Varon Dandy - Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Varon Dandy - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Immagine*
by Teiste
Immagine
Immagine

Re: Cologne similar to spanish Floïd aftershave?
Donimo ha scritto:Varon Dandy is supposed to resemble Floid. I haven't tried it yet, but I plan to. You can pick it up on eBay for about $20.
Donimo
bokaba ha scritto:Varon Dandy may. Floid aftershave if cheap enough and strong imo. I would just frequently apply the AS. The Italian is nearly identical and comes in a 400ml bottle.



Molti dicono che somigli al Floid nostrano :shock: Qualcuno ha mai avuto modo di provare questo dopobarba spagnolo?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Varon Dandy - Aftershave

Messaggio da Mark the Lord »

non ho mai avuto il piacere di provarlo. Il boccione da 1 litro si aggira sui 16 euro. Dai commenti si evince che sia di fragranza dolce e fruttata. Gli ingredienti: Alcohol Denat, Aqua/Water, Eau Glycerin, Parfum/Fragrance, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Panthenol, Allantoin, Linalool, Coumarin, Eugenol, Limonene, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Geraniol, Propylene Glycol, Citronellol, Benzyl Cinnamate, Benzyl Alcohol, Amyl Cinnamal, Alpha-Isomethyl Ionone, FD&C Yellow No.6 (CI 15985), FD&C Red No.4 (CI 14700), D&C Red No.33 (CI17200), FD&C Yellow No.5 (CI 19149)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Varon Dandy - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie per il tuo contributo, Mark ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: Varon Dandy - Aftershave

Messaggio da il Barbiere AiA »

In Spagna 1 litro c'è già per 7-8 € 8-)
Io trovo che è un misto tra Alt Innsbruck e Floid.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Varon Dandy - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Non conosco l'Alt Innsbruck :shock: Comunque, grazie mille Andrea :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Varon Dandy - Aftershave

Messaggio da AlfredoT »

OT
L'Alt Innsbruck è simile al 4711, vero?
A quanto e dove lo trovi in Germania, Barbandrea?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: Varon Dandy - Aftershave

Messaggio da il Barbiere AiA »

È assolutamente diverso ;)
Per che vuole sapere come profuma Alt Innsbruck: lo trovo moooolto simile al Prada Amber Edt. Il profumo del Alt Innsbruck tiene a lungo, anche perche é una colonia che si puo usare perfettamente com AS. È tanto rinfrescante. La prima volta che l'ho usato era pieno inverno. Poi uscito da casa e non potevo quasi più aprire la bocca. Una volta e mai più. È un AS per l'estate. É ottimo, sia come profumo e come qualitá.
In germania si puo prendere online per 16 € ;)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Varon Dandy - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Basenotes ha scritto: Alt-Innsbruck Eau de Cologne Fragrance notes: Menthol, Virginia tobacco
Fine OT.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Varon Dandy - Aftershave

Messaggio da Redbaron »

Salve, qualcuno ne conosce in definitiva note olfattive e persistenza? Grazie in anticipo!
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Varon Dandy - Aftershave

Messaggio da DavideITA77 »

.... ma davvero assomiglia al Floid nostrano?? E non mi dite niente? :mrgreen:

Chi lo usa... come siamo a livello di persistenza?
USQUE AD FINEM
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Varon Dandy - Aftershave

Messaggio da DavideITA77 »

Alla fine, spesa più spesa meno, ho deciso di comprare un paio di settimane fa questo colonia spagnola... su Amazon nazionale a nemmeno 8,00€ vendevano il bottiglione da litro di questo prodotto... e speranzoso che potesse in qualche modo essere simile all'amato Floid The Genuine l'ho comprata...
Beh, chi dice che assomiglia al Floid The Genuine consiglio un'operazione al setto nasale... non ci trovo nulla di simile se non il fatto che è una fragranza molto dolce,,, quasi con sentori di miele... ma zero aroma arancia e soprattutto zero aroma talco che caratterizzano l'amato Floid... se non devo trovare una somiglianza trovo che questa colonia sia simile al Tabac EDT... provare per credere, come detto però molto più dolce e meno speziata... tutto sommato accettabile, non mi dispiace, occasionalmente la uso, ma dall'aroma Floid siamo molto lontani...

La ricerca continua! :cry:
USQUE AD FINEM
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”