Guerlain Vetiver.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da uba »

La signora mi ha regalato l'edt e mi piace molto mi piace però anche utilizzare il dopobarba alcolico.considerato che l'as è per me proibitivo volevo chiedere se esiste un aspetto economico che si abina
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da Emanuele »

@uba anche io ho Vetiver di Guerlain in rotazione tra gli EDT che uso abitualmente ma lo uso anche come AS. Ovviamente l'EDT è più alcolico e conferisce un pizzico di bruciore in più dopo la rasatura, ma nulla di insopportabile. Se poi non te la senti di usarlo come AS puoi sempre optare sull'economicissimo Malizia Vetiver senza però pretese sulla fragranza: è buona ma come già evidenziato nella sua discussione da Bilbo72, è un vetiver "sintetico"; oppure ti consiglio il P.160 verde che appunto è al vetiver per cui valgono le stesse considerazioni del Malizia.

Saluti Ema.
Avatar utente
Stefan_o
Messaggi: 130
Iscritto il: 06/08/2015, 21:25
Località: Padova

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da Stefan_o »

@Quint

sai benissimo che sono opinioni personali e se ricordi ci siamo già scambiati i pareri sul vetiver qui:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=107 ... &start=475" onclick="window.open(this.href);return false;

messi insieme i nostri 2 nasi descrivevano un profumo perfetto :)
fammi conoscere la tua impressione sul vetiver extreme
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da Quint »

Si infatti mi ricordo ;) a te piace l inizio frizzante e a me il post :D
Domani lo vado a sentire e ti dico ;)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da jabba »

Ennesimo acquisto dell' AS sfoggiato oggi, per me rimane inimitabile ;)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da Quint »

Jabba ma usi AS e EDT assieme?
È molto forte come associazione? Sarei intenzionato a prendere l AS e ad usarlo in combinazione ma ho il timore che mi possa dare noia.

Stefan_o hanno finito l extreme! Devo attendere ;)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da Zeiger »

Io si. Uso entrambi. AS finito di radermi e poi EDT prima di uscire, circa una mezz'oretta dopo.
Profumo fantastico che dura fino a sera.
Alessandro.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da Quint »

Ottimo! Ci penserò su... anche se la scimmia ha allungato gia la mano verso la banana :D
Avatar utente
Stefan_o
Messaggi: 130
Iscritto il: 06/08/2015, 21:25
Località: Padova

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da Stefan_o »

Quint ha scritto:Stefan_o hanno finito l extreme! Devo attendere ;)
ok, ma quando lo trovi fammi conoscere le tue impressioni
ciao
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da jabba »

Quint ha scritto:Jabba ma usi AS e EDT assieme?
Yes Sir ;)

Non me lo do sulla pelle, ma una goccia sull'abbigliamento: Il profumo su camicie e maglioni rimane per giorni 8-)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da jabba »

ischiapp ha scritto:Fortunatamente è di misura standard, quindi basta prenderlo da un altro flacone (Proraso Verde, Axe Africa, ...)
Deve essere cambiata la misura (o del Vetiver o del Proraso) :?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da jabba »

In arrivo ma ho cambiato pusher :)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da jabba »

jabba ha scritto:
ischiapp ha scritto:Fortunatamente è di misura standard, quindi basta prenderlo da un altro flacone (Proraso Verde, Axe Africa, ...)
Deve essere cambiata la misura (o del Vetiver o del Proraso) :?
La misura è Ø 9 mm, qualcuno sa dove si potrebbe trovare?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Guerlain Vetiver

Messaggio da ischiapp »

Dopo oltre quattro anni, ed una dozzina di utilizzi, in questi giorni sto usando nuovamente la linea Vetiver di Guerlain.
64285

Essendo perfettamente identico al primo utilizzo, ripropongo la stessa descrizione.
ischiapp ha scritto:Avvolgente, dolce, suadente, armonioso, persistente ... e potrei continuare ancora per molto.
La sensazione al primo contatto è stata come se mi trovassi nelle amorevoli braccia di Madre Terra e fossi confortato da tutta la sua dolcezza.
Il vetiver buono come mai.
Più consapevole di prima, ora m'accorgo più chiaramente anche delle qualità lenitive.
Nulla di eccezionale, ma sicuramente un bel valore aggiunto per una produzione profumiera ... che di solito non è molto performante.
Utente BANNATO
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da jabba »

ischiapp ha scritto:Fortunatamente è di misura standard, quindi basta prenderlo da un altro flacone (Proraso Verde, Axe Africa, ...)
Non mi sembra, hai provato o hai solo scritto?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da ischiapp »

L'ho fatto.
Altrimenti non avrei scritto.
Se ricordo bene, l'ho preso da Axe Africa.
Utente BANNATO
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da jabba »

Sarebbe una buona occasione per provare Axe Africa, ma sono abitudinario, vedrò.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da cris76 »

Sembra che questo after shave sia fuori produzione, perchè non lo trovo da nessuna parte :(
Ero intenzionato a riacquistarlo a breve, in quanto l'ho usato anche io in passato e ha una profumazione davvero buona, oltre che ottime proprietà lenitive, mi lasciava la pelle in modo perfetto..peccato sia esaurito quasi ovunque online..
toscanello75
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/12/2016, 13:36
Località: Mantova

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da toscanello75 »

ho già scritto un post simile ma nella sezione sbagliata, non avendo visto prima questa, nonostante abbia usato la funzione "cerca". Uso Guerlain Vetiver, prima usavo Eau Sauvage Parfum, ma il primo mi piace molto di più e non lo cambierò. Ho riacquistato oggi una nuova boccetta da 100 ml però mi chiedevo come mai on line si vedano flaconi col tappo cromato ed altri col tappo in legno verde. Il mio ha il tappo in legno verde, … quello che ho ordinato, nella foto dell'inserzione pure. vedremo come arriverà però mi chiedevo come mai queste differnze
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da jabba »

BMWTank ha scritto: 06/08/2015, 10:30
progiuly ha scritto:senza sprecarlo non riesco ad utilizzarlo, quella bottiglia è odiosa, voi come fate, oppure se mi linkate un indirizzo dove prendere dei dosatori a goccia
http://www.ebay.it/itm/391009008821?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;B
Resuscito questo t3d anche se non è specificamente adatto: per l'ennesima volta mi trovo un dopobarba con il suddetto problema, aggiungo che oltretutto non ho più una buona vista e non ho voglia di mettermi gli occhiali in quel frangente, altra soluzione oltre a quella di comprare una bottigliette vuota e travasare?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da jabba »

È ancora in produzione?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
darkfire
Messaggi: 78
Iscritto il: 02/12/2022, 15:28
Località: Cuneo

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da darkfire »

Personalmente l'ho acquistato e pure nella confezione più grande e l'ho trovato mediocre come aroma. Sia per qualità del vetiver, sia per intensità ed altre note aromatiche non desiderate. Credo sia ancora in produzione in quanto lo vedo abbastanza facilmente ovunque.
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da cris76 »

Io lo vedo esaurito in tantissime profumerie online, tra le più conosciute, da diverso tempo.
Ho trovato solo un negozio che mi pare sia ancora disponibile...discorso diverso per l'eau de toilette che quello si trova facilmente.
Questa scarsissima reperibilità mi lascia da pensare che non sia più in produzione :roll:
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da jabba »

darkfire ha scritto: 07/03/2023, 12:03 nella confezione più grande e l'ho trovato mediocre come aroma
Non l'ho mai acquistato da 125 ml. anche perchè non mi piace esteticamente il contenitore, se poi è addirittura mediocre non ci penso nemmeno :?
cris76 ha scritto: 08/03/2023, 0:02 mi lascia da pensare che non sia più in produzione

Credo anch'io, avranno le loro motivazioni commerciali, peccato :|
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
darkfire
Messaggi: 78
Iscritto il: 02/12/2022, 15:28
Località: Cuneo

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da darkfire »

jabba ha scritto: 08/03/2023, 12:30
darkfire ha scritto: 07/03/2023, 12:03 nella confezione più grande e l'ho trovato mediocre come aroma
Non l'ho mai acquistato da 125 ml. anche perchè non mi piace esteticamente il contenitore, se poi è addirittura mediocre non ci penso nemmeno :?
A me ha fregato l'assenza di tester, il forte sconto e la mia passione smisurata per il vetiver
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”