Guerlain Vetiver.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Guerlain Vetiver.

Messaggio da bilbo72 »

Ciao a tutti.
Apro io questa discussione sul mio dopobarba preferito.
Lo trovo semplicemente fantastico, sia dal punto di vista della profumazione (è IL Vetiver per antonomasia, nato nel 1959 e attuale ancora oggi), che dal punto di vista lenitivo.
Qui trovate tutta la linea (ho anche il relativo EDT normale, fantastico anche lui):

http://www.guerlain.com/int/en-int/frag ... es/vetiver

Qui qualche mio SOTD con lui come protagonista:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao,
Daniele.
Ultima modifica di bilbo72 il 23/03/2014, 13:19, modificato 1 volta in totale.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da lupin06 »

Nella scelta del nuovo profumo era uno dei miei preferiti, buonissimo, intenso e persistente. Poi alla fine la moglie a optato per Azzaro :)
Ma prima o poi sarà mio :)
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da Lufo »

Ottima scelta, costosa, ma molto buona.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da ischiapp »

Bravo Daniele, non sapevo proprio cosa desiderare per l'imminente COMPLEANNO. :D :lol: ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Groominch
Messaggi: 136
Iscritto il: 19/07/2013, 17:25
Località: Galatina

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da Groominch »

Io ho l'EDT, e mi trovo bene, è un classico, online si trova anche con forti sconti basta cercare un pò (30/35 percento). Oramai ho una piantagione di BANANE sulle spalle, ma penso proprio comprerò anche l'AS :D
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da RaffaeleD »

Daniele, presumo tu abbia provato diversi edc, edt, as al vetiver. Secondo il tuo gusto olfattivo ritieni il Guerlain il migliore?
Grazie :)
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da ischiapp »

Groominch ha scritto:Io ho l'EDT, e mi trovo bene, è un classico, online si trova anche con forti sconti basta cercare un pò (30/35 percento).
Hai qualche riferimento (link) ... anche vecchio? ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da DiodoroSiculo »

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da bilbo72 »

RaffaeleD ha scritto:Daniele, presumo tu abbia provato diversi edc, edt, as al vetiver. Secondo il tuo gusto olfattivo ritieni il Guerlain il migliore?
Grazie :)
Ciao.
In realtà non ne ho provati molti. Il mio primo al Vetiver è stato proprio il Guerlain, e me ne sono innamorato subito. E' corposo, pieno, persistente, decisamente in purezza come piace a me.
Ho provato poi a sniffarne altri, ma non tutti, e non ho trovato le stesse sensazioni che mi da il Guerlain.
Forse gioca anche il fattore "Il primo amore non si scorda mai"...

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
Groominch
Messaggi: 136
Iscritto il: 19/07/2013, 17:25
Località: Galatina

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da Groominch »

ischiapp ha scritto:
Groominch ha scritto:Io ho l'EDT, e mi trovo bene, è un classico, online si trova anche con forti sconti basta cercare un pò (30/35 percento).
Hai qualche riferimento (link) ... anche vecchio? ;)
Io ho preso da qui il cofanetto 3 pezzi con in più il bagnoschiuma ed il deodorante allo stesso prezzo circa, forse c'è ancora.

http://buybeauty.it/en/profumi/3668-vet ... 03188.html

[OT] E che dice del Vetiver di Carven? Anche questo mi aggrada non poco :D
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da DiodoroSiculo »

@Groominch

Ottima offerta! :shock: 100 ml!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da ischiapp »

Grazie dei link.
Se posso essere sfacciato, mi vorrei coccolare per i miei 41 anni ... con una linea completa: AS + EDT + DEO Stick.
M'aiutate a trovare un'offerta al fulmicotone!! :D :lol: ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da bilbo72 »

ischiapp ha scritto:Grazie dei link.
Se posso essere sfacciato, mi vorrei coccolare per i miei 41 anni ... con una linea completa: AS + EDT + DEO Stick.
Questa è un'ottima scelta. Spesso il DEO Stick in linea con EDT e AS viene sottovalutato, ma rappresenta secondo me un fattore di continuità olfattiva fondamentale.
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
Groominch
Messaggi: 136
Iscritto il: 19/07/2013, 17:25
Località: Galatina

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da Groominch »

DiodoroSiculo ha scritto:@Groominch

Ottima offerta! :shock: 100 ml!
ischiapp ha scritto:Grazie dei link.
Se posso essere sfacciato, mi vorrei coccolare per i miei 41 anni ... con una linea completa: AS + EDT + DEO Stick.
Prego, il cofanetto che comprai io non c'è più purtroppo, mi sa che devi comprare da negozi separati, questo è quello che ho trovato:
http://www.mariolimone.it/guerlain-veti ... 25-ml.html
http://www.mariolimone.it/guerlain-veti ... 25-ml.html
http://www.mariolimone.it/guerlain-veti ... 25-ml.html
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da RaffaeleD »

@bilbo72

Grazie, molto chiaro ;)
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
alessandro.ar
Messaggi: 209
Iscritto il: 29/05/2013, 20:20
Località: Basiglio (MI)

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da alessandro.ar »

Qualcuno ha provato la versione dopobarba in gel?
“Al mondo esiste una sola cosa peggiore dell'essere oggetto di conversazione, ed è il non essere oggetto di conversazione” - Oscar Wilde
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da DiodoroSiculo »

Per farsi un'idea sulla fragranza ;) :

Vetiver by Guerlain (1961) Fragrance Notes

Top Notes (Nota di testa): Bergamot, Lemon, Mandarin, Neroli, Coriander
Middle Notes (Nota di cuore): Vetiver, Cedar
Base Notes (Nota di fondo) Tobacco, Nutmeg, Pepper, Tonka bean, Capiscum

Tratto da: http://www.basenotes.net/ID26121658.html
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da ischiapp »

@Groominch
Tanto di cappello, dopo ore di ricerca ... sono tornato al fornitore segnalato da Te.
Ora posso andare a dormire contento e sereno: i regali di Compleanno sono al sicuro. :D :lol: ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da AlfredoT »

bilbo72 ha scritto:Forse gioca anche il fattore "Il primo amore non si scorda mai"...
Daniele, ti sbagli...
E' l'ultimo che non si può scordare! :(
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da ischiapp »

L'altro giorno sono arrivati questi magnifici prodotti.
Eccezionale è una limitazione della lingua italiana in questo caso.
Avvolgente, dolce, suadente, armonioso, persistente ... e potrei continuare ancora per molto.
La sensazione al primo contatto è stata come se mi trovassi nelle amorevoli braccia di Madre Terra e fossi confortato da tutta la sua dolcezza.
Il vetiver buono come mai.
Le note sono tante e ben accoppiate, ma lui svetta su tutte ... rimanendo praticamente finché non lo lavate via!!! :shock: :D ;)


In tanta perfezione, c'è un neo ... soprattutto per un prodotto di fascia alta e di difficile reperimento: l'AS non ha il dosatore (classico gommino che strozza il flusso).
Questo la prima volta m'é costato la dose settimanale!!! :evil: :evil: :evil:
Fortunatamente è di misura standard, quindi basta prenderlo da un altro flacone (Proraso Verde, Axe Africa, ...)
Utente BANNATO
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da il-prof »

Spinto dai commenti entusiastici di chi ha provato questo profumo, in primis bilbo e ischiapp, i cui pareri sono per me dei punti di riferimento obbligati, ieri pomeriggio sono andato da Pinalli per sniffare un po' questa fragranza e, per una volta, il mio giudizio non coincide con quello dei nostri due "mostri sacri".
Non voglio dilungarmi eccessivamente nel commento, se non per dire che "non è scoccata la scintilla". Molto probabilmente, come è stato detto, poiché "il primo amore non si scorda mai", non riesco a trovare un vetiver migliore di quello della Helan, che uso da moltissimi anni con estrema soddisfazione. Per usare una metafora calcistica, non c'è stata partita! ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da ischiapp »

Da quello che dici, in quanto obbligato :? ... mostro :oops: ... ed oggi sicuramente sacro 8-) dopo abbondante aspersione in Chiesa :D :D :D, ti dico solo che hai scoperto la grande differenza del vetiver in purezza rispetto agli altri.
Il Guerlain è difficile, al limite del maleodorante ... una fragranza fortemente "romantica" nel senso dell'assenza di compromessi: è tutta passione.
Un corpo così forte ed aromatico è decisamente soggetto al meccanismo tutto-nulla: o sì o no!!

Ieri sono stato in erboristeria ed ho sniffato il Vetiver di L'Erbolario, così come in profumeria il Malizia ... con toni leggeri all'interno di strutture più "commerciali": insomma tutt'altro, anche se decisamente apprezzabili (soprattutto il primo). ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da Lufo »

Confermo il Vetiver della Guerlain, in tutte le sue declinazioni (profumo, dopo barba...) è uno di quei prodotti così caratteristici, che o si ama o si odia. Io lo ho usato tanti anni fa, 1997 e 98 circa, per un periodo limitato. In quel periodo mi piaceva tantissimo, poi mi sono avvicinato ad altri profumi.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da il-prof »

Più che odiarlo, direi che m'è rimasto indifferente; non mi ha detto nulla, ecco.
L'odio lo riservo al Floid... :mrgreen:
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Guerlain Vetiver.

Messaggio da AlfredoT »

Vista la mia fiducia cieca... be', magari "cieca" no :mrgreen: , però molto, molto ipovedente nei confronti dei giudizi del guru dell'eleganza, ero esageratamente curioso di annusare il Vetiver di Guerlain.

Vero è che non vagavo per le strade cercando profumerie ed altrettanto vero è che io non vivo in quello che si può definire il cuore pulsante di una metropoli!
Però... quando ero a tiro, una recherche (anche se non di proustiano lignaggio), la facevo!

E finalmente, venerdì scorso la mia costanza è stata premiata.
Chiedo il "Vetiver" e non mi veniva il cognome che la segaligna rappresentante del gentil sesso che mi accudiva, conclude per me... "di Guerlain"!
Il mio "SI" è esploso nell'aristocratico silenzio del negozio.

L'ho seguita con gli occhi mentre allungava la mano a prendere il famigerato flacone le cui sembianze sono stampate nella mia mente dai SOTD del Principe Pirata e l'ho seguita mentre afferrava le striscioline di carta.
L'ha spruzzata e me l'ha porta! :D
Annuso...
Poffare: è "strano".
Me la spruzza su un polso.
Agito il braccio come un vigile affetto dal Parkinson, nell'ora di punta.
Riannuso. :roll:
:?
Non mi piace! :cry: :cry:

Tanta fatica per niente.
E pur confermando la mia miopissima fiducia nei giudizi dell'Arbiter Elegantiarum, mi discosto dal draconiano giudizio di di Lupho "si ama o si odia": pur non amandolo, non lo odio!
Non mi piace e basta.
Quindi tendo ad associarmi alla dichiarazione scritta di O Pruffessò: non mi è indifferente, ma non lo "odio": non mi avvince.
E basta.

E, armato di botte e lanterna sono pronto ad intraprendere una novella ricerca di altri prodotti per appagare la mia sete di "sapere"! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”