Creme idratanti come dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ares56 »

Nella discussione sui prebarba (Quale pre barba usate? http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=34&t=2578" onclick="window.open(this.href);return false;) si è parlato dell'uso di creme idratanti come coadiuvanti della preparazione alla rasatura; in particolare, sono state presentate le creme idratanti GLENOVA e CLIOSAN (stesso produttore, diversa distribuzione) e ottimamente valutate per le loro proprietà e il rapporto costo/efficacia.

L'acuto speziale pitecusano, al secolo Ischiapp, ha portato l'interesse sull'uso di queste creme anche come post-rasatura o dopobarba vero e proprio (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=68728#p68728" onclick="window.open(this.href);return false;).
In realtà l'argomento era già stato introdotto da AlfredoT nella discussione sulla Glenova Crema Viso Idratante (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=4205" onclick="window.open(this.href);return false;), ma trattandosi di una discussione su un prodotto specifico e non volendo uscire fuori tema neanche nella discussione Quale dopobarba usate? (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=2575" onclick="window.open(this.href);return false;) dedicata alla semplice elencazione dei prodotti in uso, ho pensato di aprire una discussione specifica su quest'altro uso "alternativo" della creme idratanti.

Come ho già avuto modo di dire, è da un pò di tempo che sto utilizzando le stesse creme idratanti prevalentemente come post-rasatura. In particolare, trovo particolarmente efficace (almeno per la mia pelle) la crema GLENOVA SOFT, considerata a torto parente povero della più nota NIVEA SOFT ad un terzo del costo:

Immagine Immagine

Questo l'INCI della GLENOVA SOFT: Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Cocos Nucifera Oil, Glycerin, Dipalmitoylethyl Hydroxethylmonium Methosulfate, Butyrospermum Parkii Butter, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Ceteareth-20, Polyquaternium-37, Parfum, Citric acid, Tocopherol, Lecithin, Trisodium Dicarboxymethyl Alaninate, Ascorbyl Palmitate, Henoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin.

Questo l'INCI della NIVEA SOFT: Aqua, Glycerin, Paraffinum Liquidum, Myristyl Alcohol, Butylene Glycol, Alcohol Denat., Stearic Acid, Myristyl Myristate, Cera Microcristallina, Glyceryl Stearate, Hydrogenated Coco-Glycerides, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Lanolin Alcohol (Eucerit®), Polyglyceryl-2 Caprate, Dimethicone, Sodium Carbomer, Phenoxyethanol, Linalool, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Parfum.

In ogni caso si tratta di creme dalla struttura leggera (rispetto alle altre creme idratanti) ma comunque più corpose dei normali balsami dopobarba e dall'assorbimento perfetto senza lasciare tracce di unto.
Non hanno particolari proprietà antiarrossamento, ma ormai raramente ho la necessità di questo tipo di intervento mentre trovo il bisogno di un'azione idratante più marcata che mi consenta di utilizzare una lozione dopobarba alcolica e profumata senza avere problemi di secchezza della pelle.
Per questo utilizzo creme con profumazione neutra (come appunto la GLENOVA SOFT) o la GLENOVA ELASTICIZZANTE ALL'OLIO DI ROSA MOSQUETA (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=37171#p37171" onclick="window.open(this.href);return false;), leggermente profumata.

In definitiva, sperimentando per trovare i prodotti più adatti alla propria pelle e alle proprie esigenze, è possibile utilizzare in modo efficace prodotti inizialmente formulati per altro scopi, ma estremamente validi anche per usi "alternativi" ;) .

La discussione è aperta alle esperienze personali ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Gunnari »

Di recente anche io mi sono Glenovizzato, ho preso una crema con aloe e camomilla e l'altra con il burro di karitè. Le uso la mattina prestissimo prima di andare a correre, ho l'impressione che meglio proteggano il viso dal freddo mattutino. Dopo la doccia uso un AS alcolico, ben tollerato dalla mia pelle grassa.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Oltre che controbilanciare la possibile secchezza della Lozione, lasciando al contempo una finitura secca ma una pelle idratata, la matrice della crema assorbe la fragranza ... che ne viene trattenuta e rilasciata lentamente, con un netto miglioramento sull'effetto scia (evitando picchi e prolungando l'effetto).
Ancora meglio se si usano Dopobarba e Profumo in abbinamento complementare. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Lufo »

Prima stavo chiacchierando sulla crema Acqua di Parma corpo che stamane ho usato come dopobarba. La crema è una crema corpo ed ha degli aspetti positivi ed alcuni negativi. Parto con i negativi.

1. Come crema corpo, è molto cara e a parità di prezzo si trova molto meglio.
2. La profumazione è buona, ma non è simile al profumo, che uso normalmente. Quindi questo parere è da utilizzatore ordinario del profumo.
3. Il prodotto sul corpo unge, e quindi se la metti devi strofinarti molto per farla penetrare, se no i vestiti ti si appiccicano...

Per questi motivo, ero demoralizzato perchè avevo speso male. Tuttavia la cosa è cambiata drasticamente quando la ho usata per il viso. Da quel giorno ho imparato ad apprezzarla molto e ti dico cosa apprezzo.

1. Il prodotto è denso, quindi ne basta poco,
2. Anche se non lo fai penetrare tutto, in 10 minuti è assorbito, e io faccio una ultima passata con le mani per l'assorbimento finale e va molto bene. La pelle è soda.
3. Il profumo è buono, ma se vuoi l'esatto de Acqua di Parma, lascia stare questo prodotto.
4. Il prodotto va bene su tutto il viso, e secondo me funziona da antirughe e ringiovanente. Questo prodotto, su di me, cambia leggermente la tonalità del colore della pelle e quindi sembro più sanguigno e meno cadaverico.
5. È una crema ricca, densa e potente sul viso.
6. Se paragonata ad una crema viso, il rapporto prezzo qualità è ottimo.
7. Ha ottime funzioni lenitive nel post rasatura quando la pelle è secca.

Uso questa crema:
1. un filino quando mi rado la sera per andare a cena al ristorante
2. Mi inzuppo il viso la domenica quando faccio la rasatura più bella, e la metto anche in fronte, tempie...
3. La metto di sera, quando voglio avere la barba morbida il giorno dopo per la rasatura. In questo caso va benissimo.

Non la uso quando:
1. Devo lavorare e fare un lungo viaggio perchè lascia un po di oleosità e mi stufo.
2. Mi voglio fumare il toscano dopo la rasatura perchè la crema assorbe il profumo del sigaro e dopo diventa un po' troppo intensa. Altre creme o dopobarba non assorbono il profumo.
3. Quando ho follicolite o piccoli taglietti, perchè nel caso uso altri prodotti migliori.

Insomma una buona crema, costosa.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Lufo ha scritto:Non la uso quando:
1. Devo lavorare e fare un lungo viaggio perchè lascia un po di oleosità e mi stufo.
Soprattutto se hai poco tempo, prova ad usarla sulla pelle umida ... ancora meno di un filino ... e quando assorbita spruzzaci sopra AdP EDT: niente untuosità, profumo perfetto. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da AlfredoT »

Non immaginavo di fare una cosa così... fuori dagli schemi! :mrgreen:

In effetti dopo i rituali pogonotomici (e con dopo intendo almeno un'ora) avverto di gradire una carezza morbida.

E qui, sulla scrivania ho una confezione della famosa Crema Vellutante di Marie Laurent, all'olio di mandorla.
Una crema leggera come la Glenova Soft, prodotta dalla CONER!
Tanti vestiti per la stessa roba e venduti allo stesso prezzo.
Questa, per di più, contiene 200 cc di prodotto il che ne abbassa ulteriormente il costo/ditata.

Non possiedo creme di marca, ma la mia pelle è perfettamente felice con la gamma sunnominata: si assorbe bene e non lascia untuosità.

L'unico difetto che le ascrivo è che, a volte, mi dà un certo bruciore se usata subito dopo la rasatura.
L'allume e l'AS alcoolico non li sento. La crema... si!
Ho letto che è la paraffina (in nomine est consequentia rerum: parum afinis! E... la mia pelle non fa eccezione!) :mrgreen:

Come idratanti post uso anche la Glenova idratante, piuttosto grassa e costosissima, rispetto alle cugine: 2,30 €/50 cc!

Immagine

ed il cui INCI è:

Immagine

Oppure la Speick Tagescreme, molto meno unta ed altamente efficace.

Entrambe queste creme vanno usate in dosi minime, specialmente la Glenova.

Una crema che non è untuosa e che viene anche promossa come AS, ma che, in primis. è un'antirughe, è la MilMil Figaro, piuttosto efficace anch'essa.

L'ho presa come idratante perchè, essendo grasso come un tordo, non ho rughe!

Un particolare, allacciandomi a quanto detto da Lufo, queste ultime tre sono le uniche creme specifiche per il viso: anche io uso creme per il corpo (di cui fa parte il mio viso!).
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Lufo »

ischiapp ha scritto:Soprattutto se hai poco tempo, prova ad usarla sulla pelle umida ... ancora meno di un filino ... e quando assorbita spruzzaci sopra AdP EDT: niente untuosità, profumo perfetto.
Proverò e ti ringrazio del consiglio.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Lufo »

@AlfredoT, hai dato degli ottimi suggerimenti.

Una crema che uso e con cui mi trovo molto, molto bene è la Glysolid rossa mani. Costa pochissimo ed è molto nutriente. Soprattutto quando fa freddo. E poi se ho qualche taglietto, lo mette a posto in un batter baleno.

Alla fine, certi prodotti che costano poco, sono migliori di molti altri blasonati...
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Lufo.

La Glysolid rossa mani la usavo quando ero giovane, ma è pesantissima per la mia pelle: mi pareva di spalmarmi del catrame! :?

Non ho mai provato a vedere se aggiustasse i taglietti, ma visto che non c'è alcun ingrediente terapeutico, probabilmente blocca tutto con la sua densità! :mrgreen:

Se fa freddo è molto protettiva, ovviamente, ma se la scatola non è a temperatura decorosa, è inspalmabile!

Ma... ciascuno ha la propria pelle!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
wasabi72
Messaggi: 69
Iscritto il: 23/05/2013, 9:38
Località: Desenzano del Garda (BS)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da wasabi72 »

io utilizzo la crema Eudena Emulsione a cristalli liquidi ad azione riparatrice , fantastica si compra in farmacia a 9e
La utilizzavo sempre dopo ore in piscina per rigenerare la pelle poi ho scoperto che viene indicata anche come dopo emulsione dopo barba , antirughe ecc

EUDENA
EMULSIONE A
CRISTALLI LIQUIDI AD
AZIONE RIPARATRICE Emulsione a base di biostimoline vegetali, particolarmente indicata come coadiuvante cosmetico nel riequilibrio del fisiologico processo di rigenerazione cutanea. L'emulsione, imitando la struttura lamellare dello strato corneo cutaneo, si rivela particolarmente affine alla pelle con grossi vantaggi per l'idratazione cutanea e per l'assorbimento e l'utilizzo dei principali attivi in essa dispersi.
Contribuisce, come cosmetico di supporto, a ristabilire le condizioni tissutali favorevoli al normale processo di recupero in caso di macerazioni, ragadi, screpolature ed arrossamenti cutanei causati da agenti irritativi esterni. Particolarmente indicata inoltre per contrastare la tendenza all'inaridimento della pelle causato da: azione essiccante dei lavaggi, ambienti domestici scarsamente umidificati, danni da freddo o esposizione solare. E' inoltre consigliata, come dopobarba, in caso di arrossamenti e bruciori della pelle sensibile alla rasatura.
Biostimoline vegetali
Sostanze di derivazione estrattiva ad elevata attività stimolante la proliferazione dei fibroblasti cutanei.
N.M.F. (Fattore di Idratazione Naturale)
Miscela di sostanze naturali costituita da Policondensato di aminoacidi e zuccheri, P.C.A., urea, acido lattico, colestina e sali minerali. Tali sostanze trattengono una grande quantità di acqua "legandola" nelle strutture della pelle.
Mucopolisaccaridi idrolizzati
Contribuiscono al mantenimento dell'acqua e del contenuto elettrolitico del tessuto cutaneo, favorendo l'elasticità e la resistenza della pelle.
Allantoina
Stimola la rigenerazione del tessuto cutaneo.
D-Pantenolo
Possiede un'azione idratante e lenitiva.
Vitamina A
Utile per evitare, prevenire o ritardare i fenomeni di invecchiamento cutaneo, di pelli secche o screpolate.
Vitamina E
Antiossidante naturale, interferisce positivamente con l'azione degenerativa indotta dai radicali liberi ed è pertanto utile ai fini della protezione cutanea.
Vitamina F
Esplica un'azione rigenerante sulle cellule cutanee, contribuendo al ripristino della barriera dermica e del fattore naturale di idratazione endogeno (N.M.F.).
Estratto di Echinacea
Determina un'azione cicatrizzante e di stimolo sull'attività dei fibroblasti cutanei, con conseguente aumento della formazione di tessuto connettivo.
Applicare e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

Avvertenze
Profumi e conservanti dermatologicamente testati.

Componenti
Biostimoline vegetali; N.M.F. (Fattore di Idratazione Naturale); mucopolisaccaridi idrolizzati (acido jaluronico e condroitin solfato); allantoina; D-pantenolo; vitamina A; vitamina E; vitamina F; estratto di echinacea.

Formato
Tubo da 50 ml.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho voluto provare un altro prodotto già usato come coadiuvante prebarba (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=34585#p34585" onclick="window.open(this.href);return false;): ATODERM Lait prodotto da BIODERMA:
Immagine

Come nel caso della EUDENA EMULSIONE presentata da Wasabi72 (tra l'altro prodotto con caratteristiche molto interessanti) non siamo più nel campo delle normali creme idratanti economiche ma efficaci, bensì in quello dei prodotti formulati per specifiche situazioni e reperibili in Farmacia.

Nel caso dell'ATOTERM Lait si tratta di un latte idratante "ristrutturante e lenitivo delle pelli secche e sensibili". Data la struttura molto fluida si assorbe più rapidamente delle creme e garantisce un effetto idratante durevole con la pelle perfettamente asciutta.
Io l'ho usato perchè l'avevo acquistato su consiglio del farmacista proprio per problemi di pelle secca dopo la doccia ed è risultata molto efficace. L'impiego "alternativo" come coadiuvante nel pre e post-rasatura si è dimostrato altrettanto efficace ma una volta terminato (e ormai ci siamo) certamente non lo ricomprerei solo per questo uso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
wasabi72
Messaggi: 69
Iscritto il: 23/05/2013, 9:38
Località: Desenzano del Garda (BS)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da wasabi72 »

Eudena la scoprii xche' avevo finito la crema conectivina all'acido glicolico anche essa un portento
e il farmacista mi diede Eudena da provare , da allora non ne feci piu' a meno anche x scottature di viso dal sole.
Come dopo barba non ha profumo e gli abbino successivamente un as alcolico
Fantastica da provare
Avatar utente
speedar
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/05/2014, 7:39
Località: milano

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da speedar »

Ieri sera prima di andare a dormire ho applicato la nivea soft. La pelle questa mattina era bella morbida!domani mattina lo proverò anche come prebarba. Una cosa, ho notato che Inci non è dei migliori, anzi...
Du voi chi la usa??
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ispuligidenie »

Nivea, Glisolid come creme idratanti????? :shock: :shock: :shock: state attenti a quello che spalmar sul vostro viso.
Ci sono creme idratanti che vanno bene come dopo rasatura, ma queste dai! informatevi meglio ... magari chiedete ad un amico dermatologo, estetista, ecc..poi vi farete una vostra opinione.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Trepassate »

Io seguendo alcuni consigli letti in altre parti del forum, utilizzo le creme idratanti Glenova (Rosa, Olio d'oliva) prima di andare a letto.
La mattina la pelle è pronta e rilassata per la rasatura.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Crema Nivea

Messaggio da Lufo »

In questi giorni sono al mare, e non volevo usare un dopobarba alcolico per l'abbronzatura. Allora ho provato la crema Nivea, quella nel vasetto bleu e... Mi sono trovato benissimo. Un ottimo risultato sia con le rasature leggere, sia con i contropeli profondi fatti col Fatip. Insomma una crema che va bene un po' sempre.

In aggiunta segnalo che non lascia un fastidioso senso di prurito, che spesso si ha senza mettere il dopobarba.

Questa è la mia esperienza, qualcuno la ha provata?
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
minguch
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/05/2014, 7:34
Località: taranto

mrs peggy mandarino

Messaggio da minguch »

Ciao a tutti !
da un mese a questa parte dopo essermi sbarbato uso applicare sulla pelle questa fantastica crema della pupa che ho trovato in offerta da acqua e sapone.
faccio una premessa io ho una rotazione di prebarba, sapone, e post rasatura, molto corta (praticamente due) e la scelta di ogni singolo prodotto delle due rotazioni e' stata fatta seguendo un filo logico(quello mio e' sopratutto gli odori) e logicamente un buon fine trattamento!!! comunque questa crema la applico quando uso la linea bianca proraso perche' poi uso la colonia 1411 (nono ho ancora trovato un as agrumato come dico io se ne conoscete uno ditemelo ve ne sarei grato scusate l'ot) . questa crema ha due delle qualita' che piacciono a me (e forse a molti utenti del forum ) un ottimo nutriente per la pelle basta applicare una piccolissima dose e un odore di mandarino da sballo!!! volevo segnalarvela nel caso qualcuno sia interessato.
Immagine
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da HolidayEquipe »

http://www.equilibra.it/product/264/ALOE_CREMA_VISO_" onclick="window.open(this.href);return false;
Oggi ho visto questa crema e ho voluto subito testarla.
Lascia la pelle morbidissima...non un unge e non da' il classico effetto lucido.
Elimina i bruciori della rasatura.
Brucia un po' qualche secondo e poi sollievo totale.
La cosa che mi piace è anche il fatto che sia TOTALMENTE INODORE.
Per me e' fondamentale in modo da non interferire col profumo.
Promossa..
Attendo che qualcuno possa dire come sembra la composizione...non sono un chimico :oops:
Ultima modifica di HolidayEquipe il 08/11/2014, 21:38, modificato 1 volta in totale.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da HolidayEquipe »

Ottima...idratante...fa passare tutti i bruciori...in un istante..

http://www.momentimagici.com/prodotti/j ... e=benefici" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da ares56 »

Più che una normale crema idratante, sulla base della composizione e degli effetti, questo prodotto potrebbe configurarsi come un vero e proprio dopobarba anti irritazioni.
HolidayEquipe ha scritto:Ottima...idratante...fa passare tutti i bruciori...in un istante..
Beh, di fatto è un latte detergente...lo vedo poco adatto come post-rasatura. Poi...de gustibus.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Mark the Lord »

Bel topic ,che non avevo notato. Io ho un debole per le creme turche e bulgare,sono veramente un bel toccasana per la pelle,anche se a dire il vero mi piace usarle non a ridosso della sbarbata,perche' mi attenuerebbe il momento dello splash che l'aftershave mi da' e che per me e' irrinunciabile! No splash no party... :D ;) :lol:
Immagine
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da AlfredoT »

Immagino che le creme antirughe rientrino tra le idratanti, per cui, suggerisco di dare una chance alla crema AS/Antirughe della Figaro.
L'ho trovata ottima sia come sensazione della pelle che come abbattimento dell'infiammazione.
L'odore è quello del Gel, quindi... a voi il giudizio.
Ma l'efficacia è indiscutibile.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Trepassate »

Mi hai già fregato con l'AS, ora non ci casco più :twisted:
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da AlfredoT »

Sei l'unico che abbia dato un parere negativo...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Creme idratanti come dopobarba

Messaggio da Trepassate »

Caro Sergio, mi riferivo alla profumazione e allo schiaffo alcoolico veramente potente e quasi insopportabile per la mia pelle ;)
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”