Dopobarba Tcheon Fung Sing

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Dopobarba Tcheon Fung Sing

Messaggio da ares56 »

Apro questa discussione sui nuovi balsami dopobarba Tcheon Fung Sing della Linea Intenso che stanno incominciando a far parte delle dotazioni di diversi amici del Forum:

Immagine
Immagine dalla pagina Facebook Tcheon Fung Sing (https://www.facebook.com/TcheonFungSing" onclick="window.open(this.href);return false;)

Di recente produzione, questi balsami (definiti anche "latte dopobarba restitutivi") riproducono le stesse profumazioni delle creme da barba della Linea Intenso:
  • Arancio Amaro
    Ginestra di Taormina
    Bergamotto e Nerolì
    Tabacco Verde
    Zagara e Gelsomino
Penso che sia meglio aprire un'unica discussione sull'intera linea di prodotti in modo da poterli confrontare e avere un quadro completo delle caratteristiche senza rischiare di andare in OT: avanti con commenti ed esperienze ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: ASB Linea Intenso by Tcheon Fung Sing

Messaggio da ischiapp »

Il Tabacco Verde è perfettamente intonato con il suo sapone.
Ottimo abbinamento.

Le caratteristiche lenitive ed idratanti non sono particolari ... ma pienamente in media.
La qualità della fragranza invece si fa notare per la complessità dei toni, con note che passano dal fragrante ed erbaceo al dolce e speziato con una base calda.
Lo trovo ottimo, soprattutto con il suo sapone.

Se gli altri balsami della linea riproducono il risultato, la Ginestra di Taormina sarà il prossimo ... Intenso piacere!!!
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: ASB Linea Intenso by Tcheon Fung Sing

Messaggio da ares56 »

Io ho provato proprio oggi la versione Tabacco Verde, perfetto abbinamento con l'analoga Crema da barba come ha già evidenziato Ischiapp (analisi effettuata scientificamente sullo stesso prodotto fraternamente condiviso ;) ).

Trovo anch'io che dal punto di vista delle proprietà tipiche di un balsamo dopobarba siamo nella media di questo tipo di prodotti, mentre la profumazione è sicuramente il suo punto di forza sia come fragranza (e come sempre è una valutazione individuale) che come durata (decisamente persistente).

Si presenta come un fluido bianco di facile assorbimento senza lasciare tracce di untuosità e dal profumo fresco, con note verdi e speziate.
Questo è l'INCI della versione Tabacco Verde: aqua (water), dimethicone and dimethicone crosspolymer, cetearyl alcohol, paraffinum liquid, isopropylmyristate, ceteareth-20, laureth-3, allantoin, menthol, carbomer, glycine sojaoil, tocopheryl acetate, prunus amygdalus dulcis oil, parfum, bha, bht, butylparaben, ethylparaben, methylparaben, propylparaben, tetrasodium edta, sodium hydroxide, sodium hydroxide, sodium dehydroacetate.

Chi è particolarmente attento ai prodotti eco-bio potrebbe avere qualcosa da ridire ma devo dire che il suo lavoro lo svolge molto bene e, personalmente, questo mi basta; la presenza dei siliconi non si manifesta in modo invasivo e la pelle rimane morbida ma senza effetti "artificiali".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: ASB Linea Intenso by Tcheon Fung Sing

Messaggio da Mark the Lord »

sembrano davvero ottimi prodotti..
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Re: ASB Linea Intenso by Tcheon Fung Sing

Messaggio da Dorian »

in pratica nell inci c e' tutto quello che non deve esserci
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: ASB Linea Intenso by Tcheon Fung Sing

Messaggio da gaston »

io invece la massiccia presenza di silicone la sento,per ore percepisco sulla pelle un sottile velo che copre e appesantisce la mia pelle e dopo alcuni minuti dall' applicazione del prodotto sento un lieve pizzicorino, le altre caratteristiche sembrano anche a me nella media
Io ho provato zagara e gelsomino e la ginestra che, lo ammetto , ha un profumo delizioso, però per i motivi detti sopra non credo che ne comprerò ancora,decisamente meglio i saponi TFS rispetto ai dopobarba
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: ASB Linea Intenso by Tcheon Fung Sing

Messaggio da ischiapp »

E' da un po che non usavo il TFS Intenso Latte.
Rinnovo l'ottima valutazione anche alla luce di una buona tenuta della fragranza (nella versione Tabacco Verde Forte).
Utente BANNATO
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: ASB Linea Intenso by Tcheon Fung Sing

Messaggio da Redbaron »

Salve. Ho una colonia al tabacco della parisienne. Solo che qui leggo che la versione tabacco verde di questo latte dp è come il sapone della stessa linea non propriamente profumato di tabacco.
Da poco credo di aver sentito il sapone della mondial al tabacco verde e in effetti rispecchiava l'odore della mia colonia. Assomiglia Quest'ultimo al profumo di questa linea tfs oppure sono profumazioni tabacco verde differenti?
Devo capire se posso abbinare questo latte alla mia colonia per renderla più persistente oppure rischio che ne cambi proprio la profumazione.
Grazie:) scusate le domande assurde di cui sto inquinando continuamente il forum! ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: ASB Linea Intenso by Tcheon Fung Sing

Messaggio da ares56 »

Considera che, secondo molte valutazioni incrociate, i saponi Mondial "sembrerebbero" essere gli stessi TFS, quindi fai le tue valutazioni...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: ASB Linea Intenso by Tcheon Fung Sing

Messaggio da Barbablu »

Può avere la fragranza magnifica, ma questa linea oltre ai siliconi (perdonabile) contiene dall' INCI ben 4 parabeni … che fanno tutt'altro che bene !
Sulla mia faccia preferisco evitarli, c'è una caterva di prodotti non potenzialmente nocivi da scegliere.
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: ASB Linea Intenso by Tcheon Fung Sing

Messaggio da Redbaron »

Grazie delle risposte;)
In effetti ho letto qui del fatto che questo prodotto Ania siliconi e parabeni, eppure mi sfuggono Altre creme dopobarba che sappiano nello specifico di tabacco.sto infatti cercando disperatamente questa essenza appunto per rinforzare la colonia che ho che, ripeto, ha un buon profumo di tabacco e però è troppo leggero e dura poco...
(La usa in un piccolo vapo.dei cinesi...chissà se fosse che nonostante le molte spruzzate ne arrivi troppo poca rispetto alle pompette professionali..?)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: ASB Linea Intenso by Tcheon Fung Sing

Messaggio da Barbablu »

Redbaron ha scritto:ho letto qui del fatto che questo prodotto Ania siliconi e parabeni, eppure mi sfuggono
Non è difficile leggendo con attenzione l'INCI
ares56 ha scritto: … butylparaben, ethylparaben, methylparaben, propylparaben,...
Parabeni : di tipo butilico, etilico, metilico, propilico in pratica coniugati con catene di pochi atomi di carbonio: in pratica da 1 a 4.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: ASB Linea Intenso by Tcheon Fung Sing

Messaggio da Barbablu »

Redbaron ha scritto:Altre creme dopobarba che sappiano nello specifico di tabacco.sto infatti cercando disperatamente questa essenza appunto per rinforzare la colonia che ho che, ripeto, ha un buon profumo di tabacco e però è troppo leggero e dura poco...
Ci sono diversi prodotti di nicchia, spec. USA da cercare con attenzione con aroma di tabacco, con AS poco alcolici o balsamo, presenti nei siti on-line possibilmente europei per non avere alcun problema di dogana, etc.
Per chi vuole un prodotto "tradizionale" dove il tabacco si sente e persiste (non va bene per me !) cè l'ALT INSBRUCK con mentolo e tabacco della Virginia. Questo è il suo INCI con alcol a iosa, essendo una colonia usabile come AS :
Alcohol denat. , Aqua, Isopropyl Alcohol, Parfum, Menthol, Limonene, Linalool, Alpha-Isomethyl-Ionone, Geraniol, Citronellol, Eugenol, Coumarin, Cinnamyl Alcohol, Isoeugenol, Benzyl Benzoate, Citral.
Contiene come conservante del Benzoil Benzoato che può dare qualche problema di allergia, come del resto tante altre cose quando si parla di profumi.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: ASB Linea Intenso by Tcheon Fung Sing

Messaggio da ischiapp »

Negli anni la scimmia s'è civilizzata, ed ora mi lascia in pace a smaltire le sue follie di gioventù.
Questo mi permette di valutare un parametro poco trasparente: la stabilità.
Nel settore cosmetico esiste già il "period after opening" (PAO), ma personalmente l'ho sempre letto con scarsa attenzione.
Molte formulazioni perdono le loro capacità, nonostante non siano dannose prima del periodo consigliato.

Oggi ho utilizzato il latte dopobarba Tabacco Verde Forte della linea Intenso.
Come recita il nome, è ancora intenso il profumo e soprattutto è ancora decisamente attiva la matrice.
Nonostante un lieve ingiallimento, che nulla ha modificato del risultato come lo ricordavo.
Ingiallimento che con le nuove confezioni air-less non sarebbe avvenuto.

Che dire, mi ritorna forte la voglia di prendere il combo della mia fragranza preferita ... Taormina di Sicilia !!! :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Dopobarba Tcheon Fung Sing

Messaggio da Bob65 »

Ho appena ricevuto una mail da rasoigoodfellas che pubblicizza la nuova (?) linea di prodotti TFS Intenso.
Si tratta di 4 oli pre barba, 4 AS, 4 prodotti denominati "acqua aromatica" presentati in strane confezioni con vaporizzatore e 4 saponi da barba
Le profumazioni sono le medesime e cioe': tabacum crepito, bergamotto, rabarbaro italiano, mandarino tachibana.
Lasciando da parte i prebarba ed i saponi, ecco gli INCI degli AS in confezioni da 100 ml.:
MANDARINO: ALCOHOL DENAT., AQUA (WATER), PARFUM (FRAGRANCE),POLYSORBATE 20, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR
RABARBARO: ALCOHOL DENAT., AQUA (WATER), PARFUM (FRAGRANCE),POLYSORBATE 20, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, MENTHOL, DIMETHICONE COPOLYOL,TETRASODIUM EDTA.
TABACUM: ALCOHOL DENAT., AQUA (WATER), PARFUM (FRAGRANCE),POLYSORBATE 20, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, MENTHOL, DIMETHICONE COPOLYOL,TETRASODIUM EDTA. COUMARIN, ANISE ALCOHOL
BERGAMOTTO: ALCOHOL DENAT., AQUA (WATER), PARFUM (FRAGRANCE),POLYSORBATE 20, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, MENTHOL, DIMETHICONE COPOLYOL,TETRASODIUM EDTA, CITRAL, LINALOOL.

Questi sono invece gli INCI delle "acque aromatiche" vednute il confezioni da 250 ml.:
MANDARINO: AQUA (water), CITRUS AURANTIUM AMARA (bitter orange) FLOWER OIL, PARFUM , LIMONENE, CITRAL
RABARBARO: AQUA (water), CITRUS AURANTIUM AMARA (bitter orange) FLOWER OIL, PARFUM .
TABACUM: AQUA (water), CITRUS AURANTIUM AMARA (bitter orange) FLOWER OIL, PARFUM , COUMARIN.
BERGAMOTTO: AQUA (water), CITRUS AURANTIUM AMARA (bitter orange) FLOWER OIL, PARFUM , LINALOOL.

Che ne dite?
I prezzi non sono malaccio: vanno dai 10,49 ai 13,90.
Trovo invece leggermente fuori prezzo i saponi (a 13,49) mentre del tutto fuori prezzo gli oli pre barba: 24,49 per 100 ml sono oggettivamente eccessivi.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”