Fine After Shave.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Barbuto
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/04/2016, 20:07
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Barbuto »

Ginex ha scritto: Per il resto online a prezzi impossibili o niente.
G&C compreso lo sconto lo vende a circa 21,50+spedizione che mi sembra un prezzo onesto, io qualche mese fa comprai a Roma da Baldovinetti un Platinum e lo pagai quasi il doppio ... se avessi avuto la pazienza di attendere la consegna dell'ordine online invece di acquistare al negozio fisico avrei risparmiato un bel po'.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ares56 »

Per l'acquisto dei Fine Aftershave ricordo anche Original Toiletries (http://originaltoiletries.com/?s=fine+a ... pe=product" onclick="window.open(this.href);return false;) convenzionato con il Forum.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Zeiger »

Anche la Bottega della Barba: viewtopic.php?f=105&t=8788" onclick="window.open(this.href);return false;
Alessandro.
Barbuto
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/04/2016, 20:07
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Barbuto »

ares56 ha scritto:Per l'acquisto dei Fine Aftershave ricordo anche Original Toiletries (http://originaltoiletries.com/?s=fine+a ... pe=product" onclick="window.open(this.href);return false;) convenzionato con il Forum.
Ho approfittato di questo tuo post per farmi una passeggiata da Original Toiletries visto che è a Roma e non lo conoscevo, negozio piccolo ma si trovano davvero tante belle cose. E ne ho approfittato per aggiungere alla mia collezione di AS l'American Blend, il Fresh Vetiver e lo Snake Bite :lol:
masterofmonkeys
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/05/2016, 18:52
Località: Torino (TO)

Re: Fine After Shave.

Messaggio da masterofmonkeys »

Temevo una risposta del genere. Purtroppo è proprio vero: o te li ordini su siti americani e paghi minimo 30 euro solo di spedizione o altrimenti stai fresco. Tristezza :(
Massimo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ares56 »

Beh, forse ti sei perso il mio intervento: viewtopic.php?p=199803#p199803" onclick="window.open(this.href);return false;

E' convenzionato con il Forum (viewtopic.php?f=105&t=9642" onclick="window.open(this.href);return false;), le spese di spedizione sono molto contenute e se ne compri tre (o comunque superi i 60€) la spedizione è gratuita.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Figaro003 »

Belle novità come profumazioni.
Da provare, ma dopo la pausa estiva. ;)
fabioso79
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/03/2015, 22:12
Località: Genova

Re: Fine After Shave.

Messaggio da fabioso79 »

Il prezzo ' italiano' non è tra i piu invitanti ma secondo me il prodotto li vale , in particolare per le profumazioni per me eccellenti ( green vetiver e platinum su tutte imho)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ares56 »

fabioso79 ha scritto:Il prezzo ' italiano' non è tra i piu invitanti ...
Questo è vero praticamente per tutti i prodotti esteri, specialmente per quelli d'oltreoceano. Ma se consideri spese di spedizione e dogana, oltre alla possibilità (per chi può) di acquisto in un negozio fisico...alla fine ci sta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Fine After Shave.

Messaggio da paul big parties »

Ho acquistato il Vetiver e l'Orange : fantastici ragazzi !! Profumazioni ottime. Purtroppo come neo, sulla mia pelle non sono tanto persistenti .......
Comunque ottimi acquisti che terrò sempre nell' armadietto. :D
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: Fine After Shave.

Messaggio da berserk84 »

oggi ho provato lo snake bite e devo dire che è molto buono, non tanto nella profumazione (che non ne ha), quanto nel suo effetto ghiacciante.

La pelle, nonostante lo shock subito dopo l'applicazione, ora è ben distesa e senza irritazioni.

Inoltre essendo inodore può essere accompagnato con profumi senza problemi (ovviamente non sulle parti rasate)

Domani proverò l'Orange Noir, ma già dal profumo mi piace assai!!

41011
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Razor »

per chi ha il Fresh Vetiver domanda: potrebbe essere paragonato al Vetiver di Guerlain?
Grazie.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Fine After Shave.

Messaggio da 2e20 »

@Razor, Fresh Vetiver è ispirato a Tom Ford Vetiver.
Per Guerlain Vetiver devi considerare Green/Clean Vetiver http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=6919#p119646" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

Razor ha scritto:per chi ha il Fresh Vetiver domanda: potrebbe essere paragonato al Vetiver di Guerlain?
Grazie.
Ho provato stamattina il Green Vetiver ( prima si chiamava Clean V. come detto da 2e20 ) e si è 'sposato' benissimo con il Guerlain Vetiver cui somiglia ;)

Prossimamente proverò anche il Fresh.

Sono AS molto persistenti, quindi richiedono attenzione nella scelta della fragranza: sul sito del produttore trovi elencati i profumi da cui sono stati ispirati.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Fine After Shave.

Messaggio da robyfg »

Stamattina ho provato lo Snake Bite.
Effetto steppa siberiana assicurato :mrgreen: ,ma usato liscio mi ha dato una sensazione di "tiro" poco gradevole,fragranza quasi inesistente o comunque molto labile,ma poco male perchè poi ci si può mettere su ciò che si vuole.
La prossima volta proverò ad usarlo dopo un balsamo e credo debba andar meglio. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ares56 »

robyfg ha scritto:Stamattina ho provato lo Snake Bite.
...ma usato liscio mi ha dato una sensazione di "tiro" poco gradevole,...
In effetti questi aftershave (che premetto non ho mai usato) sono composti solo da alcol e fragranze, neanche un minimo di glicerina generalmente presente nei dopobarba alcolici.
Questo può comportare, a mio avviso, per pelli secche/normali o per rasature con creme/saponi non particolarmente protettivi, questo tipo di sensazioni di pelle che tira: con una base idratante senza profumo sicuramente si può migliorare la situazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

In questi casi, consiglierei di applicare, dopo l'AS alcolico, una crema o un balsamo che, secondo alcuni, avrebbe anche l'effetto di 'fissare' per più tempo la fragranza dell'AS.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da ares56 »

Lino ha scritto:...consiglierei di applicare, dopo l'AS alcolico, una crema o un balsamo....
Anche l'inverso...prima crema/balsamo e poi AS alcolico ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

Certo, Mario, ma ormai si sa che tu ed io, sulla 'sequenza' di lozione e balsamo, siamo irriducibilmente su barricate opposte ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Lino »

Comunque il Fine AS Green Vetiver è davvero piacevole e nemmeno super alcolico come tanti altri
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
aiflai
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/11/2012, 15:30
Località: Milano

Re: Fine After Shave.

Messaggio da aiflai »

Qualcuno ha provato la Lavanda? Per capire se è valido, come profumazione, così come gli altri Fine
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Fine After Shave.

Messaggio da robyfg »

...la lavanda no,non l'ho provata,ho provato tempo fa l'American Blend e mi è piaciuto molto,adesso (sempre grazie a @Jari) sto utilizzando un campioncino di Santal Absolut e mi piace ancor di più,quindi a quanto pare (almeno per me e per i miei gusti),con questi Fine dove ti butti butti fai sempre centro.
Poi altra cosa importante è che la fragranza è molto persistente,sembra quasi un EDT e non un a.s.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Fine After Shave.

Messaggio da 2e20 »

Dopo tantissimo tempo Italian Citrus (ispirato ad Acqua di Parma) è di nuovo disponibile!
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Fine After Shave.

Messaggio da jeky66 »

Italian Citrus è ispirato ad Acqua di Parma?, interessante!!
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Zeiger »

Dal nome pensavo fosse più vicino a Myrsol Agua de Limon.
Alessandro.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”