Brut - Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da clabg81 »

Provato as original... Direi che non é male, ma svanisce presto....a differenza del EDT che dura molto di più...
Ocean molto buono... Lo consiglio sicuramente.
Sono incuriosito da brut eau de brut...
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da clabg81 »

Riprovato ocean... Ottimo! Se lo trovate compratelo!
Mordecai72
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/03/2016, 21:56
Località:

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Mordecai72 »

Scusatemi ,ieri ho comprato Brut aftershave classic e mi è piaciuto molto ,lo trovo più dolce dell eau de toilette "versione europea" in bottigl di vetro di profumazione più' pungente ;
mi chiedevo quale tra le versioni americane a collo stretto e lungo si avvicinasse al classic . :?:
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Redbaron »

Salve volevo capire quale attuale versione di avvicinasse dippiu al brut classico degli anni 60.e quale avesse una densa persistenza..
Il vecchio brut, sia 33 che non, era molto persistente. ..
Se volessi riscoprire il prodotto introvabile, con quale dei "trovabili" potrei andare sul sicuro?
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Petrvs »

Dato che il Brut mi piace parecchio, ne ho provate varie versioni, sia europee (bottigliette in vetro, a marchio "brut parfums prestige") sia americane (bottigliette in plastica, a marchio "helen of troy") ma non direi che nessuna di queste abbia una densa persistenza, come tu dici. Anch'io l'ho sempre sentito dire riguardo il Brut originale, ma francamente non me ne ricordo, dato che all'epoca ero troppo piccolo.
L'unica versione che non ho ancora provato è la Special Reserve, magari quella è più persistente...
Rock Hard, Ride Free
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Redbaron »

Grazie mille! ! Allora quando la sentirai mi dirai se assomiglia al vecchio faberge!
E così invito gli altri a testimoniare e aiutarmi a trovare almeno la più fedele ombra di quel vecchio elisir tanto apprezzato!
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Gunnari »

Appena preso il brut eou de brut, a breve la prova!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da clabg81 »

Bene facci sapere :-)
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Gunnari »

Provato questa mattina: buona profumazione persistente, abbastanza alcolico. Un buon prodotto, prenderò anche la profumazione ocean, la eou de brut mi piace ma non mi fa impazzire.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Reinair »

Domanda rivolta ai miei conterranei:
È possibile troVarese il brut33 AS a catania? Vorrei evitare di fare acquisti online
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Reinair »

Riporto up...trovato in profumeria a...100€ !!! Ma scherziamo? Resto a disposizione se qualcuno mi sa dare qualche suggerimento
Avatar utente
aiflai
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/11/2012, 15:30
Località: Milano

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da aiflai »

Complimentarsi con il negoziante per il tentato ladrocinio
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Max Slo »

Mentre sistemo la cravatta entra una ragazza di lingua inglese, il cameriere è affabile e la fa accomodare al tavolino accanto al mio.
Sono le 11 scarse e ho appena terminato un importante lavoro nella Capitale.

Sistemo la cravatta dicevo, ben attento a non allentarla troppo. Dovessi scioglierne il nodo non saprei rifarlo e poi non voglio: il nodo attuale di quella cravatta lo fece mio nonno la sera in cui festeggiammo il mio grado di Comandante di linea. Ho lavorato otto anni in una compagnia aerea di consegne postali, poi due come copilota in una importante Compagnia aerea italiana. Decisi di diventare Comandante non appena le carte me lo permisero. Diventato Comandante lasciai l'aviazione. Strani scherzi delle motivazioni personali. Tra l'altro il giorno stesso del mio ultimo volo di linea mio nonno morì e al collo avevo quella bella cravatta scura. Strani scherzi del destino.

Si chiama Emily, aspetta il suo fidanzato che dovrebbe arrivare con un Alitalia, poi prendere il Leonardo e raggiungerla a quel ristorante. Dopo uno squillo a vecchi amici vengo a sapere che il volo è in ritardo, e conosco anche il Comandante: la spia del carrello frontale è spenta, anche se il carrello è regolarmente uscito e bloccato, (lui però non può saperlo). Ci metterà un pò Riccardo a decidere che è tutto OK e atterrare. A Emily mento dicendo che lavoro negli uffici aeroportuali e so che il volo è in ritardo per questioni di traffico. Riccardo è il mio istruttore, volerebbe con una bottiglia vuota di Floid, e tra l'altro anche se a volte potrebbe essere divertente, ai passeggeri è sempre meglio mentire quando questo può essere utile.

Arriva Tom (spero per lui trattarsi di Thomas...) che ha la faccia di Obama dopo aver conosciuto Renzi: un misto tra il 'devo vomitare' e il 'ho una fame porca'. Un bel ragazzone scuro, due metri circa con la faccia gentile. Mi presento e mentre lui fa per rialzarsi sento un buono profumo. Ma buono davvero. Al mio naso suona come il profumo che mi piacerebbe emanare.

'Brut', dice Tom.
Al che mi viene in mente che sul forum degli amici de IlRaosio avevo letto di un cingalese che ha un bazar nei pressi della stazione, chissà se forse...

Esco dal ristornate ruttando e puzzando di frittura di pesce, e cazzo, mi sono dimenticato di chiedere a Tom se si chiama proprio Tom o è un diminutivo. Una gran bella ragazza come Emily non può stare con un comune 'Tom'. Dovrebbe chiamarsi almeno Thomas Sullenberger III, Thomas Fuente de la Vega, che ne so. Ma Tom e basta no. Se Angelina Jolie si chiamasse Gigiettina Pinocchietto non diventerebbe brutta, ma cazzo non se la filerebbe nessuno. Chi resterebbe serio al matrimonio? 'Vuoi tu Gigiettina...'. Mio fratello rovinerebbe tutto all'istante.

Poco dopo la stazione arrivando da piazza di Spagna bisogna attraversare il piazzale dei pullman, poi andare a sinistra. Dopo poche centinaia di metri scarse c'è un tipico negozio di stranieri che non si capisce bene cosa venda se non entrandoci.

Rutto la Coca Cola mista a pesce fritto decomposto ed entro.

Come diceva qualcuno nel thread dei negozi fisici di Roma entrando si apre una fila di orologi e gadget elettronici. Mi viene in mente la Figaro nera, magari la trovo.
Superato metà negozio questo si apre, mostrando un'altra fila con tanti dopobarba da fare invidia a un fornitore milanese di parrucchieri. Di figaro nera nemmeno l'ombra, solo la rossa. Di dopobarba quanti se ne vogliono: floid genuine da 400 a 12€, (che per deformazione forumiana ossevo per notare eventuali depositi...), tutta la collezione Denim, Mennen... c'è tutto.
Poi vedo lei.
No, non Emily, (devo dimenticarla, ha un fidanzato troppo grosso e poi dovessimo fare a botte per lei... si insomma... non potrei ma picchiare uno che si chiama Tom... mi viene in mente la Disney, sarebbe come picchiare un amico di Topolino).

Una bottiglietta che sembra soffiata da un ubriaco, almeno all'inizio, e invece poi avvicinandosi ci si rende conto essere fatta pure molto bene: marco in rilevo, spina dorsale... 90-60-90... e c'è scritto Brut.

Porca la miseriaccia devo assolutamente scoprire se è lo stesso di... si insomma di quello là.

Sniffo una goccia di prodotto dopo aver selezionato una bottiglietta rigorosamente 'original'. E' lui!!!
E' buono, dannatamente, fottutamente, elegantemente buono.
Mi da una sensazione di oleosità un pò marcata nello splasharmlo senza ritenngo in faccia (non è nemmeno ancora mio...), ma dopo meno di mezo minuto non c'è traccia di residui. Il proprietario del bazar è un Signore: mi ignora e mmi lascia fare. La scia è marcata ma è un AS, non mi aspetto duri, ma probabilemtne almeno ora puzzo un pò meno di pesce di quanto non puzzassi prima.
Buono, lo compro subito insieme a un Floid Genuine, un Denim Acqua e un Mennen.
Sono diventato una puttana dei dopobarba.

Quando esco dal bazar piove a dirotto, ma sarà uno scroscio di pochi minuti. Passa lento e stanco un 330 americano in atterraggio, d'istinto mi aggiusto il nodo alla cravatta e inghiotto un lacrima: questo odore piacerebbe anche a mio nonno.
Max Slo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da ares56 »

Immagine Immagine Immagine Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da guiduccio »

Spettacolare Max!
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Antonio Bove »

Bella Max, bella
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Zeiger »

Devo assolutamente procurarmi un Brut! :-)
Alessandro.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da robyfg »

@Max Slo
Secondo me il Brut,dopo il tuo racconto (bellissimo ;) ) avrà un'impennata nelle vendite......fatti dare i diritti!!! :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
tonsor62
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/11/2015, 11:36
Località: Novara

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da tonsor62 »

Max, ma devi fare lo scrittore! Testo straordinario, già ci vedo un meraviglioso spot, questa sì che sarebbe una bella pubblicità per il Brut! Sì sì, fatti dare i diritti. :D
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da clabg81 »

Eh beh... Il brut é sempre il brut
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Max Slo »

Troppo Buoni grazie.

Temevo di essere off topic in realtà. Perdonatemi, delle volte mi parte la malinconia. :D

In ogni caso, sapete benissimo come le lamette, i rasoio, etc... siano molto soggettivi nella loro efficacia, quindi anche questo AS.
Certamente però è l'aroma più buono che indosso da tempo a questa parte.
Vero che somiglia per certi versi al Floid, per via di una nota talcata fortissima, ma ha anche un 'retrogusto' molto caratteristico. Capisco perché molti lo amano. Per quello che costa è un titolare della mia rotazione per i mesi futuri, ottima infatti anche la resa sulla pelle.

Sto giusto facendo un pensiero alla colonia in bottiglione.
Max Slo
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da clabg81 »

Quella non la trovo da nessuna parte!!!
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da clabg81 »

Qualcuno ha mai provato la colonia blu?
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da Max Slo »

None.
E' invitante però. La bottiglia dico, è scenica, molto natalizia... :lol:
Max Slo
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Brut - Aftershave

Messaggio da DavideITA77 »

Che bel racconto!!! Concordo con chi dice che dovresti far pagare dalla Brut qualche rimborso per un marketing efficacissimo!
Ora mi avete incuriosito... mi sa che nel prossimo ordine amazon butto dentro l'after shave brut a nemmeno 5,00€...
USQUE AD FINEM
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”