Fine After Shave.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ktulukai »

Grazie dell'info, se mi trovo a passare da quelle parti sicuramente ci faccio un salto ;)
stevemax
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/12/2017, 17:21
Località: ( ROMA )

Re: Fine After Shave.

Messaggio da stevemax »

ktulukai ha scritto:
stevemax ha scritto:Ho comprato da Original Toiletries conosciuto grazie a questo bellissimo gruppo il Platinum e l'orange noir.
Ho sentito dire che il Platinum ha poca persistenza, almeno quello nella nuova bottiglia, mi confermi?

Sapete dirmi quanto il Platinum assomigli all'Aventus, nel senso quanto si avvicina alla fragranza di Creed? Sarebbe ottimo poterli provare ma sono introvabili tranne che sui siti internet.
il profumo è meno forte dell'orange ma persiste in egual modo
STEFANO
stevemax
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/12/2017, 17:21
Località: ( ROMA )

Re: Fine After Shave.

Messaggio da stevemax »

per quanto riguarda la fragranza di Creed........ non proprio uguale
STEFANO
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Fine After Shave.

Messaggio da mamele »

Ho appena finito di sbarbarmi ed ho voluto provare il "famigerato" bite snake.
Appena applicato ho pensato... mah nulla di particolare, avevano detto che bruciava... che faceva lacrimare.... che era alcolico...
30" ED HO CAMBIATO IDEA !
Questo non è un AS. E' Napalm!
Mamma mia che buono
Avatar utente
crash84
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/02/2018, 10:42
Località: Imperia

Re: Fine After Shave.

Messaggio da crash84 »

Non hai idea da quanto lo sto cercando, ma non lo trovo...vorrei annusarlo, mi sa che lo devo ordinare a scatola chiusa. Posso sapere se lo hai preso online e dove?
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Zeiger »

Il profumo è inesistente. Forse leggermente mentolato
Alessandro.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Antonio Bove »

Ed anche se avesse un profumo, ti ritrovi con le papille olfattive bruciate :lol: :lol: :lol:
Sentiresti ben poco...
Avatar utente
crash84
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/02/2018, 10:42
Località: Imperia

Re: Fine After Shave.

Messaggio da crash84 »

Inutile stare a pensarci, ordinato snake bite e italian citrus 8-)
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Fine After Shave.

Messaggio da mamele »

Zeiger ha scritto:Il profumo è inesistente. Forse leggermente mentolato
Antonio Bove ha scritto:Ed anche se avesse un profumo, ti ritrovi con le papille olfattive bruciate :lol: :lol: :lol:
Sentiresti ben poco...
Secondo me entrambe le cose...ma la botta alcolica arriva dopo 30 secondi....
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Master »

mamele ha scritto:Ho appena finito di sbarbarmi ed ho voluto provare il "famigerato" bite snake.
Appena applicato ho pensato... mah nulla di particolare, avevano detto che bruciava... che faceva lacrimare.... che era alcolico...
30" ED HO CAMBIATO IDEA !
Questo non è un AS. E' Napalm!
Mamma mia che buono
Non capisco se è napalm per l'effetto ghiaccio o per la quantità esagerata di alcool.
Fa lacrimare gli occhi per la quantità di alcool?
Il vitos ice ad esempio è al 40% e mi domando se non sia controproducente una percentuale cosi elevata sulla pelle.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Fine After Shave.

Messaggio da mamele »

dovrebbe essere la quantità di mentolo abbinata all'alcol.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Dopo aver centellinato il Platinum in un anno e mezzo ho preso una nuova boccia per ricaricare la vecchia (infinitamente più belle le vecchie bottiglie) e non so se perché appena aperto ma mi pare leggermente diverso dal vecchio, profumo meno rotondo e un po più aspro. Potrei sbagliarmi ma secondo me han cambiato qualcosa. Purtroppo.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ktulukai »

Ho da poco l'American Blend nella nuova versione con bottiglie diverse, la fragranza è quella ma rispetto alla vecchia versione sembra diluita a metà con l'acqua, la persistenza è davvero pessima, sulla mia pelle dura meno di niente.
E dire che con la vecchia versione la fragranza si sentiva fino a pomeriggio.

Mai più Fine!
Avatar utente
Bobby Steel
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2017, 11:35
Località: Mantova

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Bobby Steel »

American Blend personalmente mi ha soddisfatto, sia come funzionalità che profumo sulla pelle. Persistente il giusto per uno splash....lo alterno con Brut e Floyd, che rimangono decisamente meno come fragranza dopo alcune ore.
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ktulukai »

Bobby Steel ha scritto:American Blend personalmente mi ha soddisfatto, sia come funzionalità che profumo sulla pelle. Persistente il giusto per uno splash....lo alterno con Brut e Floyd, che rimangono decisamente meno come fragranza dopo alcune ore.
American blend vecchia versione con bottiglia stile fiaschetta o la nuova?
Avatar utente
Bobby Steel
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2017, 11:35
Località: Mantova

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Bobby Steel »

Nuova versione, non ho mai provato la vecchia bottiglia.
Per quanto soggettivo, non valuto mai un AS dalla sua persistenza..anzi, troverei stucchevole la durata fino a sera.
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)
lasercondor
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/08/2018, 3:27
Località: Roma

Fine American Blend abbinamento

Messaggio da lasercondor »

Ciao a tutti gli amici tonsori,
recentemente ho acquistato un dopobarba della Fine American Blend, devo dire che è un dopobarba eccezionale che mi ha lasciato stupito per la sua freschezza e per sua piacevole fragranza con sottofondo di tabacco e/o legno.
Secondo voi cosa ci posso abbinare come balsamo all'american blend? avevo provato un campioncino della cella e devo dire che ha fatto il suo lavoro come morbidezza e pelle liscia, ora però non so dire se è grazie a questi componenti anche perchè per la prima volta ho utilizzato il gel prebarba della cella che mi ha letteralmente fatto fare una rasatura eccellente? Devo ancora scoprire quale componente è stato determinante per avermi restituito una rasatura confortevole.

Mi piacerebbe provare ITALIAN CITRUS, ma è proprio uguale all'acqua di parma? e il GREEN VETIVER è uguale a quello di Guerlain?

Abbandonerò definitivamente la crema pre-barba proraso che è un prodotto al di sotto del gel prebarba CELLA.

Grazie a tutti per le vostre risposte.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Fine American Blend abbinamento

Messaggio da Maxabbate »

il Fine American Blend After Shave Balm potrebbe andare bene?
lasercondor
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/08/2018, 3:27
Località: Roma

Re: Fine American Blend abbinamento

Messaggio da lasercondor »

Potrebbe andare bene se si abbina, il problema è il costo è abbastanza elevato. Però mi sorge un dubbio, ma non potrebbe essere un doppione?
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Fine American Blend abbinamento

Messaggio da cris76 »

lasercondor ha scritto:e il GREEN VETIVER è uguale a quello di Guerlain?
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Io ce l'ho il GRREN VETIVER e secondo me non è uguale a quello di Guerlain, come profumazione non è male, ma frà i 2 preferisco il Guerlain in tutto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine American Blend abbinamento

Messaggio da ares56 »

lasercondor ha scritto:...recentemente ho acquistato un dopobarba della Fine American Blend, ...
Secondo voi cosa ci posso abbinare come balsamo all'american blend? ...
Se usi un dopobarba in lozione profumato, l'ideale è un balsamo neutro o anche una semplice crema idratante leggera.
In queste discussioni puoi trovare utili suggerimenti:
viewtopic.php?f=35&t=5151" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=35&t=1611" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fine American Blend abbinamento

Messaggio da ischiapp »

lasercondor ha scritto:... potrebbe essere un doppione?
Questo come lo chiami? :roll:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=163688#p163688" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
lasercondor
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/08/2018, 3:27
Località: Roma

Re: Fine American Blend abbinamento

Messaggio da lasercondor »

cris76 ha scritto:
lasercondor ha scritto:e il GREEN VETIVER è uguale a quello di Guerlain?
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Io ce l'ho il GRREN VETIVER e secondo me non è uguale a quello di Guerlain, come profumazione non è male, ma frà i 2 preferisco il Guerlain in tutto.
Allora mi sono sbagliato, il Fine che si ispira a Guerlain vetiver dovrebbe essere il Clean Vetiver come ha riportato il produttore.
Certamente il Guerlain vetiver è un grande profumo, ma dicono che è cambiato molto nel tempo come formulazione.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ktulukai »

lasercondor ha scritto: Allora mi sono sbagliato, il Fine che si ispira a Guerlain vetiver dovrebbe essere il Clean Vetiver come ha riportato il produttore.
Certamente il Guerlain vetiver è un grande profumo, ma dicono che è cambiato molto nel tempo come formulazione.
No il Green Vetiver è proprio ispirato al vetiver di Guerlain ma ha poco a che vedere con quest'ultimo perché la fragranza è proprio fatta male, delle fragranze Fine che ho provato forse è quella che meno si avvicina al profumo a cui si ispira.
Nonostante le svariate forumulazioni del vetiver di Guerlain resta comunque un gran profumo.

Nel suo bouquet l'American Blend non ha note di tabacco, legnose si. Anche lui si ispira ad un gran profumo in stile barbershop, in questo caso Rive Gauche pour Homme di YSL che ho la fortuna di possedere e che è abbastanza diverso dal Fine, anche se devo dire che il Fine mi garba parecchio ed è uno dei miei dopobarba preferiti.
lasercondor
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/08/2018, 3:27
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da lasercondor »

Hai ragione il fine American blend ha fondo note legnose, devo dire che come profumo è piacevole ed è bello, classico tipico del barbershop vintage, sono rimasto Soddisfatto. Come post rasatura è davvero eccellente.
Leggo che la versione balsamo di American blend ha fragranza e inci diverso. Devo dire che Fine è eccezionale, è un dopobarba serio, forse credo che sia superiore al floid y2017 nuovo che possiedo, devo capire bene.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”