Proraso - Crema liquida con olio di eucalipto e mentolo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da barbadura »

Questa mattina, per la prima volta ho utilizzato una crema dopobarba della linea Proraso, devo dire che nonostante non sono un grande amante di balsami e creme dopobarba per via di risultati per niente gradevoli, come pelle unta o platina sul viso, insomma i classici inconvenienti, questa mattina durante la stesura sul viso ho avvertito subito un assorbimento eccellente certo bisogna sempre dosare la giusta quantità, ma mente pulivo gli attrezzi e mi preparavo per effettuare la doccia avvertivo una lieve sensazione di frescura ed al tatto una pelle perfettamente idratata e morbida, una sensazione che mi è piaciuta moltissimo, subito dopo la doccia ho preferito utilizzare il parente alcolico che considero da sempre un ottimo prodotto, in modo da tenere la classica profumazione del Verdone....
Insomma non mi aspettavo una qualità del genere, qualità degne da restare dentro il mio armadietto...... :lol: :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da nano »

Provata stamattina.
Buona come la sorella "bianca". Buon assorbimento, buona capacità lenitiva.
Come unico inconveniente ha l'odore al limite del medicinale. Mi ha ricordato molto il Vicks, pesantissimo.
Per chi piace l'odore "balsamico" può essere un ottimo prodotto. Personalmente l'odore lo trovo un poco eccessivo.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da Fab79 »

Trepassate ha scritto: Consistenza e Untuosità: Fattori comuni a tutte e 3 queste creme liquide/balsami.

Fanno fatica ad assorbirsi e lasciano (come d’altronde altri balsami/creme dopobarba di altre marche) quel caratteristico velo lucido sulla pelle (non proprio bello a vedersi, ma che comunque dipende da pelle a pelle).
Il verde non ce l'ho, ma per me c'è una bella differenza tra il bianco e il blu. Il primo è molto più liquido e fa più fatica ad assorbisi. Il blu invece è più cremoso e, se non si sovrabbonda con la dose, si assorbe discretamente (anche se c'è di meglio).
Vorrei gentilmente sapere se condividete e se il verde per consistenza si avvicina più al blu o al bianco.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da nano »

Grandioso. Per quella che è stata la mia esperienza è stato proprio il contrario. Il blu molto più unto, più difficile ad assorbirsi e lasciava un film sgradevole addosso. Il bianco invece ne basta una puntina e via e con un effetto lenitivo nettamente superiore.
Il verde per me è molto più simile al bianco, ma l'odore è molto vicino al prebarba verde, troppo forte.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da 2e20 »

nano ha scritto:Il verde per me è molto più simile al bianco, ma l'odore è molto vicino al prebarba verde, troppo forte.
Per quanto mi riguarda, il profumo del balsamo verde è comunque meno forte di quello del prebarba, e comunque piacevole. Come sempre, YMMV :-)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da barbadura »

Questo prodotto mi sta davvero conquistando :D è l'unico balsamo che si è guadagnato il titolo di essere arrivato ad oltre la metà della bottiglietta..... :lol: :lol: :lol:
lo utilizzo ogni tanto subito dopo aver terminato la rasatura lasciandolo assorbire nell'arco di tempo mentre sto sistemando l'armamentario, subito dopo sciacquo tutto sotto la doccia e termino la rasatura con il classico dopobarba alcolico.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da jonnydark »

Comprato e provato subito. Ottimo prodotto come tutta la linea proraso.Sono piacevolmente colpito dalla morbidezza della pelle che mi ha lasciato
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Crema liquida Proraso con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da ElBarberoMc »

Abbastanza lenitivo,poco untuoso e molto rinfrescante. Fortunatamente per me il suo profumo dura poco, perché mi ricorda molto quello del vecchio Proraso che non mi intrigava molto. L'alcolico resta una spanna sopra in tutto (sempre per me).
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Crema liquida con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da Fab79 »

Comprato all'ipercoop al prezzo stracciato di 3,20 circa (prezzo reale, non in offerta), quindi l'ho voluto provare.
Bello rinfrescante, dalla consistenza liquida ma non troppo. Si spalma e si assorbe bene. Nella sbarbata odierna avendomi dato prima una bella bottarella di floid blu, ha vinto quest'ultimo. Il profumo rimasto è decisamente il Floid. Che pensandoci non è male come cosa...

N.B. (OT) Ho riscontrato che i prodotti proraso nelle coop costano meno o è una casualità?
Avatar utente
shaver77
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/01/2015, 22:00
Località: Catania

Re: Proraso - Crema liquida con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da shaver77 »

Introvabile a Catania, non so più dove cercarlo :(
Shave like a Sir.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Crema liquida con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da nano »

A Roma i supermercati della catena Auchan hanno praticamente tutta la linea. Ho visto che a Catania e dintorni ce ne sono un paio: già provati?
Ultima modifica di ares56 il 15/03/2015, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Proraso - Crema liquida con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da Spartacus89 »

Presa due giorni fa da acqua e sapone per 3.50 lascia la pelle morbida, pratico un leggero massaggio per farla assorbire completamente e lascia la pelle piacevolmente fresca. la sensazione di freschezza la adoro. Ottimo rapporto qualità prezzo abbinata alla crema verde ti sembra di essere al polo :D. Promossa a pieni voti. Per i siciliani cercatela nei punti acqua e sapone.
Avatar utente
shaver77
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/01/2015, 22:00
Località: Catania

Re: Proraso - Crema liquida con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da shaver77 »

A Catania c'era un Acqua e Sapone ma ha chiuso tempo fa purtroppo. Devo provare l'Auchan, magari lì trovo qualcosa...grazie per i consigli! :D
Shave like a Sir.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Crema liquida con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da ares56 »

Spartacus89 ha scritto:Presa due giorni fa da acqua e sapone per 3.50 ...
Nel profilo di Spartacus89 c'è scritto che è di Catania. Fatti dire di quale Acqua & Sapone si tratta e poi aggiornate la discussione: viewtopic.php?f=104&t=4013" onclick="window.open(this.href);return false; ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Proraso - Crema liquida con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da Spartacus89 »

Non l'ho preso a catania ero in prov. di Enna. Ho visto tempo fa che la profumeria Scuderi in via erasmo marletta ha tutta la linea proraso di creme e saponi dunque forse potrebbe avere anche il dopobarba ma non ti assicuro niente dato che non ero andato lì per il dopo barba ma per altro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Proraso Verde Rinfrescante & Tonificante Crema Liquida

Messaggio da ischiapp »

Sarà stato il continuo affinamento dei prodotti durante tutta la serie "Green Team", ma oggi il risultato dato dall'associazione del Vitos Crema Finissima con il Proraso Verde Crema Liquida è stato eccezionale. Un postshave così comfortevole ma allo stesso tempo freschissimo, grazie allo spunto del Vifrex Gelée, non lo trovo facilmente. Forse può essere migliorato solo con una rifinitura alcolica e fortemente mentolata come il suo omologo in lozione. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Proraso - Crema liquida con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da Crononauta »

Ieri l'ho trovata alla Coop e non ho resistito. Oggi l'ho provata e devo dire che dal punto di vista della pelle è eccellente, al pari di quella del sapone.
L'odore... può piacere o no. All'inizio ha un odore un po' acre, una specie di retrogusto amarognolo che non è il massimo. Ma dopo qualche istante svanisce e resta l'odore di "fresco" dell'eucalipto, se a uno piace è gradevole. Per il discorso "untuosità" a mio avviso è un poco minore della crema "bianca", anche se - essendo un balsamo - non è del tutto assente.
L'impressione però è che si assorba più in fretta, dopo neanche un quarto d'ora era assorbita completamente e svanita.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Proraso - Crema liquida con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da sonny »

È l'unico after shave che uso da 6 mesi a questa parte! Il profumo mi da una ventata di aria fresca! Mi lascia la pelle morbidissima, peccato per la profumazione che è poco persistente! Ottimo prodotto! ;)
Mancò la fortuna, non il valore........
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Proraso - Crema liquida con olio di eucalipto e mentolo

Messaggio da ljdg83 »

Riutilizzato questa mattina dopo parecchio tempo.
In passato l'avevo un po' bistrattata, ma in realtà si tratta di un prodotto davvero efficacie, idratante e rinfrescante. Inoltre, pur essendo un balsamo, non lasciata nessun sul viso.
Il profumo è veramente tenute, quindi non fa a pugni con eventuali EdT.
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”