Bionike - Gel Dopobarba Lenitivo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
illupo
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/12/2014, 13:21
Località: Bologna

Bionike - Gel Dopobarba Lenitivo

Messaggio da illupo »

Ciao a tutti, anche io come molti ho un po di problemi di irritazioni, ho quindi deciso di abbandonare il mio solito dopobarba (L'occitane) col quale devo dire mi sono sempre trovato bene, per cercare di trovare qualcosa di ancora meglio, perché come dice il detto: chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai! :lol:

Ho così deciso di provare il dopobarba della bionike. L'azienda è italiana, ed è nota per produrre prodotti prestando particolare attenzione alla composizione. I loro prodotti si trovano presso le farmacie e non presso le catene di profumerie. Il dopobarba si presenta in tubetti da 50ml, il prezzo è di circa 18€.

Qui potete vedere come si presenta:
https://docs.google.com/file/d/0B1pvJ8M ... cslist_api" onclick="window.open(this.href);return false;

E qui l'indice INCI:

https://docs.google.com/file/d/0B1pvJ8M ... cslist_api" onclick="window.open(this.href);return false;

Danotare che la bionike pubblica sul sito lindice inci per tutti i suoi prodotti!
Bionike ha scritto:aqua (water), PEG-200, pentylene glycol, butylene glycol, sarcosine, lecithin, sodium carbomer, superoxide dismutase, prunus amygdalus dulcis seed extract (prunus amygdalus dulcis (sweet almond) seed extract), panthenol, bisabolol, rosa centifolia flower water, myrtus communis leaf water, mentha piperita leaf water (mentha piperita (peppermint) leaf water), lonicera japonica flower extract (lonicera japonica (honeysuckle) flower extract), disodium EDTA, CI 42090 (FD&C Blue N° 1).
Questo è quello che scrive il produttore:

CARATTERISTICHE: Gel lenitivo e rinfrescante indicato per calmare rossori e irritazioni che possono insorgere dopo la rasatura del viso di soggetti con pelle sensibile e facilmente irritabile. Inoltre aiuta a prevenire la formazione di radicali liberi e a contrastare efficacemente il crono e fotoinvecchiamento. Dalla texture leggera, si assorbe rapidamente e dona alla pelle una prolungata sensazione di benessere.
CONTIENE: Pantenolo: noto come provitamina B5 è una sostanza riepitelizzante con un marcato effetto addolcente e dermotrofico; rispetta il film idrolipidico agendo da idratante attivo. Bisabololo: ingrediente attivo dermofunzionale contenuto nella camomilla, dotato di attività addolcente e lenitiva. Previene le irritazioni. SOD liposomiale: enzima naturale presente nella cute a comprovato effetto antiossidante. Previene la formazione di radicali liberi e ne contrasta efficacemente l’azione aggressiva. La forma liposomiale ne aumenta l’affinità cutanea ed il suo assorbimento. Proteine da mandorle dolci: formano un film continuo, elastico e morbido che conferisce alla pelle un aspetto migliore e più tonico.
CONSIGLIATO PER: Donare una sensazione di sollievo e freschezza alla pelle del viso dopo la rasatura.

A breve lo sperimenterò e vi farò sapere... speriamo bene! :oops:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bionike - Gel Dopobarba Lenitiivo

Messaggio da ares56 »

Mi sono permesso di modificare leggermente il titolo dell'argomento e di inserire l'INCI in forma testuale per una lettura più immediata ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Bionike - Gel Dopobarba Lenitivo

Messaggio da Fab79 »

La Bionike è la marca che produce shampoo e bagnoschiuma che mi sono stati consigliati dalla pediatra per mio figlio che ha la pelle molto delicata. Se tanto mi dà tanto i prodotti per la rasatura potrebbero essere altrettanto buoni, anche se abbastanza costosi.
illupo
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/12/2014, 13:21
Località: Bologna

Re: Bionike - Gel Dopobarba Lenitivo

Messaggio da illupo »

Bene... Questa mattina, dopo la rasatura, l'ho subito testato. Al tatto è fresco e molto liquido, fa un profumo che definirei puzzo da ospedale, ma per fortuna lo si avverte solo avvicinadoci molto il naso, perché è quasi inodore. Cominciando ad applicarlo in viso ci si accorge che è molto fluido e che ne basta una piccola quantità. La mia pelle che tende al secco lo assorbe molto velocemente e dona una piacevole sensazione di freschezza. Nella zona del collo che a me si irrita moltissimo, pizzica un po per qualche istante poi si comincia ad avvretire il suo potere lenitivo. Qualsiasi traccia di odore del dopobarba sparisce quasi subito. Dopo meno di un'ora anche gli arrossamenti vanno via e la pelle sembra molto naturale.
In definitiva per me è ottimo prodotto. L'unico dubbio su un possibile riacquisto è il prezzo, ma se si riconfermerà nelle prossime applicazioni credo che ne valga la pena. Per adesso nessun dopobarba mi ha tolto gli arrossamenti velocemente come questo :mrgreen:
Avatar utente
Alex_UNLIMITED
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/10/2018, 11:36
Località:

Re: Bionike - Gel Dopobarba Lenitivo

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

Questo dopobarba è ottimo, ma forse dovrebbero migliorare la lista degli ingredienti.
Il profumo è lieve e buono, ma la persistenza credo sia quasi inesistente. Per chi lo possiede, il profumo è prevalentemente talcato o è una mia impressione?
Mi lascia la pelle idratata per tutto il giorno e ha effetti molto lenitivi. Dopo la rasatura lo applico anche in zone del volto dove non passo il rasoio ma tendo a percepire la pelle molto secca, che tende addirittura a screpolarsi: il risultato è molto positivo, pur essendo "solo" un dopobarba. Se però si esagera col rasoio, il giorno dopo bisognerà comunque applicare un altro prodotto per calmare le rimanenti irritazioni, ma credo che questo sia normalissimo.
Dovrebbero fare una versione con aloe bio e allantoina: viste le potenzialità del prodotto, potrebbero investire in qualche alternativa che potrebbe rivelarsi persino migliore.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”