Pitralon Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da clabg81 »

Io in una gita in Germania ho acquistato il polar... Diciamo che non é che mi piaccia molto... Infatti é in un angolino... E lo uso raramente...
bichet06
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/08/2016, 13:38
Località: Nizza-Francia/Fontanelle di Boves.Piemonte.

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da bichet06 »

Il Pitralon "polar" è ottimo in estate ;)
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da clabg81 »

Boh la sua fragranza nn mi convince... Sa di cartone :-)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da 2e20 »

bichet06 ha scritto:Il Pitralon "polar" è ottimo in estate ;)
In realtà, a dispetto del nome, il mentolo non si sente molto
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da GrandeSlam »

Antonio Bove ha scritto:
GrandeSlam ha scritto:è la imposizione di una discontinuità olfattiva con qualsiasi sapone e edt in mio possesso.
E qui, mi hai perso proprio :lol: :lol: :lol:
Spero proprio di non averti perso :) ! Volevo solo dire che mi sembra impossibile trovare qualcosa che si possa olfattivamente abbinare a questo AS. La cosa però sta diventando intrigante perché sperimentando accostamenti, scopro "dissonanze olfattive" niente male.
Esempio associando un edt grey vetiver Tom Ford, il risultato è stato veramente piacevole.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da Zeiger »

Usato oggi l'Original per la prima volta. Veramente buono. Profumo particolare che forse non piacerà a tutti. Note dolci che qualcuno accosta al profumo di banana, forse un po' si, la ricorda in effetti, però si somma ad altre fragranze che lo rendono unico.
Alessandro.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da paciccio »

Quello che ho provato io allora doveva essere andato a male :) perché aveva le stesse note floreali della benzina agricola :) :) :)

Incuriosito dal tuo commento, la prossima volta che passo in negozio lo riprenderò
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da Ginex »

A primo acchito sa di banana. Poi diventa un Clubman Pinaud un po'più dolce
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da Zeiger »

No dai Paciccio. Forse era andato a male. Non saprei.
Questo è buono. È la bottiglia rettangolare con il bollino rosso. Poi tu sei sempre in Germania lo conosci bene.
Alessandro.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da paciccio »

per quello credo di aver provato una bottiglia "difettosa", però la tua descrizione mi è sembrata interessante, per questo ripeterò la prova con una bottiglia nuova ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da GrandeSlam »

Zeiger ha scritto:....Usato oggi l'Original per la prima volta. Veramente buono. Profumo particolare .....
Felice che sia apprezzato da un amante di fragranze come te.
Lo considero globalmente molto, molto piacevole.
@paciccio
Riprovalo , perché la prima volta che lo annusai ( in Germania) pensai che mai avrei usato una cosa così da "crucco".
Invece ho finito la prima bottiglietta e già pronta quella nuova.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da Zeiger »

Grazie Luca.
Anche la pelle l'ha gradito. :-)
Alessandro.
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da max1978 »

Sono sbalordito ... provato il pitralon pure ( odore simile all original Swiss ma formula diversa ) e dopo la forte botta alcolica il viso sembra di seta . Trovato in Austria a 4,99 euri... ad oggi il miglior dopobarba alcolico provato.
Ps. Il pitralon pure austriaco e’ anche chiamato pitralon original( distribuito con questo nome per il loro mercato interno )Il pitralon Swiss ha lo stesso profumo ma ingredienti diversi e purtroppo nn sono riuscito a trovarlo
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da Zeiger »

Io dopo il primo ho preso anche gli altri due: Polar e Classic. Tutti ottimi per me.
Alessandro.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da GrandeSlam »

max1978 ha scritto:.....sono sbalordito ... provato il pitralon ....dopo la forte botta alcolica il viso sembra di seta .... ad oggi il miglior dopobarba alcolico provato.....
Come vedi Alessandro, un altro estimatore di questo strano AS :D
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da Zeiger »

Hai ragione Luca. Sei l’untore per eccellenza :-)
Alessandro.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da 2e20 »

max1978 ha scritto: Ps. Il pitralon pure austriaco e’ anche chiamato pitralon original( distribuito con questo nome per il loro mercato interno )Il pitralon Swiss ha lo stesso profumo ma ingredienti diversi e purtroppo nn sono riuscito a trovarlo
In realtà i due profumi sono diversi, pur avendo delle note in comune:
http://pitralon.com/en/products/pitralon-160ml/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://pitralon.com/en/products/pitralon-pure/" onclick="window.open(this.href);return false;
Gorican
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/12/2017, 15:55
Località:

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da Gorican »

max1978 ha scritto:Sono sbalordito ... provato il pitralon pure ( odore simile all original Swiss ma formula diversa ) e dopo la forte botta alcolica il viso sembra di seta . Trovato in Austria a 4,99 euri... ad oggi il miglior dopobarba alcolico provato.
Ps. Il pitralon pure austriaco e’ anche chiamato pitralon original( distribuito con questo nome per il loro mercato interno )Il pitralon Swiss ha lo stesso profumo ma ingredienti diversi e purtroppo nn sono riuscito a trovarlo
In Slovenia, nei "Muller", il marchio è trattato; ho visto il Classic (5,69 per 100ml) ed il Polar
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da robyfg »

GrandeSlam ha scritto:un altro estimatore di questo strano AS :D
un saluto
....ma si,mi ci metto pure io in mezzo!!

All'inizio sa proprio di una di quelle caramelle alla frutta che solo a guardarle ti fa schizzare la glicemia a mille e che ogni nonno/a teneva sempre in tasca pronta a darla al primo nipote che gli capitava a tiro. :mrgreen:
Tuttavia il sentore dolciastro sparisce quasi subito,ma nel complesso lo reputo sempre un a.s. a "fragranza dolce",ma che non stanca però,anzi.
"Nonostante" sia un prodotto economico e da grande distribuzione è assolutamente il più particolare che abbia mai provato (per capirci lo Speick-che ho preso insieme-è si buono ma lo reputo un a.s. per così dire "standard",fresco si,ma standard!)
Ottimo poi il senso di morbidezza che lascia sulla pelle.
Insomma,ond'evitare pentimenti di ogni genere,un paio di bottigliette me le sono portate in Patria.

p.s.:mentre l'altro (quello Blu) non mi è piaciuto affatto e lì è rimasto!! :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da Francè79 »

Buongiorno a tutti!
Mi stavo chiedendo se il dopobarba Ralon (che io uso saltuariamente), assomiglia al Pitralon o è lo stesso dopobarba per il mercato croato? Chi li ha provati entrambi può comparare i due prodotti?
Grazie
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da GrandeSlam »

@robyfg
Felice che ti piaccia ;) .
A giorni spero di avere modo di farne una scorta degna di questo nome.
@francè79
Da quanto ho letto è lo stesso. Lo ho cercato ma sembra introvabile.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da Francè79 »

Grazie per la risposta. Io l'ho trovato solo in Croazia. Costa anche poco, circa due euro per 80 ml!
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da GrandeSlam »

@francè79
...magari te ne ordino due bottiglie :D
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da Francè79 »

Volentieri anche se intendevo il Ralon. Il Pitralon purtroppo l'ho trovato solo in Austria (chiedo scusa per il piccolo OT)!
Avatar utente
blunotte
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/01/2015, 11:49
Località: Croazia

Re: Pitralon Aftershave

Messaggio da blunotte »

Il Pitralon svizzero 160ml ed il Ralon croato sono pressoche uguali e vicini alla ricetta originale quindi canfora e banana. L'equivalente crucco e' il Pitralon Pure che pero e' stato un po' "modernizzato".
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”