Witch Hazel - Acqua di Hamamelis

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Thayers Witch Hazel

Messaggio da Mark the Lord »

Lozione dopobarba fatta in Massachusetts e Connecticut (U.S.A.),dalla Thayer LTD. L'azienda,nata nel 1847,per mano di Henry Thayer,produce prodotti con ingredienti naturali per qualsiasi tipo di problema,dalla digestione alla rasatura,tra qui questo dopobarba con aloe vera,fatto ancora con la ricetta originale. Boccetta da 118 ml,ad un costo molto conveniente. http://www.thayers.com/store/index.php?main_page=index" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Immagine
avlas
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/01/2014, 11:52
Località: Modena

Re: Thayers Witch Hazel

Messaggio da avlas »

Io ne ho sempre sentito parlare non tanto come dopobarba vero e proprio, ma più come astringente post-shaving. Una specie di alternativa all'allume.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Thayers Witch Hazel

Messaggio da ischiapp »

Estremamente interessante.
La forte concentrazione alcoolica induce il riequilibrio del pH e le sostanze naturali (Aloe, Amamelide, GSE) completano l'effetto decongestionante, lenitivo-cicatrizzante, disinfettante.
Ad averlo al supermercato, non ne mancherebbe mai nella mia dispensa. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Thayers Witch Hazel

Messaggio da Petrvs »

Personalmente mi sto trovando bene con l'Acqua Virginiana, a cui aveva accennato RaffaeleD qui http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=3908 (riposto il link per praticità http://www.saninforma.it/prodotti-viso/acqua-virginiana)

Si trova facilmente in farmacia (IschiaPP, l'hai provata? ;) ) ed é un tonico a base unicamente di Acqua e Hamamelis Virginiana, con una piccola parte di alcol (nell'INCI non si specifica la percentuale esatta, ma secondo me siamo sotto il 20% visto che non brucia praticamente mai).

Usato dopo la rasatura e prima dell'AS trovo che aiuti a lenire le irritazioni e gli arrossamenti.
Rock Hard, Ride Free
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Thayers Witch Hazel

Messaggio da gaston »

anche io ho provato l'acqua virginiana e mi trovo decisamente bene,ha un ottimo effetto decongestionante e lenitivo, se avesse un odore migliore l'adotterei come dopobarba di riferimento. :D :D :D
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Thayers Witch Hazel

Messaggio da Petrvs »

gaston ha scritto: se avesse un odore migliore l'adotterei come dopobarba di riferimento. :D :D :D
sono totalmente d'accordo.....ma magari si può mescolare con qualcosa per migliorarne il profumo, per esempio qualcosa tipo olio essenziale di lavanda?
Dov'é finito il nostro speziale di fiducia?!?!? (Pierpaolo, ovviamente) :D
Rock Hard, Ride Free
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Thayers Witch Hazel

Messaggio da gaston »

ma sai che l'ho pensato anche io? :D :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Thayers Witch Hazel

Messaggio da ischiapp »

Essendo una forumulzione praticamente senza olii, forse preferirei una fragranza già in soluzione idroalcoolica ... tipo un AS lozione che mi piaccia. ;)
Altrimenti, poche gocce di un olio essenziale, aumentando a piccole dosi finché si scioglie. :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Thayers Witch Hazel

Messaggio da Petrvs »

Grazie Pierpaolo!
Mi sa che farò un pò di esperimenti...vediamo cosa viene fuori :lol:
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Thayers Witch Hazel

Messaggio da Mark the Lord »

E'sempre un piacere leggere commenti interessanti come questo,che dire,non si finisce mai d'imparare (per fortuna...) ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Thayers Witch Hazel

Messaggio da ischiapp »

Poco merito a vincere in casa e per di più conoscendo da solo le regole del gioco.
Almeno evito che i compagnelli del forum vadano all'ospedale per reazioni mostruose e sconosciute. :D :lol: ;)
Utente BANNATO
pannoverde
Messaggi: 131
Iscritto il: 27/04/2014, 20:20
Località: Barberino di Mugello (Firenze)

Witch Hazel - Acqua di Hamamelis

Messaggio da pannoverde »

Ciao a tutti.
E' ormai da un po' che mi documento sul wet shaving, essendone diventato un gran sostenitore a tutti gli effetti e godendone appieno. Ho anche ingrandito e di parecchio la mia "saponeria" :).
Quello che pero' non sono riuscito a capire è la traduzione italiana per Witch Hazel.
Ne leggo spesso, e vedo che viene usato subito dopo la rasatura prima dell' AS (il tutto nei vari siti e forum stranieri).
Ma in italiano per cosa sta? Se ne trovano in Italia? Se si a me non è riuscito trovarne alcuno.
Oltretutto ho trovato una ricetta per realizzarlo in casa, visto che basta fare un decotto alla fine, ma non riesco a trovare la traduzione esatta per gli ingredienti, i quali non so' neanche come reperire, tipo Vitamina E (che in un video sembra tipo sciroppo trasparente) e poi le stesse foglie della pianta base per realizzarlo.
Anche se non c'entra niente con il topic, sarei curioso anche di sapere dove comprare della glicerina liquida... Farmacia? o Dove?
Ma è roba che si trova facilmente in commercio?
Scusate, ma prima di avvicinarmi a questo meraviglioso mondo non avevo mai avuto necessità di cercare e magari comprare questi ingredienti particolari.
Grazie a tutti :)
Il sapere umano appartiene al mondo
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Witch Hazel, questo sconosciuto (almeno per me)

Messaggio da lupin06 »

Dovrebbe essere Hamamelis Virginiana

EDIT: trovato anche su ebay http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1339057413" onclick="window.open(this.href);return false;
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Witch Hazel, questo sconosciuto (almeno per me)

Messaggio da Maxabbate »

1) Witch Hazel = Hamamelis = http://it.wikipedia.org/wiki/Hamamelis_virginiana" onclick="window.open(this.href);return false;

2) Farmacia.

Ciao
Ultima modifica di Maxabbate il 23/07/2014, 16:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Witch Hazel, questo sconosciuto (almeno per me)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Scusa Max, che c'entra il loft a Strasburgo? :o
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
pannoverde
Messaggi: 131
Iscritto il: 27/04/2014, 20:20
Località: Barberino di Mugello (Firenze)

Re: Witch Hazel, questo sconosciuto (almeno per me)

Messaggio da pannoverde »

Nessuno di voi lo usa o soprattutto lo ha mai realizzato? Si trova in italia?
Il sapere umano appartiene al mondo
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Witch Hazel, questo sconosciuto (almeno per me)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Immagine
http://www.erboristeriamagentina.it/lin ... 50-ml.html

Trattasi di Amamelide ;) (Hamamelis Virginiana)

http://en.wikipedia.org/wiki/Witch-hazel <---- Spiegazione in inglese e proprietà della pianta

Proprietà della pianta (in italiano)
Wikipedia.org ha scritto:Le proprietà cicatrizzanti del decotto di Hamamelis erano note ai nativi americani, che lo utilizzavano per curare le ferite. Nell'Ottocento, il distillato ottenuto dalle foglie veniva utilizzato dai coloni europei contro le scottature del sole e le irritazioni oculari dopo lunga esposizione alla luce. Per la presenza nelle foglie e nella corteccia di tannino, è utilizzata in erboristeria per la preparazione di estratti fluidi e pomate con proprietà decongestionanti, astringenti ed emostatiche, utilizzati nella terapia di emorroidi, varici, flebiti ed infiammazioni oculari. In cosmetica è utilizzato per lozioni emollienti per la pelle secca.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
pannoverde
Messaggi: 131
Iscritto il: 27/04/2014, 20:20
Località: Barberino di Mugello (Firenze)

Re: Witch Hazel, questo sconosciuto (almeno per me)

Messaggio da pannoverde »

Sarebbe quest'acqua il tanto agognato Witch Hazel? O non sono la solita cosa?
Il sapere umano appartiene al mondo
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Witch Hazel, questo sconosciuto (almeno per me)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Esatto! Come i soliti prodotti tipo questo:

http://intl.rakuten-static.com/t/ecedad ... ccfa58.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;


Sarebbe, per intenderci, come la nostra Acqua di Rose Robert's. Solo che l'acqua di amamelide (a mio avviso) è decisamente meglio :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Witch Hazel, questo sconosciuto (almeno per me)

Messaggio da Maxabbate »

DiodoroSiculo ha scritto:Scusa Max, che c'entra il loft a Strasburgo? :o

Piccolo errore... Erano "ritagli" per le prenotazioni delle ferie...
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Witch Hazel, questo sconosciuto (almeno per me)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Capito! Tranquillo ;)

OT. Posto meraviglioso! Mandami una cartolina! :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
pannoverde
Messaggi: 131
Iscritto il: 27/04/2014, 20:20
Località: Barberino di Mugello (Firenze)

Re: Witch Hazel, questo sconosciuto (almeno per me)

Messaggio da pannoverde »

Grazie Diodorosiculo! L'hai mica provata? Com'è? Devo assolutamente averla e sperimentarla :P
Il sapere umano appartiene al mondo
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Witch Hazel, questo sconosciuto (almeno per me)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Purtroppo non ho avuto modo di provarla. Ma ne parlai con una mia amica erborista. I benefici si notano, eccome! ;)
Puoi acquistarla da quel sito che ti ho proposto o presso un'erboristeria. ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Witch Hazel, questo sconosciuto (almeno per me)

Messaggio da lupin06 »

Anche su ecco-verde la puoi trovare e se sfogli un po' trovi tante altre cose interessanti :)
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Witch Hazel, questo sconosciuto (almeno per me)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Esatto! Bravo Matteo! ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”