HELAN - Vetiver & Rum Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Panther
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/09/2013, 17:59
Località:

HELAN - Vetiver & Rum Dopobarba

Messaggio da Panther »

Oggi ho comprato questo dopobarba della Helan Vetiver & Rum Fragranze di Mare Lozione Dopo Barba
Dopobarba classico, delicatamente alcoolico che completa il gesto della rasatura tonificando la pelle.

Immagine
Ultima modifica di ares56 il 25/07/2014, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Adeguamento del titolo
http://www.guerrenelmondo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Helan Vetiver & Rum Fragranze di Mare Lozione Dopo Barb

Messaggio da AlfredoT »

Dove lo hai comprato, caro?
Non riesco a capire sia la tua zona di residenza che il negozio...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Helan Vetiver & Rum Fragranze di Mare Lozione Dopo Barb

Messaggio da Petrvs »

In quest'altro topic (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=4894) Panther ha messo il link al sito della Helan.
Come punti vendita se ne indicano parecchi, principalmente erboristerie e parafarmacie... anche se a me in realtà questi prodotti non sembra di averli mai visti :?
Sembrano interessanti, indagherò
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Helan Vetiver & Rum Fragranze di Mare Lozione Dopo Barb

Messaggio da DiodoroSiculo »

Tempo fa producevano anche una crema dà barba, ma credo l'abbiano ritirata dal commercio. Non si trova più sul sito.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Helan Vetiver & Rum Fragranze di Mare Lozione Dopo Barb

Messaggio da lupin06 »

Io l'ho trovato in un negozio nel centro commerciale carrefour ad Assago. L'ISOLA VERDE Erboristeria.
L'ho trovato troppo dolce e "stucchevole" per i miei gusti.
ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Helan Vetiver & Rum Fragranze di Mare Lozione Dopo Barb

Messaggio da lupin06 »

Aggiungo...se non ricordo male si trova anche da NaturaSi
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Helan Vetiver & Rum Fragranze di Mare Lozione Dopo Barb

Messaggio da il-prof »

Io l'ho sempre comprato dalla mia erborista, a Fiorenzuola, ma siccome ultimamente costei non mi ha garantito un servizio esemplare, ora lo acquisto online, qui: http://www.salutebenessereinsieme.it/e/ ... ver-e-rhum" onclick="window.open(this.href);return false;
Prezzi ottimi e consegna ultraveloce.
Uso questo prodotto da anni nelle sue varie declinazioni (deodorante, gel shampoo doccia, EdT e l'AS) e trovo questa fragranza elegante e raffinata.
Naturalmente, elemento non secondario (anzi), ha ricevuto il gradimento della mia dolce metà. :D
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Helan Vetiver & Rum Fragranze di Mare Lozione Dopo Barb

Messaggio da gaston »

io l'ho comprato qui http://www.farmacosmo.it/p/14316/helan/ ... rum-100-ml" onclick="window.open(this.href);return false; sono rapidi ed efficienti.Per quanto riguarda il prodotto ,lo trovo ottimo, ha notevoli proprietà lenitive ed un classico aroma fresco ed estivo ,dentro la confezione troverete il suo inci che mi è sembrato molto ecologico , ma tenete conto che non sono un addetto ai lavori :) :)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Helan Vetiver & Rum Fragranze di Mare Lozione Dopo Barb

Messaggio da il-prof »

Hai ragione, Gaston: è un ottimo negozio e spesso mi servo da loro. Sfortunatamente, avevo bisogno anche del deodorante e su questo sito purtroppo non era disponibile.
E tieni presente che la Helan è una casa che lavora nel settore bio.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Helan Vetiver & Rum Fragranze di Mare Lozione Dopo Barb

Messaggio da il-prof »

Ho usato questo dopobarba stamani, dopo una meravigliosa rasatura con il sapone MdC fougère.
Che dire? A mio parere si completano meravigliosamente bene, ma come sempre il giudizio è soggettivo.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Helan Vetiver & Rum Fragranze di Mare Lozione Dopo Barb

Messaggio da Luca142857 »

Comprato il balsamo anni fa in un negozio Natura Si.
Ottimo il profumo, che mi ha fatto decidere l'acquisto, ma pessimo per me l'assorbimento.
Sentirmi la pelle unta anche con piccole quantità di prodotto mi ha fatto desistere dall'usarlo.
Il falcone è lì -quasi pieno- a far da "fermacampioncini" su un ripiano dell'armadietto.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Helan Vetiver & Rum Fragranze di Mare Lozione Dopo Barb

Messaggio da il-prof »

In passato anch'io ho provato il balsamo, pentendomene. La lozione è sicuramente migliore.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Helan Vetiver & Rum Fragranze di Mare Lozione Dopo Barb

Messaggio da Mark the Lord »

grazie per l'info,se capita l'occasione ne approfitto!!! ;)
Panther
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/09/2013, 17:59
Località:

Re: Helan Vetiver & Rum Fragranze di Mare Lozione Dopo Barb

Messaggio da Panther »

AlfredoT ha scritto:Dove lo hai comprato, caro?
Non riesco a capire sia la tua zona di residenza che il negozio...
Comprato in un negozio a Lucca dove vendono prodotti e cibi biologici e naturali. Sono entrato per caso ed ho visto diversi dopobarba, creme da barba e saponi. Cosi ne ho comprato qualcuno.
http://www.guerrenelmondo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Helan Vetiver & Rum Fragranze di Mare Lozione Dopo Barb

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Finalmente ho trovato e comprato il balsamo:profumo ottimo anche se con tonalita' un filo appena pesantucce;domattina lo provo dopo la rasatura,cosi' a "polpastrello" sembra effettivamente avere un assorbimento un po' lento,sicuramente non cosi' veloce come "le felci" dell'erbolario.


Aggiorno al 13/04:provato il tutto;profumino piacevolmente persistente,grazie alle impressioni di Luca sono andato giu' di "modica quantita"ed effettivamente e' piu' untuoso,se cosi' si puo' dire,ad esempio de "le felci " dell'erbolario.Comunque,grazie al clima pazzerello di questo periodo,vento freddo ed a tratti secco,sole intenso quando spunta ,non ho avuto nessuna difficolta' nell'assorbimento.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Helan Vetiver & Rum Fragranze di Mare Lozione Dopo Barb

Messaggio da barbadura »

Da quello che ho letto nel topic ho capito che la versione balsamo fa schifo.... :lol: invece della versione alcolica che mi dite...? pregi, difetti, relativa profumazione a cosa la attribuite, e soprattutto per chi ha avuto occasione di provarlo potrebbe assomigliare "lontanamente" al bayrum per la presenza del rum tra gli ingredienti....? :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Helan Vetiver & Rum Fragranze di Mare Lozione Dopo Barb

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Mia personalissima opinione:il balsamo non fa schifo,anzi:e' solo un poco piu' untuoso rispetto ad altri,quindi ne dovrebbe bastare pochissimo,poi i parametri personali sono innumerevoli.
La lozione alcolica e' blandamente alcolica ,mi pare di aver capito, o comunque ad un basso tenore alcolico quindi non ti aspettare lo splash bruciante di altri prodotti.(molto piu' schiaffeggiante il floyd giallo per esempio)
Circa la profumazione,non mi sembra abbia punti in comune con le varie versioni di bay :helan vetiver e rum e' molto piu' dolce ed arrotondato,non ha quei tratti talvolta pungenti e amari dei vari bay.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Helan Vetiver & Rum Fragranze di Mare Lozione Dopo Barb

Messaggio da barbadura »

PicklesMacCarthy ha scritto:Mia personalissima opinione:il balsamo non fa schifo,anzi:e' solo un poco piu' untuoso rispetto ad altri,quindi ne dovrebbe bastare pochissimo,poi i parametri personali sono innumerevoli.
La lozione alcolica e' blandamente alcolica ,mi pare di aver capito, o comunque ad un basso tenore alcolico quindi non ti aspettare lo splash bruciante di altri prodotti.(molto piu' schiaffeggiante il floyd giallo per esempio)
Circa la profumazione,non mi sembra abbia punti in comune con le varie versioni di bay :helan vetiver e rum e' molto piu' dolce ed arrotondato,non ha quei tratti talvolta pungenti e amari dei vari bay.

grazie PicklesMacCarthy..... :D
mi sa che devo fare un giretto d'ispezione olfattiva da Natura Si...... :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: HELAN - Vetiver & Rum Dopobarba

Messaggio da il barbitonsore »

Provato stamattina. Mi è piaciuto molto il profumo, fresco e particolarmente delicato, purtroppo poco persistente. Fragranza sui generis, non riesco ad accostarlo ad altri dopobarba. E' piaciuto tantissimo a mia moglie che di solito è molto critica. Buona anche la capacità lenitiva. Però la pelle è rimasta inizialmente alquanto appiccicosa e ho dovuto lavorare un po' di ventaglio per far assorbire bene il prodotto. Questa caratteristica risulta strana dato che sto parlando della lozione. Comunque nel complesso il test è positivo. Voglio procurarmi qualche altro as della Helan.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: HELAN - Vetiver & Rum Dopobarba

Messaggio da PicklesMacCarthy »

il barbitonsore ha scritto: . Però la pelle è rimasta inizialmente alquanto appiccicosa e ho dovuto lavorare un po' di ventaglio per far assorbire bene il prodotto.
Si' ,confermo:l'apiccicoso a me rimane anche se lavoro di ventaglio;tutto sommato nel complesso trovo migliore il balsamo,se usato in modica quantita',da questo punto di vista .
Strano ma e' la stessa "appiccicosita'" che riscontro nella lozione dopobarba analcolica vetiver-hamamelis dell'erbolario.
La lozione riesco ad accostarla all'old spice,mi pare un buon connubio.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: HELAN - Vetiver & Rum Dopobarba

Messaggio da AlfredoT »

il [color=#BF0000]barbitonsore[/color] ha scritto:Però la pelle è rimasta inizialmente alquanto appiccicosa e ho dovuto lavorare un po' di ventaglio per far assorbire bene il prodotto.
Non capisco bene...
Vuoi dire che hai usato un ventaglio vero e proprio?
Perché, in questo capo non credo si possa parlare di assorbimento: con un ventaglio hai facilitato l'evaporazione dei solventi/fase liquida.

Per far assorbire, di solito, si ricorre ad un massaggio e, in questo caso, si ottiene anche l'evaporazione dei solventi/fase liquida.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: HELAN - Vetiver & Rum Dopobarba

Messaggio da il barbitonsore »

Per la precisione, ho fatto ricorso ad entrambe le tecniche: prima mi sono sventagliato e poi ho completato con il massaggio.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: HELAN - Vetiver & Rum Dopobarba

Messaggio da Trepassate »

Acquistata la lozione a 15 euro nell'erboristeria sotto casa, ma ho visto che a Milano si trova facilmente nelle erboristerie e parafarmacie dei vari centri commerciali.

Profumazione delicata (direi dolciastra) e con basso tenore alcoolico, abbastanza persistente. Del vetiver nemmeno l'ombra e in quanto al rum....boh.

Nota negativa per me è lo spray che per gli AS non apprezzo particolarmente.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: HELAN - Vetiver & Rum Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Trepassate ha scritto:Profumazione delicata (direi dolciastra)
Se le fragranze di riferimento latitano ... di che sa, oltre la galassia "dolciastra"? ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: HELAN - Vetiver & Rum Dopobarba

Messaggio da Trepassate »

Faccio prima a dirti cosa non sento:

note agrumate
note speziate e note legnose (queste sono propagandate sulla confezione).

Con il vetiver ho esagerato, non é che non si sente, é che non é portato a compimento per quella nota di fondo dolciastra (che non riesco a definire a cosa é dovuta) di cui ho già scritto.

Comunque la profumazione a me piace molto.

Una nota molto positiva (che non riguarda la profumazione) è la pelle veramente tonificata.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”