Saponificio Varesino - Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Black sheep
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/03/2018, 19:26
Località: Bergamo

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Black sheep »

Confermo sono abbastanza untuosi, io li allungo con la Grey goose, e diventano magicamente estivi e freschi.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ktulukai »

Li allunghi con la vodka? :lol:
Va bene anche una economica :D
Black sheep
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/03/2018, 19:26
Località: Bergamo

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Black sheep »

Certo che va bene, io uso la grey perchè mi fa venire il mal di stomaco, non perchè sono miliardario.
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Luc68 »

Oggi ho provato per la prima volta il dopobarba di questo marchio.
Ho la pelle secca e sono un fan delle versioni balm, ma visti i giudizi positivissimi ho voluto provare questo AS.

Si trattava di Opuntia, in continuità con il sapone.
Alcol a parte, che non adoro, il prodotto è eccellente e molto adatto alla mia pelle.
Non trovo per nulla untuoso il residuo nonostante avessi usato l'intera bustina: in pochi secondi la pelle assorbe tutto senza ritegno, rimanendo perfettamente asciutta. Evidentemente è adatto alle mie caratteristiche.
Davvero notevole.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Handre84 »

Già, gli AS di SV sono davvero tantissima roba!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da mamele »

Per Natale mi sono regalato Tundra artica soap + AS. Mamma mia che buoni.
LucaPT
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/12/2019, 10:58
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da LucaPT »

Buongiorno, sto provando per la prima volta i dopobarba di questa ditta.
Al momento, dopo aver provato Tundra Artica, 70° anniversario, Dolomiti e mirto di Sardegna, i primi 2 a mia opinione sono qualcosa di spettacolare.

Appena finirò di provare i "campioni" sceglierò sia sapone che dopobarba
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da klopp »

c'è qualcuno che, come me, abbia una pelle facilmente irritabile e arrossabile, che quindi in genere abbia problemi con gli AS alcolici, e mi possa dare un parere sulla sua esperienza con gli as del saponificio varesino?
grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Squaletto »

Presente! Ho acquistato la crema Pro victis e nel pacco c'era anche qualche campioncino di AS che ancora non ho provato... Se hai la pazienza di aspettare fino a domani ti faccio sapere ;)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da klopp »

Non ho fretta
Se non chiedo troppo parti col mirto di Sardegna ahahhaa
Grazie :)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Accutron »

Fra i Dopobarba i SV sono fra i più ricchi di sostanze funzionali, però se non sopporti l'alcool,
il mio consiglio è di usare l'AS qualche minuto dopo l'applicazione di un Balsamo o Fluido dopobarba.. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Squaletto »

Quello non me l'hanno mandato purtroppo... Ho cubebe, manna di Sicilia e 70°, a te la scelta :D
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Ho Mirto, Cubebe, Cosmo ed Opuntia. Da un punto di vista di persistenza, beh non brillano ma non sono nemmeno eccessivamente blandi, più o meno per due tre ore si riesce a percepire una blanda profumazione... Da un punto di vista funzionale sono tutti tremendamente eccellenti ma cosmo Opuntia e cubebe sono leggermente superiori al Mirto! Sono decisamente poco alcolici, una sorta di mix tra balsamo e lozione ed infine ne basta una piccola quantità! Ho provato anche il 70esimo tramite dei tester ed è l'unico che non ho amato olfattivamente avendo una profumazione molto classica da colonia!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da klopp »

@squaletto allora Manna che dovrebbe essere l'ideale per pelli sensibili :)

Grazie chi è intervenuto
Mi interesserebbe in Particolare mirto solo perché ho intenzione di prendere il relativo sapone, essendo sempre secondo le indicazioni di Ischiapp il più adatto a pelli miste come la mia.
Ma la domanda si estende a tutti gli AS,che davo per scontato non avessero necessità di altri prodotti da abbinare essendo così completi...
Sempre tutto rigorosamente IMHO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da klopp »

Luc68 ha scritto: .........Alcol a parte, che non adoro...
ti ha dato problemi di sorta l'as del SV in tal senso?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Squaletto »

klopp ha scritto:@squaletto allora Manna che dovrebbe essere l'ideale per pelli sensibili :)

Grazie chi è intervenuto
Mi interesserebbe in Particolare mirto solo perché ho intenzione di prendere il relativo sapone, essendo sempre secondo le indicazioni di Ischiapp il più adatto a pelli miste come la mia.
Ma la domanda si estende a tutti gli AS,che davo per scontato non avessero necessità di altri prodotti da abbinare essendo così completi...
Provato stamattina, purtroppo questa settimana ho dovuto fare a meno di radermi... Ho usato lo shavette su barba di 10 giorni, quindi la pelle era ben predisposta alla rasatura. Di solito uso un balsamo poco alcolico prima di andare di splash, oggi ho applicato solo l'AS manna di Sicilia. Profumazione piacevole ma a mio parere poco persistente, per quanto riguarda il post rasatura la pelle l'ho sentita tirare per la prima ora... Detto ciò, mi chiedevi se lo userei su una pelle sensibile... Come per qualsiasi AS splash alcolico la risposta è no, nonostante il prodotto sia eccellente. Si può ovviare, come suggerito anche da SV, mischiando una parte di AS con una di crema Pro Victis (che ti consiglio perché è una panacea per la pelle irritata)
Avatar utente
mauog
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/11/2019, 19:13
Località: Rovellasca

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da mauog »

Io sto provando ora le diverse profumazioni tramite il cofanetto di campioncini.
Per ora ho provato il Cubebe e il Felce aromatica. Il primo sicuramente più persistente del secondo che invece "sparisce" abbastanza in fretta. Non ho usato però il relativo sapone associato che forse aiuta nella permanenza.
Dopo la rasatura però ho applicato prima una crema riparatrice/idratante senza particolare profumazione e dopo una decina di minuti l'AS.
Finirò di provare il cofanetto che mi servirà anche per capire la profumazione dei saponi che a ma piace molto.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da klopp »

@Squaletto: grazie.
Lo temevo... mi sa che, almeno finchè non raggiungerò un livello di rasatura oltre l'impeccabile :D gli AS alcolici per me saranno banditi, tutti... e forse anche dopo, mera soddisfazione a parte durante il rito non mi è ancora ben chiaro a cosa serva l'alcol subito dopo la rasatura.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Handre84 »

A disinfettare la cute.
A stringere i pori.
A farti sentire virile :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da klopp »

diciamo, anche per evitare di andare ot, vorrei capire perchè proprio SV lo inserisca in tutti i suoi dopobarba...

sul primo punto, forse sabglio non sono medico, non mi risulta l'alcol sia più da parecchio usato per disinfettare non serve a quello... per chiudere i pori, mi pare basti e avanzi acqua fredda a fine rasatura. L'ultimo punto ci può anche stare :mrgreen:
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Squaletto »

klopp ha scritto:@Squaletto: grazie.
Lo temevo... mi sa che, almeno finchè non raggiungerò un livello di rasatura oltre l'impeccabile :D gli AS alcolici per me saranno banditi, tutti... e forse anche dopo, mera soddisfazione a parte durante il rito non mi è ancora ben chiaro a cosa serva l'alcol subito dopo la rasatura.
Fai come me, applica prima un balsamo, anche alcolico, e poi vai di splash. La pelle non tira a meno che non ti sia massacrato ;) io uso balsamo e splash che abbiano una profumazione simile oppure un balsamo senza profumo, in modo che non vadano a cozzare tra di loro
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da klopp »

quello già lo faccio (ex crema idratante + denim un pochino dopo), però non vedo (correggetemi se sbaglio) il senso nell'usare un prodotto così raffinato e completo dopo, ad esempio, una crema o balsamo idratante... a quel punto uso un as alcolico tipo denim e simile, mi parrebbe un doppione inutile altrimenti, anche perchè andrebbe "sopra" il balsamo, che mi guadagno ne avrebbe la mia pelle profumo a parte?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Handre84 »

Infatti secondo me i prodotti SV non vanno usati in sinergia con nessun altro prodotto.
Vanno utilizzati in purezza.
I dopobarba SV sono un misto tra un balsamo ed uno splash alcoolico.
Fanno tutto loro... senza nessuna necessità di integrare con creme, balsami ecc.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da klopp »

eh infatti quello avevo capito
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Squaletto »

Handre84 ha scritto:Infatti secondo me i prodotti SV non vanno usati in sinergia con nessun altro prodotto.
Vanno utilizzati in purezza.
I dopobarba SV sono un misto tra un balsamo ed uno splash alcoolico.
Fanno tutto loro... senza nessuna necessità di integrare con creme, balsami ecc.
Come ho scritto nel mio post precedente per la mia pelle sensibile la prima ora dopo l'applicazione è stata poco piacevole, dopodiché non c'è stato nemmeno alcun segno di irritazione. Saponificio Varesino produce anche la crema Pro Victis che è inodore e che si può applicare assieme o dopo l'AS. Proverò questo connubio con le prossime rasature e seguiranno aggiornamenti ;)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”