4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da max1978 »

AlfredoT standing ovation.....appoggio in toto quello che dici. Per quanto riguarda la profumazione che taluni ritengono femminile ho letto tempo fa che la marina tedesca nella seconda guerra mondiale forniva ai sommergibilisti, nel kit di igiene personale, boccette di questo profumo non potendosi lavare frequentemente...non credo che la kriegsmarine fornisse prodotti "femminili" ai propri soldati...poi ovviamente come già detto le precezioni sono personali. Putroppo pur aprrezzandone molto le note non lo uso perche la mia pellaccia acida fa durare il profumo al max 15 minuti ahime... :evil:
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da PicklesMacCarthy »

max1978 ha scritto: Per quanto riguarda la profumazione che taluni ritengono femminile ho letto tempo fa che la marina tedesca nella seconda guerra mondiale forniva ai sommergibilisti, nel kit di igiene personale, boccette di questo profumo non potendosi lavare frequentemente.:
Interessante:leggendo qualcosa sul tipo di vita condotta a bordo degli uboot della prima e seconda guerra mondiale forse non erano boccette ma vere e proprie "taniche"della capacita' di qualche decina di litri... :lol:
La 4711 l'apprezzo molto,se possedesse qualche punticino in piu' in fatto di persistenza sarebbe a mio avviso perfetta.
circa il confronto tra le varie fragranze,cioe' se alcune siano piu' femminili di altre........boh,de gustibus
profumateVi un po' con che vi pare,purche' siate soddisfatti!
(se vi promettessero una settiman con ..non so ,la Ferilli Sabrina,non sareste Voi disposti ad usare ,a scopo personale chanel n.5 per un mese?)
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da AlfredoT »

[color=#FF0000]max1978[/color] ha scritto:AlfredoT standing ovation...
Spero che la standing ovulation non ti abbia creato problemi... (e impara a scrivere l'inglese!)
che la marina tedesca nella seconda guerra mondiale forniva ai sommergibilisti ecc
Avendo visto l'interno di un U-Boot, mi associo a dubbio di Pickles...
non credo che la kriegsmarine fornisse prodotti "femminili" ai propri soldati...
Ti confondi Max!
Kriegsmarine era un locale di travestiti di Amburgo degli anni '30/'40 dove "le ballerine" erano reclutate surrettiziamente con la scusa di far loro girare il mondo a spese dello stato.
D'altra parte la stessa uniforme la dice lunga: reggiseno blu con stella bianca nei due punti strategici e minigonna in lamè...
Quindi... sì, il 4711 ha una profumazione prettamente femminile, molto adatta alla primavera con grisaglie e flanelle leggere!
Da donna, ovviamente!
[color=#FF0000]PicklesMacCarthy[/color] ha scritto:a scopo personale chanel n.5 per un mese?
Che c'entra la Ferilli??
Io lo uso regolarmente da qualche mese!
E ho fatto amicizia con parecchi camionisti bulgari!


Non ragioniam di lor, ma passa e sputa (Dante) ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da max1978 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da lutherblisset »

In risposta al titolo della discussione e a Diodorosiculo che l'ha avvita, posso solo dire che personalmente io uso solo l'EDC e la trovo una colonia gradevolissima, al punto di averne acquistato ben tre flaconi da 400ml, uno da 200 ml, uno da 60 ml (spray,si svita per essere ricaricato) e alcune bombolette spray, il tutto approfittando di alcuni fortissimi sconti in vari negozi del settore.
Ben si adatta al perodo estivo dove non trovo niente di meglio dopo "le docce " giornalere che "spompettarmi" la 4711 adosso a mò di Floid, bellissima sensazione di freschezza, profumo agrumato e floreale, gradevole ma non invadente che non dispiace a me a chiunque mi sia vicino.
La nota di profumo di thè early grey che persiste maggiormente nel finale per me poi è una goduria olfattiva.....
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da Natale »

L'ho provato in versione EDC..... ed è straordinariamente simile al Victor EDC.....al mio olfatto naturalmente.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da marchigiano »

Oggi in vendita presso l'Acqua & Sapone dalle mie parti. L'ho provato dalla confezione tester... E' una fragranza troppo complessa per i miei gusti, le note di testa in special modo, però sono molto contento di averlo "annusato"
Avatar utente
PVC
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/12/2015, 23:32
Località: Comacchio

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da PVC »

Io sono in procinto di acquistarlo, ho visto che su eBay sei trova eccome

Poi vi aggiorno.
PVC
Avatar utente
Ryan Gray
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/10/2015, 9:35
Località: Roma - Appio Latino

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da Ryan Gray »

Come si abbina ad un agrumato tipo un proraso bianca o un antica barbieria (citrus)??
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
Avatar utente
Caleb
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/06/2015, 16:10
Località: Domodossola - Prov. Potenza

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da Caleb »

Posso risponderti solo per quanto riguarda la Proraso bianca, perché proprio ieri ho usato sia il pre-barba che il sapone, e alla fine 4711 AS e colonia.

Ci si abbina male.
Non perché le due fragranze non siano "complementari", bensì perché, almeno io, per tutto il giorno ho sentito l'odore del proraso bianco addosso, e con dispiacere devo dire che mi ha anche parecchio nauseato (dico con dispiacere perché è stato il mio primo sapone da barba quando ho iniziato con il DE).

Un abbinamento che invece ritengo molto valido è Sapone (o crema) da barba D.R. Arlington + 4711 After shave + 4711 Colonia. Essendo sia l'AS che la colonia poco persistenti, a volte si riesce a percepire pure qualche nota di fondo dell'Arlington (che per quanto mi riguarda è la fragranza agrumata che più mi piace in assoluto).
"Il mio Padrone non ha viscere. Il mio Padrone è la Natura delle Cose".
N.B.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da ares56 »

In effetti Arlington e 4711 condividono la stessa base di "fiori d'arancio", che ricorda la pastiera napoletana... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da Quint »

Adoro l Arlington! Mi "toccherà" ordinare un 4711 AS :)
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da alb.onda »

Caleb ha scritto: Un abbinamento che invece ritengo molto valido è Sapone (o crema) da barba D.R. Arlington + 4711 After shave + 4711 Colonia
Effettivamente Arlington e 4711 si sposano alla perfezione, anche io uso Sapone e AS Arlington + colonia 4711!
Avatar utente
Ryan Gray
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/10/2015, 9:35
Località: Roma - Appio Latino

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da Ryan Gray »

i flaconcini da 60 o 90 ml in versione spray, sono svitabili per essere rimboccati?
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da AlfredoT »

Solo le confezioni... coperte! ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Ryan Gray
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/10/2015, 9:35
Località: Roma - Appio Latino

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da Ryan Gray »

in che senso "coperte"?
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
Avatar utente
Nzaiel
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/06/2013, 22:32
Località: L'Aquila

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da Nzaiel »

Ragazzi qualcuno conosce la versione 4711 Nuveau de cologne?
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da AlfredoT »

Se le puoi rimboccare... :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Caleb
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/06/2015, 16:10
Località: Domodossola - Prov. Potenza

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da Caleb »

Ryan Gray ha scritto:i flaconcini da 60 o 90 ml in versione spray, sono svitabili per essere rimboccati?
Sì assolutamente.
Personalmente ho comprato la confezione da 90 ml con l'atomizzatore spray solo una volta. In seguito ho sempre approfittato delle offerte dei vari Tigotà, Aqua&Sapone, Amazon ecc. per confezioni più grandi che uso per rabboccare quella da 90 ml.
"Il mio Padrone non ha viscere. Il mio Padrone è la Natura delle Cose".
N.B.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da Luca142857 »

La mia pelle considera il dopobarba 4711 uno dei meno alcolici in circolazione, una lozione amichevole insomma :mrgreen: .
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da AlfredoT »

Se tu avessi letto le note in piccolo avresti notato che è il Drivers' Version: non influenza l'alcoolimetro! :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da Luca142857 »

Quando usi come profumo asperidato per auto un bel vetro verde aperto di Tanqueray N°Ten a 47% vol..gli alcolimetri non colgono più certe sfumature ... :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Ryan Gray
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/10/2015, 9:35
Località: Roma - Appio Latino

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da Ryan Gray »

Caleb ha scritto:
Ryan Gray ha scritto:i flaconcini da 60 o 90 ml in versione spray, sono svitabili per essere rimboccati?
Sì assolutamente.
Personalmente ho comprato la confezione da 90 ml con l'atomizzatore spray solo una volta. In seguito ho sempre approfittato delle offerte dei vari Tigotà, Aqua&Sapone, Amazon ecc. per confezioni più grandi che uso per rabboccare quella da 90 ml.
Grazie mille Caleb... esattamente ciò che vorrei fare io! 8-) 8-) 8-)
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da Natale »

Il mio Eau de Cologne è uno sfiziosissimo 25 ml
35275
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: 4711 - Original Eau de Cologne e Aftershave

Messaggio da Quint »

Qui a Verona non riesco a trovarlo :(
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”