Pagina 1 di 1

Morris Aftershave Lotion

Inviato: 19/04/2015, 13:20
da ares56
Contrariamente alle mie abitudini non apro questa discussione per condividere le mie esperienze ma per chiedere informazioni su quelle degli altri amici relativamente a questi dopobarba: Morris Aftershave Lotion.

Apparso fugacemente in una discussione sui dopobarba al sandalo (viewtopic.php?p=87446#p87446" onclick="window.open(this.href);return false;) ma mai recensito, ho visto quasi tutta la linea apparire all'ultimo Aperitivo Campano: Vetiver, Legno di Sandalo, Patchouli e Legno di Cedro

24545 24544 24543 24542
Immagini da http://stores.ebay.it/profumeriadream" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ho avuto il tempo di annusarli ma li ho rivisti da uno dei miei spacciatori di fiducia (Amato Point, Via Carelli 3/A (Napoli)) e sono abbastanza tentato... :roll: anche perchè, contrariamente agli AS Gandini e Helan di analoghe fragranze, questi sono splash (che apprezzo molto di più) e non spray.

Tra l'altro mi piacerebbe anche capire se le differenze con la versione classica... 24546 ...sono solo nella profumazione o cambia anche altro.

C'è qualcuno che mi può chiarire le idee? Grazie... ;) .

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 19/04/2015, 13:48
da voxclamans indeserto
io cerco quello al vetiver da tempo, ma trovo sempre la profumazione classica oppure quella al sandalo nella confezione regalo..

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 19/04/2015, 13:53
da Antonio Bove
ho preso il Patchouli da Acqua e Sapone, e sono intenzionato a completare col Sandalo e Vetiver.
Pur non avendo un naso eccezionale (maledette sigarette) trovo che il patchouli si abbini alla fragranza Valobra, e che il sandalo (odorato in spray, aspetto lo splash) si avvicini molto di più al Proraso Rosso piuttosto che al TOBS.
fragranze leggere, non molto alcooliche, forse non molto persistenti...

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 19/04/2015, 13:59
da ischiapp
All'aperitivo campano Arsenico li aveva appena presi.
Provati al volo giusto per sentire tenore alcolico, glicerico e fragranza.
Buoni seppur commerciali ... quindi economici con fragranze leggermente sintetiche ed eteree.
Il migliore dei tre da me provati (Vetiver, Patchouli e Cedro) è sicuramente il Cedro.

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 19/04/2015, 14:06
da Antonio Bove
ischiapp ha scritto: Il migliore dei tre da me provati (Vetiver, Patchouli e Cedro) è sicuramente il Cedro.
Buono a sapersi

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 19/04/2015, 16:32
da Arsenico
Al momento ho provato soltanto il vetiver. La fragranza mi piace e sa di vetiver (giustamente), ma e' estremamente leggera. Per un dopobarba con il 70% di alcol non mi sembra bruciare troppo, ma io faccio sempre una prima passata col viso ancora bagnato, per poi riapplicarne un po' dopo.
La profumazione sulla pelle dura veramente poco pero'.
Pagati tutti 4.99 a Napoli.
Al momento il mio voto potrebbe essere un 6- :?

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 20/04/2015, 12:04
da voxclamans indeserto
Arsenico, mi diresti dove si trova Morris Vetiver a Napoli?

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 20/04/2015, 16:31
da Arsenico
Io li ho trovati in un negozio di casalinghi di fronte il Carrefour di via Morghen al Vomero.

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 20/04/2015, 16:36
da voxclamans indeserto
grazie ;-)

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 20/04/2015, 16:40
da ares56
È un'altra sede del negozio Amato Point che avevo segnalato.
Ce ne sono altri in zona Vomero (es. Via Cilea): si possono trovare sul loro sito.

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 24/04/2015, 20:29
da voxclamans indeserto
ottimo, di tanto in tanto capito a via Scarlatti e quindi sono vicinissimi..

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 10/05/2015, 6:49
da Natale
L'ho acquistato ieri sera nall'Amato Point di Largo Ferrantina a Napoli.......è lo slargo che si apre al termine di Vico Cavallerizza a Chiaia.... Aveva sia la versione Vetiver che quella al Legno di Cedro........Ho preso quest'ultima.....Note calde ed ovviamente legnose......l'ho utilizzato da pochi minuti e mi è sembrato alcoolico al punto giusto (70%).... in questa versione è chiaramente da utlizzarsi, almeno per i miei gusti, nelle stagioni più fresche....

Nota a parte: Il negozio mi è sembrato piuttosto fornito a livello di AS.....Oltre ai soliti Floid,( di quest'ultimo anche la crema/gel da rasatura) Gillette,Intesa etc aveva i Breeze in versione emulsione e lozione......Insomma, per me, negozio da tenere alla larga :mrgreen:

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 25/06/2015, 18:02
da PicklesMacCarthy
Stamattina,andando a ritirare la colonia eau savage ho trovato tre tipologie:sandalo patchouly e legno di cedro;ho scelto il sandalo,mi e' sembrata una buona tonalita',pretttamente invernale.Non l'ho ancora provato,speriamo sia almeno almeno un minimo minimo persistente

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 29/06/2015, 13:50
da PicklesMacCarthy
E infatti.......
l'ho provato e ,parafrasando una spiegazione secca e diretta di un amico di Bologna:
e' come il ghiaccio (giaz in dialetto ),e' buono e' buono e non dura un c...o!
Cioe',persistenza bassissima!

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 06/11/2015, 14:51
da Natale
Con le temperature più fresche l'ho rimesso in pista....... quello al legno di cedro...a livello di persistenza è davvero al minimo sindacale.....forse il più debole che ho in scuderia.....per dargli un minimo di vigoria lo uso applicandolo al viso precedentemente trattato con as in balsamo......insomma :(

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 14/12/2015, 20:14
da Redbaron
Ho comprato oggi a 7€ il morris spray che credo non essendo splash sia la versione edt. Era un tester non aveva scatola perciò non sta scritto se sia as o edt.
Speravo di trovare patchouli o sandalo ed invece. . Lo ho preso accecato dal fatto che fosse l'ultimo e non avevo profumi specifici al cedro. Direi che non sembra essere poco persistente ma non sarà nemmeno l'edt più forte. In ogni caso la profumazione è buona ma per me troppo Dolce temo. .. tale che lo condividero con mia madre che invece lo aprezza. In effetti una volta i profumi più dolci erano da donna. .. Comunque credo di aver fatto un buon acquisto..!

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 26/02/2016, 7:38
da Natale
Stamattina ho utilizzato l'AS al cedro al termine di una rasatura con il Marlborough......in questa combinazione trovo più persistente la fragranza .... gradevoli note legnose.....

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 18/06/2016, 18:46
da LucasIoannis
Riprendo questo vecchio thread per chiedere info sull' AS Morris. Mio padre usava la colonia Morris e mi piacerebbe per nostalgia usare questa fragranza; non essendo molto giovanile, avevo quindi pensato di prendere il dopo barba. Quindi chiedo: c'è differenza di profumazione tra la colonia e l'AS classico? O è solo una differenza di alcool come accade quasi sempre in questi casi?

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 20/04/2017, 8:33
da mago58
Ho comprato ieri un after shave lotion di Morris. Nel suo inci vedo presente la sostanza LEAF WATER . Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
L'ho usato oggi per la prima volta e mi pare un prodotto per il rapporto qualità prezzo ( 6,95 Euro/100ml ) molto buono. La profumazione ricorda una colonia classica di una volta, fresca e leggera. L'impatto sulla pelle non è così forte come altri A.S. alcolici. Credo che la presenza dell'alcool sia mitigata da altre sostanze lenitive ( acqua, glicerina, hamamelis,olio di ricino...) che mi hanno dato un immediata sensazione di benessere e confort. La prima impressione è estremamente positiva.

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 20/04/2017, 9:47
da Trepassate
Leaf Water è un altro modo di scrivere acqua di hamamelis/hamamelide o Witch Hazel

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 20/04/2017, 10:51
da mago58
Effettivamente sull'INCI riporta testualmente "..., HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) LEAF WATER,... " Grazie

Re: Morris Aftershave Lotion

Inviato: 22/01/2019, 15:33
da klopp
lo sto usando recentemente... mi è stato regalato. Per i miei gusti, bocciato, troppo alcolico, mi secca la pelle, e facilmente anche a distanza di ore mi si formano fastidiosi razor burns (cosa che con AS non alcolici non mi succede, ma forse quella è colpa dell'alcool in se non del dopobarba. Inoltre la profumazione è poco persistente. Insomma per me, c'è di meglio. Credo lo userò nei giorni di lavoro come fosse un profumo, polsi nuca e tempie, sul viso non ci siamo almeno su di me