HELAN - Olmo Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

HELAN - Olmo Dopobarba

Messaggio da barbadura »

Immagine Immagine

Balsamo:
http://www.helan.com/prodotti/balsamo-d ... tory=olmo/" onclick="window.open(this.href);return false;

Lozione:
http://www.helan.com/prodotti/lozione-d ... tory=olmo/" onclick="window.open(this.href);return false;

Tutti i prodotti:
http://www.helan.com/linee/olmo/" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno conosce questo dopobarba o i relativi prodotti....?
Ultima modifica di ares56 il 13/12/2017, 22:31, modificato 5 volte in totale.
Motivazione: Adeguamento del titolo e dei link
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Olmo Centella asiatica e Vite rossa.....

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Spero di non essere in ot:ho usato lo shampo doccia usero' il balsamo dopobarba,ricevuti come campioncini quando acquistai la lozione blandamente alcolica rumvetiver:non mi piace molto la profumazione,o forse ,e' solo questione di farci il naso,poi la si apprezza.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Olmo Centella asiatica e Vite rossa.....

Messaggio da barbadura »

E meno male che pensavi di essere in OT..... :lol: mi hai spiazzato ogni possibile speranza di provarlo a poco..... :lol: :lol: :lol:
attenderò con piacere una tua opinione..... anche sullo shampoo..... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Olmo Centella asiatica e Vite rossa.....

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Secondo me son prodotti che dovresti sniffare,chissa',magari li apprezzi:quando vai a "provare" rum&vetiver vedrai che qualcosa di decente per le tue nari lo trovi,a quel punto fai un piccolo acquisto e ti fai regalare qualche utile campioncino:solitamente chi tiene helan almeno due linee le ha in v endita; magari l'olmocentellaasiaticaepatapimepatapam a te piace.Circa la qualita' e l'efficacia vai sul sicuro su tutte le linee,per come la penso.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Olmo Centella asiatica e Vite rossa.....

Messaggio da il-prof »

Anch'io ho usato dei campioncini fornitimi dalla mia erborista.
Devo dire che non è per niente male, a mio parere si tratta di una fragranza che va bene per tutte le stagioni, visto che presenta un bouquet fresco e agrumato nelle note di testa, note di cuore aromatiche e note di fondo fougère e legnose.
minguch
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/05/2014, 7:34
Località: taranto

Re: HELAN - Olmo Dopobarba

Messaggio da minguch »

i prezzi se qualcuno li conosce?
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: HELAN - Olmo Dopobarba

Messaggio da barbadura »

minguch ha scritto:i prezzi se qualcuno li conosce?

ma solitamente questi prodotti si mantengono dai 10 ai 15€..... potrei sbagliarmi..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: HELAN - Olmo Dopobarba

Messaggio da il-prof »

minguch ha scritto:i prezzi se qualcuno li conosce?
I prezzi sul web sono mediamente questi: 16€ la lozione, 18€ il balsamo e 21€ l'EdT.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: HELAN - Olmo Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Chi ha usato la Lozione Dopobarba Olmo mi sa dire, per favore, se è spray o splash? Grazie ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: HELAN - Olmo Dopobarba

Messaggio da Natale »

http://www.erboristeriailsole.it/produc ... barba.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: HELAN - Olmo Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Grazie Natale ;) . Con dosatore, quindi spray :evil: .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: HELAN - Olmo Dopobarba

Messaggio da Trepassate »

E' esattamente la stessa bottiglia del Vetiver & Rum (con diversa colorazione) e quindi direi proprio che è spray.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: HELAN - Olmo Dopobarba

Messaggio da il barbitonsore »

Provato stamattina, con soddisfazione. Davvero buoni questi dopobarba spray della Helan. L'Olmo poi, a differenza del Vetiver e Rum, non lascia la pelle appiccicosa dopo l'applicazione e si evita quindi l'effetto balsamo. Ho gradito la profumazione, in particolare le note legnose che si avvertono dopo qualche tempo e che permangono per un buon periodo. L'effetto rinfrescante e tonificante, così come quello dell'altro as, lo colloco ai vertici della categoria. La pelle ringrazia.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: HELAN - Olmo Dopobarba

Messaggio da Figaro003 »

Avere la bottiglia con lo spray è utile ad evitare una quantità eccessiva?
Io credo di si.
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: HELAN - Olmo Dopobarba

Messaggio da il barbitonsore »

Si, torna utile. In alcuni casi (es. Satinex) la bocca della bottiglia è esageratamente larga e, se non si presta attenzione, c'è il rischio concreto di versare una quantità esagerata di prodotto.
Avevo dimenticato di dire che, almeno a mio parere, la fiaschetta dell'Olmo è molto bella. Piatta, color cioccolato, di gusto moderno, non lascia trasparire il liquido che contiene.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: HELAN - Olmo Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Sarà, ma con gli aftershave in confezioni spray non vado molto d'accordo...preferisco il classico splash: peccato perchè questo Olmo (come gli altri Helan) era intrigante.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: HELAN - Olmo Dopobarba

Messaggio da PicklesMacCarthy »

ares56 ha scritto: con gli aftershave in confezioni spray non vado molto d'accordo..)
Sto con Ares:se proprio non posso farne a meno,vedi helan vetyver&rum spruzzo assai poi massaggio,pero' non e' come una buona,vigorosa e sana splashata!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: HELAN - Olmo Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Una cosa che faccio con qualche dopobarba spray è spruzzare sulla mano per poi schiaffeggiare sul viso, ma non è la stessa cosa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: HELAN - Olmo Dopobarba

Messaggio da il barbitonsore »

Anch'io preferisco di gran lunga gli splash. ma se un buon as è solo spray, mi adatto. spesso, come ares, ne spruzzo una bella quantità sulla mano e poi procedo.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Olmo Centella asiatica e Vite rossa.....

Messaggio da PicklesMacCarthy »

il-prof ha scritto:e note di fondo fougère
Complici le mie farmaciste di fiducia ho ricominciato ad usare il balsamo:forse la stagione,forse le nari cambiano,boh,fatto sta che attualmente apprezzo di piu' le note fougere di fondo;inizialmente quando usai questo prodotto mi infastidivano leggermente.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: HELAN - Olmo Dopobarba

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Allora la butto li':la colpa e' tutta del Prof e di Ares,han tirato fuori note fougere,fragranza ottlma per tutte le stagioni,profumo intrigante,o forse un po' di colpa va anche alla mia ricerca di te' e di liquirizia all'anice,a qualche campioncino di balsamo in busta,fattosta' che ieri son uscito dall'erboristeria anche con questo edt spray,di as uso il balsamo in bustine.
..Spettri scimmioneschi..
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
sandrillo
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/12/2014, 17:34
Località: Roma

Re: HELAN - Olmo Dopobarba

Messaggio da sandrillo »

Rinfresco questo post con la piacevole sorpresa delle qualità di questo dopobarba. Grazie alla vetrina natalizia allestita da una erboristeria di vicinato ho potuto apprezzare quasi tutto il campionario della Helan, dall'Helemi all'Olmo passando per il Vetiver & Rum. Lette le recensioni precedenti ho scelto di provarlo, prima con campioni poi acquistandolo. Confermo la particolarità della fragranza ma soprattutto sottolineo la grande capacità della lozione di rinfrescare la pelle e lenire arrossamenti. Sulla mia pelle delicata arriva addirittura a stemperare in poco più di mezz'ora quelle piccole macchie rosse che spesso i punti più delicati esprimono dopo i tre passaggi dei vari ML. Aggiungo anche che il tutto avviene ad un prezzo onestissimo, 16 euro, considerate le sue notevoli qualità.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”