Dopobarba giapponesi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Dopobarba giapponesi

Messaggio da DiodoroSiculo »

razoredge ha scritto:Toglimi una curiosità Arsenico:ma in Giappone che after shave si usano, nel senso...nei supermercati cosa si trova sugli scaffali?Se in Italia troviamo i vari Mennen, Aqua Velva o Proraso, lì cosa si trova?Puoi mettere qualche foto?Ciao e grazie.
Ultima modifica di DiodoroSiculo il 22/04/2014, 17:05, modificato 1 volta in totale.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da DiodoroSiculo »

@razoredge

Ho trovato questo:

Immagine

in vendita su ebay: http://www.ebay.com/itm/MANDOM-LUCIDO-A ... 1107726522

Ho trovato pure questo link interessante:

http://sharpologist.com/2011/12/japanes ... uline.html
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da Lufo »

Interessante... Qualcuno lo ha provato?
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Credo che Arsenico l'abbia fatto..Bisogna attendere :roll:

Ecco un altro aftershave:

Mandom
Immagine
Immagine
Immagine

E per la pubblicità fu ingaggiato l'imponente Charles Bronson! :D

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da Crononauta »

DiodoroSiculo ha scritto:@razoredge
Immagine
Afutaasheebu Rooshion, fantastico :-D (è il modo in cui i giapponesi "sentono" after shave lotion)
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Già :lol: ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da Arsenico »

Ragazzi scusate il ritardo.
Li conosco entrambi, domani all'aperitivo campano li porto.
Il lucido è inodore, leggermente mentolato. Lascia una bella pella, ma a me pizzica leggermente.
L'altro ha una discreta profumazione, direi calda che sa di cuoio. Molto vagamente mi ricorda il denim original.
Sinceramente il mio preferito è il bravas della shiseido.

http://www.amazon.com/Shiseido-BRAVAS-R ... B007QR5GHM

Credetemi le cifre sono altissime rispetto al Giappone, ma è lo stesso per me quando acquisto prodotti europei o italiani.
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Come al solito, gentilissimo! Buono a sapersi ;) Thanks!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da gaston »

se può interessare ho trovato questi link su ebay http://www.ebay.com/itm/281047389985?ss ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false; http://www.ebay.com/itm/MANDOM-LUCIDO-A ... 3f1f479cba" onclick="window.open(this.href);return false; http://www.ebay.com/itm/Shiseido-Bravas ... 27bba45432" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.com/itm/Shiseido-AUSLES ... 5af3a59a1e" onclick="window.open(this.href);return false; http://www.ebay.com/itm/UNO-SHISEIDO-Ja ... 5663301119" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie mille, Gaston ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da Dorian »

So che non e' Gippone ma in Cina sugki scaffali non si trova quasi nulla solo quello adidas tra l altro in confezioni mignon... e' curioso che,nonostante le caratteristiche fisiche simili, in Giappone ci sia moltapiu attenzione al mondo del radersi.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Strano, in effetti :?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da ares56 »

All'ultimo Aperitivo Campano l'amico Arsenico ha portato una nutrita pattuglia di dopobarba giapponesi:

Immagine

Ripartiti in boccettine varie con l'ausilio di appositi imbutini, saranno oggetto di profumati post-rasatura ;) .

Questa mattina ho provato l'aftershave 9 O'Clock della Kanebo...:

Immagine Immagine
Immagini dalla wiki.badgerandblade

...e questo è il mio riconfezionamento in un barattolino da viaggio:

Immagine

Il profumo è molto, molto buono, legnoso e secco; definito "old school" (http://badgerandblade.com/vb/showthread ... d-in-Japan" onclick="window.open(this.href);return false;!) è un prodotto classico e di classe. Questo un video degli anni '80:



Il suo contributo alla rasatura di oggi è stato particolarmente piacevole, lasciando la pelle morbida e profumata: grazie Arsenico ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Wow! Grazie mille per il post e le informazioni aggiuntive! :shock: ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da ischiapp »

Anche io ho usato il 9OC, regalo di Arsenico che ringrazio.
Però lo trovo (rispetto ad Ares) decisamente più giovanile, con toni più acquatici e floreali.

Purtroppo non idea di cosa dica il codice QR nel sito del produttore ... assai scarno di info leggibili.
Immagine

Invece mi trovo perfettamente in linea con la review di Luc@B&B
B&B Aftershave Review ha scritto:The scent is quite modern and aquatic. It reminds me of the kid shampoo that I used when I was a kid. Not a bad scent IMO.
Personalmente m'è piaciuto molto.
Ho organizzato il SOTD in funzione di questo prodotto, ed al mio naso lo trovo perfetto nell'associazione con la linea Weleda.
Avendo usato come post-shave il balsamo e la creda idratante di quella linea, l'effetto alcoolico ha bilanciato perfettamente la componente grassa ... lasciandomi una pelle perfetta fino ad ora, con una fragraza deliziosa e classica ma giovanile.
Perdonatemi l'evoluzione circense, ma lo trovo un giusto mezzo tra Chanel No.5 e Davidhoff Cool Water ... entrambi adorabili. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Qualcuno ha provato il Mandom?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da kratos*86* »

il mandam all'inizio ricordo il cuoio(a tratti la puzza della metropolitana :D )...qualcosa di forte...,insomma solo Charles Bronson poteva fare la pubblicità di questo prodotto :D :D :D
Le note medie forse gelsomino/mughetto..

un grazie infinite ad Arsenico per avermi fatto "rubare" letteralmente i jap-A.S.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie kratos, molto esaustivo :D :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da Mark the Lord »

Grazie ragazzi,non credevo che i giapponesi vivessero in modo "serio" il mondo della rasatura,a parte le feather,non ne sento spesso parlare..
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da Zapata »

Provato (sempre grazie ad Arsenico) il Bravas Shiseido.
Il profumo mi è piaciuto, forte al punto giusto, secco, fresco. Penso che sia l'ideale in estate. All'inizio si fa sentire, ma dopo una mattinata ne rimane appena un sentore.
Come qualità dopo barba, trovo che sia veramente soddisfacente: alcoolico al punto giusto, lascia la pelle fresca, liscia e idratata. Tenete presente che l'ho testato dopo due rasature col Jermyn St ed una con il sapone Institute Karite... ;)
Giudizio: approvato!
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da ares56 »

Anche io oggi ho terminato la rasatura con l'Aftershave BRAVAS di Shiseido gentilmente offerto da Arsenico:

Immagine Immagine
A sinistra la confezione originale e a destra il mio riconfezionamento speditivo in un flaconcino da viaggio.

E' un dopobarba della fine degli anni '60 non più in produzione; anche su questo prodotto è possibile leggere alcuni commenti su Badger & Blade: http://badgerandblade.com/reviews/showp ... ave&cat=42" onclick="window.open(this.href);return false;.

Io l'ho trovato fresco, agrumato e floreale (questo sì ;) ), più adatto ai climi caldi del precedente 9 O'Clock. La profumazione è più lieve ma piacevole, moderatamente alcolico lascia la pelle morbida e setosa.

Questo un video su tutta la linea BRAVAS di Shiseido:

Ultima modifica di ares56 il 27/04/2014, 21:49, modificato 1 volta in totale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da ischiapp »

La telepatia continua ... e quoto integralmente il mio predecessore. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da onewhiskey72 »

Dopo alcuni giorni di utilizzo, desidero dire la mia sull'after-shave Bravas/Shiseido gentilmente dispensato dall'amico Arsenico in occasione dell'ultimo aperitivo.
Davvero gradevole la sua profumazione fresca e lieve, come già ribadivano Ares e Ischiapp. Ma, a mio giudizio, davvero straordinario l'effetto sulla pelle. Avendo una pelle tendente al grasso, sono naturalmente portato a prediligere le lozioni e, tra tutte quelle provate sin qui o attualmente utilizzate, questo qua si colloca ai massimi livelli per l'effetto vellutante/idratante che è in grado di assicurare. Davvero da provare. Un enorme grazie ad Arsenico! ;)
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da Arsenico »

Ragazzi, sono io che devo ringraziare voi per tutti i regalini con cui mi avete fatto tornare in Giappone.
Sono contento che il Bravas abbia riscontrato il vostro favore.
Aggiungo qui l'inci recuperato da un sito giapponese e tradotto (per praticita' :roll: ) con google in inglese.

Ethanol, water, DPG, menthol, allantoin, PPG-20 decyltetradeceth -10, octyl methoxycinnamate, BHT, tocopherol, fragrance, 203 yellow, green 3
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

Re: Dopobarba giapponesi

Messaggio da razoredge »

Non so se compiacermi per aver avviato questa discussione, nata da una mi una mia domanda ad Arsenico, oppure cercare un martello per darmelo sulle...visto che probabilmente non potrò mai mettere le mani (e le guance) su alcuno dei prodotti così ben fotografati! :x
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”