Balsami e Lozioni Muhle

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

Balsami e Lozioni Muhle

Messaggio da razoredge »

Mi è arrivato un campione del balsamo in foto da Luis di YourShaving quando ho fatto l'ultimo ordine; le mie impressioni:
buona consistenza e velocità di assorbimento, lascia la pelle veramente morbida e idratata, unica pecca, la fragranza (non è né persistente né vicina ai miei gusti personali)-
Qualcuno ha già testato prodotti della stessa casa?

15191
Ultima modifica di ares56 il 10/10/2017, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornamento del titolo
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Balsami AS Muhle

Messaggio da barbadura »

Ho provato questo prodotto anch'io tramite uno dei tanti campioncini che ho ricevuto dalla Muhle, sicuramente un buon prodotto facile assorbimento e resa, non sono un grande utilizzatore di balsami ma questo lo trovo di buona qualità, la profumazione la trovo di mio gusto, infatti posseggo anche il sapone solido e la ciotola di crema da barba, entrambe ottime.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Balsami AS Muhle

Messaggio da 2e20 »

Io ho usato il balsamo all'aloe e adesso sto usando quello all'olivello spinoso (Sea Buckthorn): mi sono trovato in entrambi i casi molto bene. Nel caso dell'olivello spinoso, bisogna ovviamente abituarsi al profumo, che a mio avviso sa di un agrumato-fruttoso; tendo ad abbinarlo con saponi dalle profumazioni nella stessa famiglia, come TFS Arancia Amara, Zagara e Gelsomino, Mandarino e Spezie, Bergamotto Neroli...

Riporto l'INCI di questo balsamo, che è uno dei pochi a non avere una base siliconica:

Aqua (Water), Glycine Soja (Soybean) Oil, Alcohol, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Aloe Vera Gel, Cetearyl Alcohol, Hippophae Rhamnoides (Sea Buckthorn) Fruit Extract, Calendula Officinalis (Marigold) Flower Extract, Panthenol, Tocopherol, Bisabolol, Persea Gratissima (Avocado) Oil Unsaponifiables, Sucrose Stearate, Echinacea Angustifolia (Coneflower) Leaf Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Distillate, Galactoarabinan, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract, Xanthan Gum, Parfum (Fragrance), Menthol, Citral, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool

Della stessa casa ho anche provato i campioncini delle creme da barba all'aloe e al sandalo. E ho un sapone duro all'aloe ancora da iniziare.
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Balsami AS Muhle

Messaggio da Paul »

L inci è buono?
Se non ricordo male vengono sponsorizzati cone "organic" e naturali al 99%...
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Balsami AS Muhle

Messaggio da 2e20 »

Sì, l'INCI è molto buono: ci sono sostanze umettanti, emollienti, astringenti, lenitive... se sei curioso, puoi cercare il nome di ogni singola sostanza e leggerne le proprietà...
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Balsami AS Muhle

Messaggio da basanique »

Provato oggi per la prima volta il balsamo all'Aloe.
Ha una texture molto densa, si assorbe ma lascia il viso "idratato al tatto" (quindi qualcosa resta in superficie).
Diciamo che a mio parere va benissimo bei periodi invernali dove il film protettivo che crea diventa un'utile barriera per freddo/vento.
Magari d'estate si rischia di sudare di più a causa dell'effetto leggermente unto che lascia sulla pelle (comunque piacevole).

Ho preso quello all'Aloe perchè ha una profumazione abbastanza neutra (vegetale, sa di Aloe) ma non forte e perchè secondo me è quello con i componenti migliori per un post rasatura.

Prezzo medio alto (20 euro), packaging all'altezza della fascia di prezzo (bottiglietta in vetro e dispenser a pressione richiudibile).
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Balsami AS Muhle

Messaggio da 2e20 »

basanique ha scritto: packaging all'altezza della fascia di prezzo (bottiglietta in vetro e dispenser a pressione richiudibile).
Questo è il vecchio packaging. Adesso il flacone è in plastica e il dispenser a pressione è diverso
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Balsami AS Muhle

Messaggio da 2e20 »

Segnalo la disponibilità delle lozioni alcoliche Muhle (e magari il thread potrebbe essere rinominato dai moderatori "Balsami e lozioni AS Muhle), con profumazioni basate su quelle dei rispettivi saponi/creme.

Questi gli INCI:

Aloe: Alcohol, Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Water, Sorbitol, Betaine, Beta Vulgaris (Beet) Root Extract, Hydrolyzed Corn Starch, Poria Cocos Extract, Phragmites Kharka Extract, Glucose, Mannitol, Parfum (Fragrance), Menthol, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Limonene, Linalool

Sea buckthorn: Alcohol, Aqua (Water), Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Water, Sorbitol, Betaine, Hippophae Rhamnoides (Sea Buckthorn) Fruit Extract, Beta Vulgaris (Beet) Root Extract, Hydrolyzed Corn Starch, Poria Cocos Extract, Phragmites Kharka Extract, Glucose, Mannitol, Parfum (Fragrance), Menthol, Citral, Citronellol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool

Sandalwood: Alcohol, Aqua (Water), Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Water, Sorbitol, Betaine, Santalum Album (Sandalwood) Extract, Beta Vulgaris (Beet) Root Extract, Hydrolyzed Corn Starch, Poria Cocos Extract, Phragmites Kharka Extract, Glucose, Mannitol, Parfum (Fragrance), Menthol, Benzyl Benzoate, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Limonene, Linalool
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”