Fine After Shave.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Mostho »

Lo Snake Bite, nonostante c'è l'abbia è stato per me una piccola delusione. Perche la prossima volta me lo faccio da solo. A dieci volte meno di quello prezzo che lo fanno pagate, sinceramente esagera. Certo la bottiglia è bellissima.

Gli altri sono fantastici. Super.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Fine After Shave.

Messaggio da 2e20 »

In effetti la tua considerazione può essere estesa a tutta la linea Fine, visto che contengono solo alcohol, acqua, fragranza e mentolo.
Pur avendone due (Fresh Vetiver e Platinum), devo dire che preferisco altre lozioni alcoliche, con qualche ingrediente "attivo" in più...
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Zapata »

Segnalo che da GIUSEPPEVIGNERI sono disponibili anche i FINE AS :P a 25 euro. :(
Immagine
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Mostho »

Vedo in questa vetrina, eccetto le bombolette, tanta buona roba...yumm
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da rtafuto »

Buona sera,
cortesemente l'indirizzo di Giuseppe Vigneri.
Grazie
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Zapata »

Certo! Via D. Morelli, 5. Altre informazioni qui: ;)

viewtopic.php?f=104&t=6017" onclick="window.open(this.href);return false;
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da rtafuto »

Grazie Zapata,
urge una bella passeggiata...!!!
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
piepie
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/09/2015, 8:41
Località: Ferrara

Re: Fine After Shave.

Messaggio da piepie »

gall8 ha scritto:su questo sito italiano (la-barberia.it/) lo vendono un po caro però un pò caro
Buongiorno a tutti è la prima volta che effettuo un intervento (presentazione a parte) e lo faccio per una piccolissima recensione di questo prodotti acquistati dal venditore di cui si fa cenno in questo post che personalmente ho trovato molto preparato e presente e con i prezzi in linea con i principali negozi... (il giorno dopo avere fatto l'ordine infatti li ho visti online in un sito di un negozio di Milano allo stesso prezzo) ...
detto questo questa mattina ho provato il Vetiver fresh dopo una rasatura con il sapone Eucris di Geo F. Trumper ... devo dire che come punto di alcool non mi ha scioccato... l'ho trovato molto gentile, con una freschezza che è andata crescendo per qualche minuto... lasciandomi la pelle morbida... oggi che nebbia ed è una giornata autunnale...
la profumazione è antica... mi ricorda uno sapphire bombay gin... e dalle 07.30 a ora che sono le 11.30 ne percepisco distintamente il profumo...
che dire... spero di non avere annoiato nessuno e di essere stato utile a questa conversazione...
per la cronaca li ho acquistati tutti e 4 e proseguirò (in caso..) le mie recensioni
ciao
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Cesarello »

piepie ha scritto: il giorno dopo avere fatto l'ordine infatti li ho visti online in un sito di un negozio di Milano allo stesso prezzo ...
Quale :?: :?:
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
piepie
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/09/2015, 8:41
Località: Ferrara

Re: Fine After Shave.

Messaggio da piepie »

Cesarello ha scritto:
piepie ha scritto: il giorno dopo avere fatto l'ordine infatti li ho visti online in un sito di un negozio di Milano allo stesso prezzo ...
Quale :?: :?:
http://www.o-lorenzi.it/shop/it/48-after-shave" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Cesarello »

Grazie!!
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Fine After Shave.

Messaggio da basanique »

Confermo, tutta la linea Fine è in vendita (anche online) da O. Lorenzi a Milano.

Preso l'American Blend e devo dire che è molto fresco e con una fragranza delicata ma persistente, non vedo l'ora di provare gli altri!
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da rtafuto »

Buon giorno,
per gli amici di napoli e provincia, ieri sono stato da giuseppe vigneri a via domenico morelli 5.
Ho preso naturalmente il fine american blend, ho preso anche il sapone bluebirds revenge (quello con il teschio), nel forum leggevo che contiene una sostanza che rallenta la crescita della barba, allora per noi non va bene!!!!! Ha anche prodotti captain facett, lamette, rasoi DE.
La cosa, poi, che ho notato camminando per via domenico morelli, poco prima c'è una profumeria che sembra un supermercato, enorme, in vetrina ho visto pennelli da barba, secondo me è molto fornita, non mi sono fermato perchè andavo di fretta.
Parlando con la signorina del negozio di giuseppe vigneri(molto disponibile e simpatica)gli ho consigliato anche di altri prodotti americani tipo p.e. lucky tiger.
Si potrebbe pensare di fare un aperitivo o un caffè time a p.zza dei martiri per una incursione in questi negozi.
Saluti
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
donangelito
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/12/2014, 12:33
Località: Caltanissetta-Cosenza-Napoli

Re: Fine After Shave.

Messaggio da donangelito »

Chiedo scusa, ma il prezzo dei Fine presso GIUSEPPEVIGNERI, è sempre di 23 euro?
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Ferdy »

rtafuto ha scritto:per gli amici di napoli e provincia, ieri sono stato da giuseppe vigneri a via domenico morelli 5.
...
Si potrebbe pensare di fare un aperitivo o un caffè time a p.zza dei martiri per una incursione in questi negozi.
Dobbiamo investire di questa cosa il buon Mario. Magari organizziamo il prossimo aperitivo nella zona.
Ultima modifica di ares56 il 27/10/2015, 9:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Zapata »

Da Giuseppe Vigneri, che vende anche ma non solo il Fine, ricevo via mail:

Sono lieto di invitarti presso il mio punto vendita per mostrarti le novità e per offrirti un “drink”.

Ti aspetto!

N.B. Parcheggi gratis !


Il tutto nell'ambito del Chiaja Fashion Weekend, 30 e 31 ottobre.
Informazioni http://www.consorziochiaja.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Dandy »

Sto usando da qualche settimana il Platinum che adoro a livello olfattivo per via della strabiliante somiglianza con il Creed Aventus.
E' un buon prodotto la cui componente olfattiva è notevole e dalla buona durata dopo l'applicazione.

L'unica pecca è che non c'è nullla di lenitivio o di nutriente per la pelle nella sua composizione(solo acqua, alcohl, Profumo) , non è quindi adatto a tutti, o se non altro va usato in combinazione con un balsamo o una crema idratante. E' anche vero che se non si ha la pelle particolarmente sensibile un buon sapone e tutta l'operazione pre barba potrebbe bastare ai fini dermatologici per una pelle rilassata e sana, quindi l'uso del Fine sarebbe un di più per una conclusione molto profumata.

Però, penso francamente che si sia creato un discreto "hype" 8-) dietro a questo prodotto più o meno ingiustificato, trovo che ci siano prodotti migliori a prezzi inferiori e più reperibili.
Per fare una precisazione lo vedo più come un AS per le occasioni in cui si vuole avere una buona profumazione in quanto intesa e duratura che un prodotto quotidiano per la cura della pelle.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Fine American Blend

Messaggio da Natale »

Se c'è un After che richiama gli odori delle barberie di una volta, oltre al Floid the genuine, questo è per me l'American Blend.........All'epoca giovincello abitavo a Matera e la mia andata consisteva unicamente nel taglio dei capelli.....coramella appesa con quel chaff chaff ritmico quando utilizzata, schedine totocalcio per la pulizia del sapone dai rasoi, e quell'aria pregnante caratteristica comune di tutti i saloni di un tempo....e trovo che, nel contesto, a mio avviso, il Nostro ed il Floid siano il degno epilogo di una rasatura mandorlata con il Figaro......ah il potere rievocativo delle fragranze! :)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: Fine After Shave.

Messaggio da lutherblisset »

Grazie alla gentilissima Signora del negozio " Vuscià "di Piazza Colombo, la quale all'arrivo degli AS Fine mi ha fatto
provare tutti i flaconi tester dei Fine ( tranne lo Snake Bite che non aveva ordinato :cry: ) anche io ho finalmente potuto
apprezzare questi "originali " AS.
Alla fine ho deciso per i due in foto e che dire di altro che non sia già stato detto in precedenza ? Nulla di più,
quoto tutti i commenti sin qua postati, anche la mia impressione all'uso mi induce a catalogarli più come degli EDT
tendenti agli As in maniera molto blanda; profumazioni eccellenti, gradazione alcolica appena percettibile, persistenza
medio-lunga della profumazione, nessuna azione lenitiva o nutriente particolare.
All'American Blend ho fatto precedere appena un po' di AS balm dell'Istitute Karitè ( rasatura con MWF by Kent )
e la Trimurti mi è piaciuta parecchio grazie ad una ( al mio nasone ) certa parentela in alcune note che avevano
in comune, da Old Barbershop .
Per il Platinum, rasatura col buon Vitos rosso super al cocco, una lavata con il sapone al burro di sesamo dei coloniali
e rimanendo quindi senza altre profumazioni in viso, una bella Splassshhhata di Platinum. Eccellente !
Non smetterò mai di ringraziare tutti gli amici del forum per per farmi conoscere questi prodotti ( e non solo ! ),
il loro uso, come la buona musica, quotidianamente, mi fa sentire meglio, anzi, talmente bene che non esiterei
a definirlo alle volte uno "stato di grazia". :D :D



Immagine
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Fine After Shave.

Messaggio da gpc »

Oggi malgrado un clima che è più da funghi e castagne con caminetto acceso piuttosto che ostriche e mojito sulla playa (almeno qui a Torino), ho voluto provare un assetto estivo ed ho optato per Proraso verde e come post 444+SNAKE BITE da provare in quanto recente acquisizione.......allora sto morso del serpente ha un aroma balsamico discreto, diciamo che la sua prerogativa non è olfattiva ma effettiva, l'effetto che produce anche in abbinamento all' aggiuntivo rinfrescante 444 è un apoteosi di freschezza che lascia presagire grande piacere nei tempi di canicola......per chi cerca effetto sopra tutto pare ottimo devo dire, ma forse tra prezzo e prestazioni ci sono altri prodotti egregi che padroneggiano, cito il Floyd blu, il Myrsol K (dall'aroma più puramente mentolato e frescura meno intensa) e Alcolado Glacial ......parere mio
accogli e lascia andare....più che puoi
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Fine After Shave.

Messaggio da 2e20 »

Segnalo l'aggiunta della nuova fragranza "Santal Absolut", ispirata a Sandalwood di Art of Shaving, e il cambio di nome/etichetta del "Clean Vetiver", ora chiamato "Green Vetiver"
3780537804
masterofmonkeys
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/05/2016, 18:52
Località: Torino (TO)

Re: Fine After Shave.

Messaggio da masterofmonkeys »

Qualcuno di voi mi saprebbe indicare un negozio in Torino dove si possano acquistare questi dopobarba? Che su internet o se ne compra una quantità industriale o altrimenti il costo della spedizione diventa svantaggioso...
Massimo
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Fine After Shave.

Messaggio da robyfg »

Eh si....la classe non è acqua!
Grazie a Jari ho provato l'American Blend,il mio primo a.s. serio. :mrgreen:
La fragranza è molto particolare,fresca e adattissima per il periodo (non chiedetemi di più :oops: ) e passatemi un 'eresia:il mio naso la fa legare bene con l'edt Tabac! :shock:
A livello lenitivo fa egregiamente il suo dovere regalandoti un benessere post rasatura veramente notevole,pelle fresca e per niente unta,rilassata e vellutata....la caccia è iniziata!!!! :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Jari »

Perché non hai provato lo Snake bite... :mrgreen:
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Fine After Shave.

Messaggio da Ginex »

masterofmonkeys ha scritto:Qualcuno di voi mi saprebbe indicare un negozio in Torino dove si possano acquistare questi dopobarba? Che su internet o se ne compra una quantità industriale o altrimenti il costo della spedizione diventa svantaggioso...
Torino ? Ahi ahi ahi ahi.... (cit.)
Io ne comprai un paio quando li distribuiva TVBShaving e poi basta... infatti li sto centellinando e ne ho ancora un po'.
Per il resto online a prezzi impossibili o niente.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”