Saponificio Varesino - Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Prova ad usarne di meno applicandolo sul viso umido con un bel massaggio. Se si eccede con la quantità c'è il rischio di avere la sensazione di "appicicaticcio".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Lope »

Ragazzi, sta sera dopo una dura gioranata di lavoro, bella doccia e poi una sbarbata con saponazzo " stella alpina" as mennen skin bracer. Non voglio andare OT, ad un certo punto ho fatto a mio padre:" fammi un po' provare "manna di sicilia as" ragazzi, non ho parole...mi ha lasciato una pelle morbida ed idratata! Uno spettacolo! Adoro gli AS alcolici! Ma devo dire che la "manna di sicilia" è favolosa! La prossima volta provo direttamente as SV!
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da hamleto »

Allora, dopo lunghe analisi e letture sono pronto ad acquistare il mio primo sapone di SV. Avrei optato per il Manna di Sicilia, .... A questo punto perché non abbinarci un bel AS sempre SV. La scelta più scontata sarebbe il suo gamma, ma da qualche parte ho letto che è un po "grasso", ed a me non dispiacerebbe anche cambiare...cosa potrei abbinarci, un bel Tundra Artica o Stella Alpina? Prediligo gli odori freschi.

Ciao Lope, pensa io vorrei prendere il sapone Manna di Sicilia ed abbinarci l'AS Stella Alpina, come si abbinano le due profanazioni. Mi consigli forse di invertire? Ho letto che MdS AS è grasso, confermi o smentisci....
Ultima modifica di ares56 il 01/02/2017, 15:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato da Moderatore
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Lope »

Guarda Hamleto, penso che il tuo abbinamento è ok! Alla fine sono profumazioni fresche! Boh Mds non mi sembra grasso! Mi è piaciuto il suo profumo delicato e ti lascia una pelle morbidissima!
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da robyfg »

Ho il 70°,Manna,Stella Alpina e Tundra Artica e ho notato che proprio quest'ultimo,rispetto agli altri,è poco poco più denso,cosa che dopo l'applicazione si traduce in un leggerissimo effetto unto della pelle.
Capita anche a voi?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Antonio Bove »

Roby...
Domani mattina lo uso e ti faccio sapere...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da robyfg »

...grazie Antò,
allora ti aspetto! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Antonio Bove »

@robyfg
Come promesso, stamattina Tundra...
Dopo apposita agitata, ho trovato la stessa fluidità degli altri AS...
Non so che dirti...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da robyfg »

Va bene,
riproverò magari agitandolo un po' più del solito.
Grazie ancora. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Giulio78 »

ma Saponificio Varesino per quanto è sponsoorizzato qua sul forum e viste le tante fragranze tutte originali perchè non fa il sample pack, quanto meno per i forumisti.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Antonio Bove »

Perché SV, alla fine, lo compri per le eccellenti qualità, non per le fragranze.
È risaputo che io non ami le profumazioni agrumate o esperidate ma, nel caso dei prodotti del buon DYD, me ne frego: li compro (li ho tutti) e li uso tutti, coi rispettivi AS...
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Maxabbate »

Io ho una sensazione: il sample pack quasi mai porta all'acquisto. Il sample pack è un sedativo della scimmia ed un autogol pazzesco per il produttore. Parere personale, ovviamente.
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Cesarello »

Punti di vista...io ad esempio sto aspettando di finire qualche sapone e poi magari prenderò un altro SV.
Certo che se ci fosse un sample pack lo prenderei senza pensarci...e senza aspettare di finire qualcosa...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Giulio78 »

Maxabbate ha scritto:Io ho una sensazione: il sample pack quasi mai porta all'acquisto. Il sample pack è un sedativo della scimmia ed un autogol pazzesco per il produttore. Parere personale, ovviamente.
difatti parlo per noi utenti-consumatori-acquirenti, e specificavo almeno per quelli del forum, visto l'enorme eco che gli si fà!
(tra l'altro io ne ho già 3 prodotti di SV........ ma solo perchè prima ho avuto modo di provarli\annusarli)

al produttore il sample tu comunque lo paghi e non penso gli costi nulli, anzi visto il rincaro gr/€ che solitamente si ha sui samples, ci guadagna anche!! tu ti fai qualche sbarbata.... e nel caso di SV sicuro finisci ad acquistarne al minimo 1.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da robyfg »

....giusto per finire il discorso iniziato qualche giorno fa:
stamattina ho riusato il Tundra con mani umide e con un quantitativo leggermente inferiore e non ho avuto quella sensazione d'unto che notavo prima.
Perfetto! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da hamleto »

Ho preso insieme ad alcuni saponi il dopo barba SV Stella Alpina, confrontando l'INCI con gli altri più datati ho notato che compare come ingrediente tra i primi 3 ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER, mentre per gli altri al suo posto compare subito la glicerina. Volevo sapere come valutare rispetto agli altri questo dopobarba che una formula diversa. Poi secondo secondo chi ne possiede molti, questo risulta più liquido?

io mi aspettavo un gel, ma questo è veramente molto liquido, avevo capito sul forum che la consistenza fosse semisolida....

pareri?

Grazie a tutti ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Non ho il dopobarba Stella Alpina, che ha comunque una formulazione diversa dagli altri, e come gli altri dovrebbe avere una consistenza liquido-gelatinosa ma sicuramente non semisolida.
Agita sempre il flacone prima di usare il prodotto e applicane una piccola quantità...sono AS che si stendono molto bene.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da robyfg »

Confermo che Stella Alpina ha una consistenza liquido-gelatinosa! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da hamleto »

Almeno con l'AS Stella Alpina la mia pelle sente il bisogno di un qualcosina un pelo più nutriente appena dopo...un balsamo o gel leggero, che però non interferisca con l'ottimo prodotto di SV, avete qualche consiglio in merito?
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da hamleto »

Domanda,ho letto da qualche parte che L'AS Stella Alpina ha una percentuale alcolica più elevata rispetto agli altri AS di SV. Su di me brucia parecchio, molto più di alcuni AS splash tipo Floid, Myrsol, vorrei provare a prendere l'AS Felce, ma vorrei capire cosa aspettarmi...grazie!
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da DYD »

Sono tutti al 40%
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da hamleto »

Mi rivolgo agli utenti più esperti ed al produrre che spesso ci legge e collabora con il nostro forum.

Ho acquistato l'AS Felce Aromatica per abbinarlo all'omonimo sapone in versione 4.3, acquisto svolto presso negozio fisico di Milano (iniseme ad altri prodotti SV).

A casa durante l'utilizzo dell'AS la profumazione mi è parsa molto blanda, sovrastata più dall'odore alcolico. L'etichetta riporta LOTTO 250-15 (anno 2015 presumo ), ho quindi acquistato un prodotto fermo in magazzino da 2 anni ed oltre? Può essere causa di deterioramento della fragranza o di altre componenti? Il prodotto inoltre a base 100% vegetale immagino non abbia conservanti "energici" e per fortuna.

Sarei curioso di provare un prodotto più recente, ma nel frattempo voi cosa dite?

Grazie a tutti

P.S: Aggiungo che avevo acquistato l'AS Stella Alpina la profumazione intensa(e gradevole) mi ha costretto a comprare anche il sapone a corredo.Meno male che ho fatto l'opposto per Felce e peccato per il mio AS spento:(
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ares56 »

hamleto ha scritto:A casa durante l'utilizzo dell'AS la profumazione mi è parsa molto blanda, ...
Lo hai agitato bene prima di erogarlo?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da hamleto »

Certamente! Ho letto tutto il tread;)

Altra differenza che ho notato rispetto all'AS Stella che brucia meno..se può essere un'indizio.

Credo che per inevitabili stoccaggio prolungati forse bisognerebbe prevedere un modo di sigillare le boccette come accade per altri prodotti (limguettina alluminio od in carta patinata).

Aspettiamo cosa può dirci il buon DYD.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da struttura.originaria »

-----------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 1:08, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”