Fine After Shave.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Fine After Shave.

Messaggio da jabba »

Lino ha scritto:Infatti :D
Non sono così tonto da non avere capito chi è Vincenzo, dico solo che dove ci sono i nick si usano quelli, poi fate quel che Vi pare.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

E se ogni tanto, invece di usare il nick, magari quando si risponde direttamente al post, magari 'quotando' parte del post stesso, si vuole usare il nome, si configura, per caso, un problema ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Fine After Shave.

Messaggio da LucaP »

Ho appena ordinato AS Fine Vetiver.
Sono andato di istinto, mi date dei giudizi ?
Grazie
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Accutron »

Molto buono, fragranza stupenda ti consiglio se puoi di completarla con Guerlain Edt 8-)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Fine After Shave.

Messaggio da LucaP »

Grazie Accutron tu non sbagli mai :)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

LucaP ha scritto:Ho appena ordinato AS Fine Vetiver.
Sono andato di istinto, mi date dei giudizi ?
Fine di AS al vetiver ne fa due: il Green Vetiver, che ho, è buono e si sposa bene all'Edt Guerlain Vetiver ( ottimo, a differenza dell'Extreme che vale molto meno ), cui somiglia, e il Fresh Vetiver che non ho ancora e che somiglia, mi si dice, al Vetiver di Tom Ford ( lo prendo quando ho consumato almeno 7/8 dei vari AS che ho in cambusa ).

Quale hai preso, Luca ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ktulukai »

Si Lino il Fresh Vetiver si rifà al Grey Vetiver (EDP credo) di Tom Ford.
Di questo after ho la vecchia versione con la bottiglia in stile fiaschetta, fragranza molto simile al profumo con una notevole persistenza, nulla a che vedere con le nuove versioni che durano molto meno.
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Fine After Shave.

Messaggio da LucaP »

Lino ha scritto:Quale hai preso, Luca ?
Il Fresh Vetiver
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

@LucaP
Grazie Luca, è già in lista, devo solo fare un pò di spazio ;)

@ktulukai
Vincenzo, in ambito profumiero e affini le innovazioni sono quasi sempre dei puri e semplici peggioramenti.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Maxxb
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/01/2020, 23:39
Località: Castelli romani

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Maxxb »

Salve ragazzi, sarei intenzionato all'acquisto di sapone ed after shave della Fine Snake bite, forse più x la curiosità che dell'effetto glaciale che x altro.
Secondo voi a spendere circa 23€ x As (100ml)sarebbe meglio un floid vigoroso (ke tra l'altro è di 400ml) o ci sono altri migliori con stesso effetto??
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Fine After Shave.

Messaggio da LucaP »

Ho recentemente acquistato il Fine Fresh Vetiver. Allora profumo ed effetto splash sulla pelle non mi dispiacciono però a mio modo di vedere pecca di protezione del dopo qualche ora. In sostanza non vale i 23 euro ma arriva da US e ci sta pagarlo così tanto.
Floyd lo detesto e l’ho regalato nuovo a mio padre che invece lo apprezza.
Ti consiglio di provare AS Cella sia rosso che verde a circa 11 euro
Maxxb
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/01/2020, 23:39
Località: Castelli romani

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Maxxb »

Grazie do un occhiata
Avatar utente
dansan80
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/05/2017, 0:05
Località:

Re: Fine After Shave.

Messaggio da dansan80 »

Ragazzi arrivata l'estate volevo finalmente provare il famigerato Snake Bite e scopro...che è fuori catalogo OVUNQUE.
Non vorrei che sia andato fuori produzione, voi ne sapete qualcosa?
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da FlashOne »

Se proprio ci tieni, io lo vedo disponibile su questo sito:
Aftershave Fine Accoutrements Snake Bite 100ml - sbarba.it

E se vuoi risparmiare, hai anche la possibilità di fartelo comodamente a casa seguendo questa ricetta:
viewtopic.php?p=326670#p326670
Old Fashioned half bourbon half rye
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Fine After Shave

Messaggio da topo »

Lo Snake Bite è ancora presente sul sito della Fine Accoutrements, quindi dovrebbe essere ancora in catalogo. Oltre al link che è già stato postato, l'ho trovato disponibile in questi due store:
https://www.yourshaving.com/it/after-sh ... 100ml.html
https://www.neos1911.com/prodotto-per-m ... fa405.html
Avatar utente
dansan80
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/05/2017, 0:05
Località:

Re: Fine After Shave.

Messaggio da dansan80 »

Grazie mille.
Interessante l'articolo sull'home-made, anche se per il momento passo.
Per gli acquisti, visto che al momento non ho intenzione di farne altri, aspetto che torni disponibile in siti in cui la spedizione è gratuita anche solo per un prodotto (non solo Amazon ma ad esempio anche rasoigoodfellas).
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Fine After Shave.

Messaggio da magooz »

Approfitto del S.O.T.D. di ares56 in cui il nostro ha provato per la prima volta il Fine Platinum, che nella sezione dedicata al sapone asserisce di essere ispirato dal Creed Aventus, per chiedergli se questo Fine Platinum sia paragonabile al Capucci Evento, che pure dovrebbe essere ispirato al Creed Aventus e che, se non vado errato, ares ha usato più di una volta.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ares56 »

magooz ha anticipato il mio intervento... :) . Ieri (e oggi) ho usato il dopobarba Fine PLATINUM nella versione balsamo...è il primo Fine che uso e ho preso il balsamo per due motivi: le lozioni Fine sono praticamente alcol e profumo e la mia pelle non sempre gradisce questo tipo di prodotti e poi perchè ho due EdT sulla fragranza di CREED Aventus (ARMAF Club de Nuit Intense e Capucci EVENTO) e trovo che l'abbinamento balsamo-EdT per i miei gusti e necessità sia il più idoneo. Questo è l'INCI:
Ingredients: Water (Aqua), Glycerin, Fragrance (Parfum), Isopropyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Triceteareth-4 Phosphate, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Tapioca Starch, Carbomer, Potassium Sorbate, Menthol, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Citral, Limonene, Linalool, Lyral.
Il balsamo Fine PLATINUM ha la stessa fragranza del sapone ed è decisamente ispirata al CREED Aventus, intensa ma ha anche ottime proprietà lenitive, idratanti e rinfrescanti (il mentolo fa il suo lavoro in modo discreto ma presente specialmente per la prima ora, poi si attenua). Si stende facilmente e ne basta poco, si assorbe perfettamente con un leggero massaggio e lascia la pelle in perfette condizioni, tonica, idratata e rilassata. Ovviamente l'abbinamento con il nuovo sapone Fine 21st Century PLATINUM si ottengono risultati eccellenti.

Per rispondere alla domanda di magooz, sì Capucci EVENTO ha una fragranza analoga al Fine PLATINUM e si abbina perfettamente...come persistenza e intensità l'ARMAF è comunque superiore.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Fine After Shave.

Messaggio da magooz »

Oops :-)

Ti ringrazio molto per le informazioni. Visto che mia moglie apprezza molto Capucci Evento utilizzato come AS da suo padre (il quale è costretto a comprare insieme AS e shower gel sbolognandomi quest'ultimo), ho pensato di prendere lo stesso AS e un sapone da abbinare, o una combo sapone-AS. Avevo adocchiato Executive Man di Stirling, però ora questo SOTD mi ha messo in crisi :lol:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

Prescindendo dalle profumazioni, che costituiscono argomento sempre soggettivo, i balsami di Fine sono molto buoni funzionalmente.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Giampy 72
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/02/2021, 22:36
Località: Genova

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Giampy 72 »

Platinum e Orange Noir su tutti, lo Snake è una bomba di freschezza...anche troppo.
Redsox81
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/10/2020, 9:13
Località: Novara

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Redsox81 »

Ciao qualcuno ha mai provato il latigo?
Grazie
Avatar utente
Giampy 72
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/02/2021, 22:36
Località: Genova

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Giampy 72 »

L'ho annusato in un negozio, personalmente preferisco l'American Bland e Orange Noir.....il Platinum è imbattibile.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Fine After Shave.

Messaggio da paciccio »

Ieri sera grazie a Mastrofoco ho annusato il "fresh vetiver" nuova formulazione. DELUSIONE Totale, ha perso tutto il suo carattere! che peccato :(
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Fine After Shave.

Messaggio da backstreets »

buongiorno, ho deciso di affiancare al DR Arlington anche il Windsor e, facendo un po' di ricerca in rete, ho scoperto che qualcuno utilizza come AS dopo la sbarbata con Windsor il Fine Platinum.

ci può stare o è un azzardo che non centra nulla? so che esiste AS Windsor ma, francamente, volevo spendere un po' meno...
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”