)

Per i fanatici degli INCI inserisco l'elenco degli ingredienti.....
38681
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da Luca142857 »

barbadura ha scritto:...una consistenza che si spalma e soprattutto si assorbe con una velocità incredibile ...
Questa per me è una condizione senza la quale: No! ;)
Ottimo, grazie.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da barbadura »

In che senso...? non gradisci un effetto/assorbimento quasi istantaneo...? :?
O forse ho capito male...?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da Luca142857 »

Gradisco un effetto di rapido assorbimento che ti lascia la pelle non untuosa. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da HellcatOne »

Acquistato spinto dalla mia dolce metà (sono proraso dipendente) quello alcolico. Staremo a vedere...
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da HellcatOne »

Mi sono scordato di aggiungere che a naso la profumazione non mi dispiace ma nemmeno mi esalta, trovo che possa abbinarsi bene con la linea blu della proraso
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
grizzled
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/01/2018, 15:55
Località: Bologna

Re: Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da grizzled »

Anche se mi trovo in minoranza rispetto agli altri pareri, io devo dire che mi trovo molto bene con il dopobarba felce azzurra lozione alcolica. Mi piace la profumazione e la sensazione sul viso. Al momento l'ho adottato come unico dopobarba.
Il sapere non è sufficiente, dobbiamo applicare. Il volere non è sufficiente, dobbiamo fare.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da HellcatOne »

Mi fa piacere leggere il tuo commento positivo (visto che oggi lo testo)
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
grizzled
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/01/2018, 15:55
Località: Bologna

Re: Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da grizzled »

Io l'ho usato ancora una volta stamattina e per quanto mi riguarda potrei dirti: vai tranquillo! Ma d'altronde de gustibus...
Facci sapere cosa ne pensi.
Il sapere non è sufficiente, dobbiamo applicare. Il volere non è sufficiente, dobbiamo fare.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da HellcatOne »

Appena appena provato, che dire purtroppo la terza rasatura con lama derby non sia stato il top del confort, dopo l'allume ho passato questo la lozione, l'alcool l'ho sentito ma non eccessivamente, il profumo si avvicina molto al classico felce azzurra ma è più simile al sapone, sa di fresco e pulito (imho), per nulla sgradevole! È mediamente persistente e mi lascia la pelle più morbida della lozione verde proraso.
Per quanto mi riguarda promosso!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da Maxabbate »

Preso oggi a 2 euro in offerta da Bolle di sapone alle Roveri a Bologna. È in fondo al negozio, vicino alle casse.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da HellcatOne »

È già qualche volta che lo uso e devo dire che mi sto trovando veramente bene!
La profumazione persiste anche dopo un paio d'ore e, sparita la parte alcolica, si avvicina molto a quella del bagboschiuma.
Inoltre si assorbe molto velocemente e sembrerebbe essere più "grasso" del classico proraso verde.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da HellcatOne »

Volevo segnalare che il prodotto presso la catena supermercati Alì è in fine serie e lo danno via per 1,90€ io ne ho preso uno per "scorta" anche se un po' mi spiace non trovarlo più
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da Selous »

Considerando che contiene paraffina, mi fa piacere che sia in fine serie, magari il nuovo avrà un INCI meno "petrolifero"... :lol:
Memento Radere Semper!
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da HellcatOne »

Io parlo della lozione, di paraffina non ne vedo traccia...
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Erny13
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/09/2020, 10:01
Località: Cinisello Balsamo

Re: Dopobarba Felce Azzurra

Messaggio da Erny13 »

barbadura ha scritto: 18/06/2016, 13:56 Buongiorno, visto che nessuno mi ha risposto, ho voluto acquistare il prodotto e rischiare, anche perchè il costo è davvero molto concorrenziale e quindi non si rischiano chissà quali cifre....

Il prodotto si presenta con una confezione molto comoda il prodotto e di una consistenza che si spalma e soprattutto si assorbe con una velocità incredibile, le qualità meccaniche sono davvero interessanti rende ogni minima irritazione soltanto uno scomodo ricordo.... :shock:

Lo sto utilizzando da già due giorni con buoni risultati, la profumazione poi è molto leggera rispetto la versione alcolica che ho solo annusato, facendomi storcere il naso :? in questa versione mi sembra molto più equilibrata ed accettabile, leggera e simile al classico bagnoschiuma Felce Azzurra ma decisamente più leggera.....

Sembra assurdo, ma lo promuovo a pieni voti.... la si può considerare una buona scoperta, visto soprattutto il costo basso € 2.90 e la facilissima reperibilità, almeno dalle mie parti.... ;)

Per i fanatici degli INCI inserisco l'elenco degli ingredienti.....
38681
Buongiorno, io è da mesi che sto cercando questo dopobarba (sensitive) in tutti i negozi di Milano e provincia, ma sembra che sia sparito dalla circolazione……..qualcuno di voi lo ha avvistato nelle mie zone?
Altrimenti mi sa che dovrò acquistarlo per forza online…..
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”