Creme idratanti come dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da robyfg »

Yessss!! :mrgreen:
Ma anche Cliosan,tanto sono uguali. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da lfb82 »

Ottima informazione!! Grazie!
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ares56 »

lfb82 ha scritto:Grazie Roby! Quindi tu consigli prima la crema e poi l'as alcolico....
Sì: viewtopic.php?f=35&t=1611" onclick="window.open(this.href);return false; ... ;)
lfb82 ha scritto:...tra glenova olio rosa mosqueta e leocrema con aloe vera cosa preferirestI?
La Glenova Rosa Mosqueta è decisamente profumata di rosa mentre la Leocrema Aloe Vera è più neutra: vedi tu, se la puoi abbinare ad un aftershave alla rosa la Glenova è più adatta. A livello di efficacia sono buone entrambe...la Glenova costa molto meno.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da lfb82 »

Grazie Ares!! Quello che mi interessava era proprio l'efficacia, pensavo che il fatto che la leocrema fosse una crema con aloe vera la rendesse più indicata per il post shave. Per quanto riguarda il prezzo se può essere utile a qualcuno dalle mie parti (Basso Lazio) si trova la glenova ad 1.10€ e la leocrema a 2.15€. Probabilmente prenderò la glenova, magari la sua capacità "elasticizzante" può essere utile anche come prebarba.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Redbaron »

Come prebarba mi è sembrata più logica la protettiva aloe e camomilla..Quando dovrò prevenire le rughe userò l'elasticizzante forse come after
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da lfb82 »

Ti riferisci alla leocrema? La usi come pre?
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Redbaron »

Glenova e intendevo quella che ho io aloe e camomilla. Come pre . Come post non male forse, ma non la ritengo così specifica. Non tonifica chissà quanto ne disinfetta. Forse aiuta con irritazioni ma se è protettiva per pelli delicate andrebbe usata prima. .

Scusa non avevo letto che avevi trovato solo quelle due. In ogni caso il gel all'aloe come dopobarba è perfetto.ares docet. Se la leocrema ha Buon inci (no parabeni siliconi ecc) come dopobarba o prebarba potrebbe andare bene. Altrimenti la userei solo come pre.
La glenova alla rosa come post e crema quotidiana. Anche se non sono esperto di creme antirughe. Quella è dichiarata utile come antirughe.
Ultima modifica di Redbaron il 15/03/2016, 23:35, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da lfb82 »

Ah ok, la consigli anche per il post?
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Zapata »

Io le uso come pre (la sera!) e come post. Ottima azione idratante/lenitiva, per la mia pelle. Ho l'abitudine di usare prima l'AS alcolico, e poi di idratare con Glenova /Cliosan o Aloe e Timo del Negozio leggero: mi sono trovato sempre benissimo. Credo di averle provate tutte eccetto la rosa mosqueta, e tutte sono state buone per le mie esigenze (molto modeste;) )
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da lfb82 »

Grazie a tutti!Bè ho 33 anni come antirughe ancora non penso di aver bisogno, volevo solo capire bene l'utilizzo e se c'era un prodotto migliore o più specifico dell'altro tra le 2 creme che ho trovato. Metterò in atto i vostri preziosi consigli e vedrò come mi trovo.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Quint »

Ti resta la prova pratica. Ognuno è diverso... ad esempio io gradisco tantissimo la prep come dopobarba prima dell AS ma altri no.
Una crema idratante in ogni caso nutre la pelle e la protegge con moderazione dall azione dell AS alcolico.

Ti suggerisco come post: acqua fredda, su pelle ancora umida non del tutto asciutta la crema, spalmi nel verso del pelo se ti senti irritato, quando è quasi del tutto assorbita puoi: a) aggiungere l AS alcolico b) a mani bagnate fredde aggiungi l AS c) ribagni leggermente la cute e aggiungi l AS

Direttamente su crema avrai teoricamente una maggiore durata della fragranza negli altri casi un minore effetto dell alcool.
Ultima modifica di Quint il 16/03/2016, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da lfb82 »

Wow Quint!! Spiegazione tecnica ineccepibile!!! Se torno dalle parti di Verona ti devo una bevuta!!
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ares56 »

Vi ricordo che sull'uso combinato di creme (idratanti, balsami...) e dopobarba alcolici esiste la specifica discussione: viewtopic.php?f=35&t=1611" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
JonSnow
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/02/2016, 18:54
Località: Fermo (FM)

Natura Essenziale - Crema Viso

Messaggio da JonSnow »

Salve, volevo sapere cosa ne pensate di questa crema viso all'aloe, potrebbe essere usata come balsamo dopobarba?

Immagine

DESCRIZIONE
La ricetta con la quale è stata creata la nostra crema viso è una combinazione di ingredienti vegetali, senza Parabeni, siliconi, ed emulsionanti chimici.
Al suo interno troviamo estratti di latte d'avena, burro di karitè ed oli pregiati.
Un prodotto che da alla pelle un effetto "seta", dato senza uso di siliconi.
Emulsionanti con prodotti FITO ha all'interno del puro idrolizzato proteico di latte d'avena e succo fresco di aloe gel che viene conservato a temperatura protetta fino alla fine della lavorazione
Il gel di ALOE VERA è un rigenerante elasticizzante naturale dei tessuti cutanei, che contribuisce al rinnovamento cellulare.


CARATTERISTICHE
CREMA VISO PER TUTTI I TIPI DI PELLE, CON PROFUMO ANALLERGICO, AZIONE LENITIVA (grazie al latte d'avena) ELASTICIZZANTE E RIGENERANTE ( grazie al gel di ALOE VERA). INSOMMA IL MEGLIO PER IL VOSTRO VISO.


INGREDIENTI
AQUA, POTASSIUM PALMYTOIL, HIDROLIZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL STEARATE, DYCAPRILYL ETHER, PRUNUS DULCIS OIL, ORYZA SATIVA OIL, ALOE VERA FRESH JUICE, POTASSIUM COCOYL HIDROLIZED OAT PROTEIN, GLICERIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PARFUM, XANTHAN GUM, TOCOFERYL ACETATE, BENZYLYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE.
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Crema idratante Nivea Men

Messaggio da Trentreznor »

Buonasera.
Ove non fosse già stato fatto, mi permetto di segnalare questo prodotto che reputo ottimo e di costo contenuto:
Immagine

E' da un po' di tempo che è diventata inseparabile complemento del post-rasatura. La acquisto da Acqua & Sapone ad un prezzo davvero irrisorio :shock: :shock:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ares56 »

viewtopic.php?p=162739#p162739" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?p=163851#p163851" onclick="window.open(this.href);return false;
... ma tutte le esperienze sono utili ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Trentreznor »

ares56 ha scritto: ... ma tutte le esperienze sono utili ;) .

Ma difatti mi sembrava di aver già intravisto La Nivea Men su queste pagine, tuttavia non ero riuscito a "recuperare" i post inseriti :) :) Devo dire che contrariamente ad altre esperienze segnalate, non trovo questa crema particolarmente grassa o indicata prevalentemente per cute secca... Indubbiamente a me sembra davvero molto idratante ma non nutriente, per cui l'effetto untuoso e lucido, anche sulla mia pelle medio grassa, è assolutamente scongiurato :D :D
ermicato
Messaggi: 111
Iscritto il: 13/04/2016, 22:05
Località:

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ermicato »

Buonasera,
domanduccia: dopo la rasatura, meglio assumere prima la crema idratante o prima l'AS?
Grazie
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Zeiger »

Puoi provare quello che ti soddisfa di più

Io prima balsamo e poi l'alcolico e mi trovo benissimo.
Alessandro.
ermicato
Messaggi: 111
Iscritto il: 13/04/2016, 22:05
Località:

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ermicato »

Zeiger ha scritto:Puoi provare quello che ti soddisfa di più

Io prima balsamo e poi l'alcolico e mi trovo benissimo.
Giusto così, grazie! E' il bello di questo ambaradàn: sperimentare!

[riga][/riga]
In shave we trust
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ares56 »

ermicato ha scritto:domanduccia: dopo la rasatura, meglio assumere prima la crema idratante o prima l'AS?
Rispostuccia: viewtopic.php?f=35&t=1611" onclick="window.open(this.href);return false; ... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ermicato
Messaggi: 111
Iscritto il: 13/04/2016, 22:05
Località:

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ermicato »

Seconda volta che oggi mi vieni in aiuto, ares... graziucce ;)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ermis »

Trovata oggi a 1 euro l’una,ho comprato quella crema ultra emolliente con olio di karitè e crema elasticizzant. Le ho comprate entrambe
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da lfb82 »

Ciao Ermis, dove hai trovato la glenova al burro di karité? A me risulta introvabile...
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Lizzero »

Salve,
da un paio di giorni sto provando ad usare le Cliosan/Glenova come post (oltre ad usarla regolarmente e con grande soddisfazione da un mesetto anche come pre).
Devo dire che va davvero alla grande. Mi da quel giusto mix di confort, senso di protezione e scorrevolezza senza risultare troppo "secco".
Sta seriamente insediando la Crema Vitos Pre Post (che ormai avevo deciso di usare solo come post.....)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”