Balsamo dopobarba Yves Rocher

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Balsamo dopobarba Yves Rocher

Messaggio da Mark the Lord »

Regalo molto gradito che provero' presto. Qualcuno lo ha mai provato?
Immagine
Immagine
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Balsamo dopobarba Yves Rocher

Messaggio da lupin06 »

L'ho usato questa mattina avendo "necessità" di un dopobarba fresco.
La crema è molto liquida, troppo per i miei gusti, il profumo è fresco e gradevole.
Lascia la pelle un pò umida e non è di rapido assorbimento, calma subito le irritazioni e la pelle rimane morbida ed elastica.
Purtroppo però l'effetto ghiaccio dichiarato sulla confezione non l'ho proprio sentito, anzi mi ha scaldato il viso.
In conclusione è un buon dopobarba, fa quello che deve fare, ma nulla di speciale e visto il prezzo non lo ricomprerò sicuramente(fortunatamente l'ho preso al 50%)
Ciao
Matteo
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Balsamo dopobarba Yves Rocher

Messaggio da Mark the Lord »

lupin06 ha scritto:L'ho usato questa mattina avendo "necessità" di un dopobarba fresco.
La crema è molto liquida, troppo per i miei gusti, il profumo è fresco e gradevole.
Lascia la pelle un pò umida e non è di rapido assorbimento, calma subito le irritazioni e la pelle rimane morbida ed elastica.
Purtroppo però l'effetto ghiaccio dichiarato sulla confezione non l'ho proprio sentito, anzi mi ha scaldato il viso.
In conclusione è un buon dopobarba, fa quello che deve fare, ma nulla di speciale e visto il prezzo non lo ricomprerò sicuramente(fortunatamente l'ho preso al 50%)
Ciao
Matteo
Grazie per il tuo commento...E' in lista di attesa,appena posso lo provo! ;)
Avatar utente
gnappo
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/02/2018, 19:30
Località: Genova (Repúbrica de Zêna)

Re: Balsamo dopobarba Yves Rocher

Messaggio da gnappo »

Sto utilizzando saltuariamente questo AS della Yves Rocher, saltuariamente perchè in genere mi piace mantenere il profumo della crema da barba...
Comunque credo sia giusto fornire un piccolo contributo, anche perché le recensioni mi sembrano un pò ingenerose.
Intanto chiarisco che la linea prevede due prodotti diversi: quello verde che sto usando io contiene Gel d'Aloe Vera, acqua di Camomilla e Burro di Karité e quello marrone con estratto di Fava d'Anta, acqua di Camomilla e burro di Karité.
Questo è quello "verde":
Immagine
Questo è quello "marrone":
Immagine
INCI del verde: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Methylpropanediol, Alcohol, Isopropyl Palmitate, Sorbitan Stearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Anthemis Nobilis Flower Water, Aphloia Theiformis Leaf Extract, Phenocyethanol, Ceteth-20, Parfum, Stearyl Alcohol, Carbomer, Sodium PCA, Tocopheryl Acetate, Allantoin, Sodium Hydroxyde, Tetrasodium Edta, Rutin, Citric Acidc, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
Se userete questo AS l'importante è sapere cosa aspettarsi, NON è un AS alcoolico.
Nonostante la presenza di alcool il prodotto si presenta piuttosto come una crema all'aloe (sia per ingredienti che per aspetto e comportamento), il che fa sì che l'effetto splash sia limitato e che l'assorbimento da parte della pelle richieda qualche minuto.
In sostanza, quanto dichiarato sulla confezione (cooling effect, effect glachon etc...) è un pò fuorviante perché la vera caratteristica è piuttosto quella di una crema aftershave protettiva all'aloe, niente a che fare con uno splash.
Ci vuole qualche minuto per un completo assorbimento - anche abbondando come faccio io - ma l'effetto finale è assolutamente ottimo: tutto il prodotto viene sempre assorbito, nessun senso di unto, pelle morbida ed idratata.
L'importante è sapere cosa si sta usando ed ottimizzare il suo punto di forza (protezione ed idratazione a lungo termine) e compensare il suo limite (effetto splash immediato).
A questo scopo la miglior combinazione che ho trovato è: Acqua Fredda + Allume di Rocca + AS Yves Rocher.
Questo perchè con acqua fredda ed allume si ottiene quell'effetto "astringente" immediato che npn è così forte con questo AS, mentre con l'aloe si protegge ed idrata la pelle per il resto della giornata.
Nel complesso è un buon prodotto, la casa dichiara di utilizzare aloe bio, quindi il prezzo è in qualche modo giustificato.
Va detto che bisogna usarne proprio poco perché si stende come fosse una crema solare. La profumazione è tenue, quindi non copre troppo la crema da barba.
Ovviamente, può piacere o meno, ma questo è soggettivo.
Just my cent
A.
Merkur 33c - Gillette Super Speed - Gillette Aristocrat Junior
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Balsamo dopobarba Yves Rocher

Messaggio da HellcatOne »

Interessante la tua recensione, se mi capita (scontato) lo proverò sicuramente!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Balsamo dopobarba Yves Rocher

Messaggio da Lino »

Anche secondo me si è stati un pò ingenerosi con questo prodotto ( conosco solo il 'verde' ), che mi è stato regalato dalla mia nipotina tempo fa.

Praticamente non alcolico ( o in quantità per me irrilevanti ), è un balsamo e non una crema e nemmeno una lozione, non può dunque avere
un effetto splash perchè deve essere applicato e spalmato sino a completo assorbimento ( come si fa col balsamo No.10 di Truefitt & Hill ),
con tempi nella norma.

Ha un effetto rinfrescante ( non certo ice ) e lenitivo, grazie all'aloe, si assorbe bene e lascia la pelle asciutta, tonica e fresca.

Essendo un regalo non so bene quanto costi, ma on line l'ho visto, se ricordo bene, intorno agli 8 euro, il che mi sembra un costo molto basso per la qualità del prodotto.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Balsamo dopobarba Yves Rocher

Messaggio da Master »

Possiedo la versione marrone. Fragranza autunnale e piacevole. Fluido liquido e non cremoso che si stende facilmente ma non si assorbe velocemente. Dunque nei primi 10 minuti almeno (nel mio caso anche oltre i 30 minuti) il viso rimane leggermente appiccicoso ma non unto. In quanto a capacità lenitive e idratanti nin eccelle e gli attribuisco un punteggio medio. Insomma non eccelle in nulla e per la mia esperienza non lo consiglio come acquisto o come regalo.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”