Zagara di Sicilia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da nano »

PicklesMacCarthy ha scritto:A proposito:ordinativo minimo?Spese di spedizione?
Non ci ho capito una cippa!
Me too!
E anche il tentativo di scaricare il catalogo (senza prezzi) è un mezzo caos...
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da ischiapp »

Certo che è ricco di dettagli su tante cose ... tranne che sui prodotti. :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da barbadura »

nano ha scritto:Che la scimmia
Ma quindi la Zagara di Sicilia ti è piaciuta e non mi hai detto niente........ :lol: :lol: :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da Spartacus89 »

Ho provato questo prodotto. Mi sembra molto spartano come preparazione. Non profuma come l eau d'orange verte di guerlain ma mi sento di dargli una sufficienza dato anche il costo molto basso. Arrivato a metà boccetta gli aggiungo della glicerina e faccio un AS low cost buono per i saponi agrumati.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ma un minimo di persistenza la tiene?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da Spartacus89 »

No è un acqua di colonia che serve per lo più per rinfrenscare. La persistenza si misura in minuti. Come la 4711 per intenderci o il west indian limes di g.f.trumper. Io la adopero dopo che mi rado come base di un edt agrumata. Da questo la mia idea di farne un buon AS.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da Natale »

L'ho comprata ad Agrigento questa estate ad 1 dico un euro......buona fragranza ma persistenza che si conta a minuti.... da qui l'euro di costo :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Spartacus89 ha scritto:. La persistenza si misura in minuti. Come la 4711 per intenderci o il west indian limes di g.f.trumper
Capito!Peccato che,come scriveva Barbadura qualche tempo fa ,la distrubuzione non sia il loro punto forte.a quei prezzi e' da provare.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da Spartacus89 »

Si si è da provare assolutamente. Un acqua di colonia che definirei vecchio stampo per la sua semplicità. Inoltre non è per nulla stucchevole. Certo chi pretende una profumazione complessa frutto di un sapiente mix di essenze come ad esempio le colonie inglesi rimarrà deluso. I punti di forte di questa colonia sono prezzo,fragranza ed effetto rinfrescante.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da Luca142857 »

Immagine
Questa ha una discreta persistenza ... devo averla pagata sui 13€ circa anno fa.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da ares56 »

Luca142857 ha scritto:Questa ha una discreta persistenza ....
Prendendo spunto anche da un SOTD pubblicato sul Gruppo FB del Forum, è ormai evidente che sotto il nome "Zagara di Sicilia" esistono vari prodotti (tra AS, colonie e EDT) realizzati da diverse ditte ognuno con intensità e persistenze diversi.

Interessante proprio per la persistenza sembra essere la Colonia Zagara di Sicilia della ZUMA:

Immagine

Quello che mi piacerebbe sapere, se qualcuno ha avuto modo di confrontarli, è il paragone con l'Original Eau de Cologne 4711.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da Luca142857 »

4711 e Zagara sono molto diverse. Le accomuna un'impatto molto vintage, per me la 4711 è più fresca, mentre la Zagara è più intensa.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da Spartacus89 »

Vista tante volte la Zuma ma mai annusata. Prima o poi la compro.
Avatar utente
donangelito
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/12/2014, 12:33
Località: Caltanissetta-Cosenza-Napoli

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da donangelito »

Luca142857 ha scritto:per me la 4711 è più fresca, mentre la Zagara è più intensa.
Comprata la Zagara di Sicilia due settimane fa e concordo con Luca.
Più delicata, e sempre della Zuma, è l'altra colonia alla Zagara (presa insieme alla prima):
http://www.zumashop.it/profumi/acqua-di ... ra-19.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da Redbaron »

Salve. Sono un nuovo iscritto. Mi sono anche presentato. Da molto tempo seguo le vostre discussioni e ne apprendo molto. Mi interessa in particolare molto l'aspetto della persistenza sulle colonie o dopobarba splash dalle profumazioni classiche. Mi chiedevo se in definitiva qualcuno avesse potuto trovare una acqua di colonia dal formato professionale alla zagara o affini che potesse vantare una certa persistenza rispetto per esempio ai Floid italiani e alla 4711.
Nel mio caso ero indeciso tra la colonia "fiorissima" della ondaline (che applicatami da un barbiere sul collo un pomeriggio alle 17:30 ha perdurato fino alle 11:30 di sera) e quella alla zagara della Zuma sempre in formato 500ml e magari sempre ad un pezzo economico. (Max 15€)
Premetto che ho in uso altre colonie e che normalmente su me perdurano poco tanne una della wally al cuoio di Russia che comunque tende a stufare alla lunga e che sento forse proprio per questo, il cervello non riesce ad "assuefarcisi";) )
Grazie infinite in anticipo a presto!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da ares56 »

Dopobarba alcolici e colonie, per loro formulazione, difficilmente garantiscono un'elevata persistenza: 4-5 ore è già notevole come durata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da Redbaron »

Salve Grazie per la risposta!
Si in effetti non ho specificato che questo lo do sempre per scontato. Ecco perché quella fiorissima mi ha stupito. Non solo sulla mia pelle pur essendo grassa hanno poca tenuta ma poi so che gli eau de parfum o toilette durano dippiu , eppure preferisco per il poco alcol le colonie.. Infatti sarei curioso solo di sapere dove vi siano note durature e più essenza in percentuale tra le due colonie zuma e ondaline. Ho contattato entrambe le aziende ma l'unica che mi ha risposto, cioè Ondaline, è stata vaga e non ha dato vere risposte. Se non che la colonia Fiorissima è superiore come percentuale alla Zagara Cantele e all'edt professionale classica Dicipi.
Spererei che qualcuno abbia qualche consiglio da darmi nella scelta...Zuma o ondaline?:)
(Capisco l'assurdità del quesito ma scommetto non sia l'unico qui che cada in simili ridicoli dubbi amletici :) )
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da Redbaron »

Chissà se anche la edelstein bouquet colonia professionale sia altrettanto vicina al profumo di Zagara e se presenti della persistenza distinta..
Qualcuno la ha provata?
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da maximiliansergeevic »

Ho provato l'Acqua di Zagara di Ondaline. Sulla confezione non è indicato se è Acqua di colonia,EDT o profumo. Ha profumo molto intenso di agrumi(fiori) ed è molto persistente . Sembra più un profumo che una colonia.
€10 confezione da 50 ml.
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da Redbaron »

Mi hanno regalato quella zuma perché avevo letto qui che sarebbe stata persistente ma ancora non la ho provata. Quella di ondaline sarebbe la zagara Cantele?
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da maximiliansergeevic »

Ondaline: Acqua di zagara cantele. Se guardi la foto di Luca lo vedi scritto in basso sulla parte gialla.
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da Redbaron »

Okok si avevo capito infatti. Chiedevo conferma. Ha potuto confrontare con le altre citate?
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da maximiliansergeevic »

Provato solo la colonia 4711, che mi pare più leggera e meno persistente.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da Quint »

Ho ordinato qualche confezione di Zagara di Sicilia (La Barbera profumi)
Vediamo com'è... adoro gli agrumati e non avendo alcun profumo estivo, per il costo esiguo si può provare :mrgreen:
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da bilos2511 »

E quindi, come ti sembra Andrea?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”