Fine After Shave.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ares56 »

Da Original Toiletries, convenzionato con il Forum: viewtopic.php?f=105&t=9642" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Mostho »

Il fresh Vetiver e' semplicemente meraviglioso. Inoltre la sua persistenza e' molto lunga e la cosa non mi dispiace affatto.
UNa volta finito il fresco, rinforza piacevolmente volendo qualsiasi EDT vetiver che si mette successivamente.
Avatar utente
krissi
Messaggi: 109
Iscritto il: 29/12/2014, 13:57
Località: Verona

Re: Fine After Shave.

Messaggio da krissi »

Sbaglio o nei vari siti convenzionati con il forum manca il fresh vetiver ?
Qualcuno ha qualche suggerimento su dove sia più conveniente acquistarlo on line?
Grazie
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ischiapp »

Ci sono una marea di video sui prodotti Fine Accoutrements.
https://www.youtube.com/results?search_ ... outrements

Tra le tante note, la mia preferita è il Vetiver nella versione Green (ex Clear) che riproduce il Guerlain Vetiver.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=119646#p119646

Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Fine After Shave.

Messaggio da robyfg »

Hai ragione @pp,questi sono proprio prodotti eccellenti,ho il Santal Absolute ( per quanto mi piace lo userei prima durante e dopo i pasti :lol: ) e lo Snake Bite e nonostante d'entrambi ne abbia ancora abbastanza,inizio già a centellinarli,peccato che non abbia trovato nei saponi lo stesso riscontro.....ma questo è altro discorso! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ischiapp »

robyfg ha scritto:... peccato che non abbia trovato nei saponi lo stesso riscontro
Sarò lieto di leggere le tue esperienze aggiornata.
viewtopic.php?f=31&t=9650
Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Fine After Shave.

Messaggio da robyfg »

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Fine After Shave.

Messaggio da 2e20 »

robyfg ha scritto:questi sono proprio prodotti eccellenti
Personalmente non accosterai la parola "eccellente" a questi prodotti, solo per il fatto che come sostanze funzionali non hanno praticamente niente, essendo costituiti solo da alcohol, acqua e fragranza. Sicuramente sono buoni per splasharsi in faccia la fragranza preferita ma secondo me finisce lì. Dei soliti noti (giusto per citarne alcuni: idrolati ed estratti vari, glicerina, aloe, pantenolo, allume, allantoina, sorbitolo) non c'è traccia.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Fine After Shave.

Messaggio da robyfg »

....eppure....!!! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

Un certo tipo di ingredienti è più facile riscontrarli in balsami e creme, ma anche in lozioni come il Face Tonic Lucky Tiger e il dopobarba Antoscosmesi ( tra quelli che conosco personalmente ).

I Fine non rientrano in questa categoria, essendo alcolici, ma personalmente mi piacciono molto, soprattutto il Vetiver.

Comunque, per non sbagliare io finisco la rasatura sempre con uno splash e qualcosa d'altro a seguire ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Tafazzi »

Mostho ha scritto:Il fresh Vetiver e' semplicemente meraviglioso. Inoltre la sua persistenza e' molto lunga e la cosa non mi dispiace affatto.
UNa volta finito il fresco, rinforza piacevolmente volendo qualsiasi EDT vetiver che si mette successivamente.
Rispetto al Green è mentolato? E quanto? Ho l'accoppiata sapone-AS Orange Noir e vorrei provare il mio primo vetiver...
Grazie

Ciao!
pinodm
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/05/2014, 11:02
Località: Bracciano

Re: Fine After Shave.

Messaggio da pinodm »

E dopo aver usato con soddisfazione e piacere l'Italian Citrus, oggi ho comprato un Orange Noir.
Mi incuriosisce l'impiego di formati differente di boccette di vetro. Mi disturba quelle tozza e dritta, è più intrigante quella sfiancata.

Aloha!
Rasoi: Muhle r89 rose gold, Bluebeards Shavette
AS: Floid Classico, Floid Intenso, Fine Italian Citrus, Fine Orange Noir
Crema: Sandalo Proraso verde, bianca, Figaro Special Edition, Bergamotto by Negozio Leggero, Taylor of Old Bond Street Sandalwood
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da barbadoc »

Mi sono tolto la voglia di farmi arrivare il Fine Italian Citrus, Orenge Noir, American Bland e per finire Snake Bite. Provatelo...non rimarrete delusi. Non è molto persistente ma dona una sensazione unica: dopo la rasatura mettete il viso nel ghiaccio. È meraviglioso. Per me il migliore di tutti e il più "sano": solo acqua, alcol e mentolo.
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Fine After Shave.

Messaggio da francois2 »

Ho letto solo la prima pagina della discussione e sento già la scimmia saltellare... :shock:
Qualcuno di voi li usa dopo l'allume di rocca?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ktulukai »

Mi sapete dire dopo posso trovare il "Fine Fresh Vetiver" ad un prezzo umano?
A quanto vedo è la fragranza che risulta essere meno reperibile un po ovunque, al di fuori dell'Italia ci sono alcuni siti che ce l'hanno ma purtroppo non spediscono articoli contenente alcool al di fuori dei loro paesi. In Italia ci sono un paio di siti che ce l'hanno ma i prezzi sono alti e con la spedizione arriviamo quasi a 40 euro :|
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Zeiger »

Forse su originaltoiletries
Alessandro.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Fine After Shave.

Messaggio da jeky66 »

http://www.vianoprofumicoltelli.com/ind ... ct_id=1514" onclick="window.open(this.href);return false;
... se raggiungi i 50€, hai le spese di spedizione gratis.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ktulukai »

Grazie delle info, ma io cercavo il "FRESH" Vetiver, la versione Green Vetiver presente sui siti che mi avete consigliato si trova ovunque!
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ktulukai »

Ho risolto, ordinato su un sito inglese, li ho contattati e ci siamo messi d'accordo per una spedizione via terra su gomma, grazie comunque.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Trepassate »

Non scrivere dove. Mi raccomando.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ktulukai »

Ah scusate, la fretta :D
Il sito è questo https://shavelounge.co.uk/
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ktulukai »

Arrivato oggi il Fresh Vetiver dall'Inghilterra e l'ho subito provato, c'è da dire che posseggo anche il profumo Grey Vetiver di Tom Ford al quale è ispirata la fragranza di questo dopobarba, devo ammettere che ci si avvicina davvero di parecchio, agrumato e leggermente mentolato all'inizio e man mano che si va asciugando sale il "caldo" vetiver caratteristico di questa fragranza, dopobarba eccezionale la qualità si sente.

E già sta salendo la scimmia del Platinum e dell'American Blend :D
stevemax
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/12/2017, 17:21
Località: ( ROMA )

Re: Fine After Shave.

Messaggio da stevemax »

Ho comprato da Original Toiletries conosciuto grazie a questo bellissimo gruppo il Platinum e l'orange noir.
prossimi acquisti America Blend e Itlian Citrus .
il mio problema e quando vado in negozio ad assaporare vari profumi di saponi, dopobarba e via dicendo spendo sempre il doppio di quanto mi ero promesso.
la maledetta scimmia
STEFANO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ktulukai »

stevemax ha scritto:Ho comprato da Original Toiletries conosciuto grazie a questo bellissimo gruppo il Platinum e l'orange noir.
Ho sentito dire che il Platinum ha poca persistenza, almeno quello nella nuova bottiglia, mi confermi?

Sapete dirmi quanto il Platinum assomigli all'Aventus, nel senso quanto si avvicina alla fragranza di Creed? Sarebbe ottimo poterli provare ma sono introvabili tranne che sui siti internet.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ares56 »

ktulukai ha scritto:...Sarebbe ottimo poterli provare ma sono introvabili tranne che sui siti internet.
I Fine sono stati visti a Napoli da Giuseppe Vigneri a via Domenico Morelli 5.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”